PROBLEMA Pc usato che si accendeva fino a due giorni prima non parte. Aiuto io volevo solo giocare.

Ciangotta_ubriaca

Nuovo Utente
7
1
il pc ha le seguenti caratteristiche:
Pentium g2020
Msi h61m-p31/w8
gskill ripjaws ddr3 da 1600
alimentatore tecnoware da 500watt (possibile sospettato visto la sua fama)
radeon r7 200 series (non ho capito che gpu sia ma da un risultato di 3000 con passmark wow, spero di non avere letto male)
hard disk discreto
Pulsante di accensione (sospettato numero 2)


Appena portato il pargoletto a casa con case ninja itek (che amo per la nostalgia dell'aspetto xbox che sfrigola) lo pulisco dalla polvere (il pc a detta del tizio non era stato usato da due anni) con aspirapolvere e ci do qualche passata con la bomboletta ad aria compressa. ho pulito tutto, alimentatore compreso, se volete vi allego qualcosa che dimostri che i miei polmoni hanno respirato polvere per due giorni. Era tutto pieno di polvere, credetemi, ho pure comprato il filtri per la polvere per evitare che tornasse come prima.
La bomboletta era difettosa e spesse volte smadonnavo, perchè spruzzava occasionalmente gas al posto dell'aria, il quale toccava i contatti tra cui un filo che collegava l'alimentatore alla presa di inserimento del cavo; difatti per questo e altro, ho aspettato il giorno dopo prima di accenderlo, e non prima di una passata di asciugacapelli sulle parti interessate per asciugare gli eventuali residui di gas.
Tra l'altro, per pignoleria o per diligenza, e per pulire a fondo, ho smontato la maledetta (porca di quella miseria) paratia frontale, quella con tutti i tasti di accensione, reset, porte usb varie... Era difficilissimo da smontare nella classica maniera del tipo: una mano nella parte superiore, una che smonta da sotto tutto lo sportello; io ne avevo messa anche una in prossimità del polso, perchè capirete bene, non sai mai se qualche cavo, per amore della tua pazienza si staccherà; per capire se il cuore si fermerà o meno no?ù
Si sarà rotto qualcosa?

A ogni modo, tra le altre operazioni ho anche smontato la scheda video per un attimo poichè andava riagganciata meglio e levato e pulito le due ventole del case.
In conclusione: a me serviva un muletto, non lo considero ancora da gaming, (il pentium cederà il passp al venerando i5-2400) per far partire almeno alcuni vecchi tripla A come wolfenstein the new order... Ma ora ho solo un comodino in più che occupa spazio inutilmente.

Grazie mille per l'attenzione, spero di essere stato chiaro;
è una grande frustrazione usare i propri risparmi per fare del gaming e invece ritrovarsi una patata bollente in mano, spero possiate capirmi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

CheBellaLaVita

Utente Attivo
297
87
CPU
intel i3 8350k
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Gigabyte b360m aorus gaming 3
HDD
Seagate ST1000DM010 HDD 1TB, 64mb Sata 3 da 3.5", Grigio
RAM
1x Kingston HyperX Fury DDR4 8GB 2400Mhz
GPU
Gigabyte gtx 1050 2gb OC
Audio
NonLoSo
Monitor
SoldiFinitiPerUnMonitorMigliore Full HD LCD 60Mhz
PSU
be quiet! Straight power 11 450w
Case
Thermaltake Versa H15 senza finestra
Periferiche
Tastiera anonima Microsoft SoldiFiniti + Razer Deathadder 3.5 dpi 7 anni vecchio, ancora funzionate!!!
Net
Telecom Free Lag max download speed: 350 kb/s!!! (quando va di culo), grazie Italia!!!
OS
Windows 10 pro 64bit
spero che questo pc tu non l'abbia pagato piu di 150 euro, è una fregatura a livelli immani, anche se come specifichi tu è un muletto hai secondo me buttato i soldi.. e quel coso che chiami alimentatore possiamo annoverarlo come sospettato numero 1... hai per caso in mente di cambiare ali?
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Ciangotta_ubriaca

Nuovo Utente
7
1
spero che questo pc tu non l'abbia pagato piu di 150 euro, è una fregatura a livelli immani, anche se come specifichi tu è un muletto hai secondo me buttato i soldi.. e quel coso che chiami alimentatore possiamo annoverarlo come sospettato numero 1... hai per caso in mente di cambiare ali?
70 euro... Solo il case lo trovi a 50. Avrei potuto contrattare meglio, ma era la prima volta che lo facevo. Se quello è il sospettato ovviamente.
 

CheBellaLaVita

Utente Attivo
297
87
CPU
intel i3 8350k
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Gigabyte b360m aorus gaming 3
HDD
Seagate ST1000DM010 HDD 1TB, 64mb Sata 3 da 3.5", Grigio
RAM
1x Kingston HyperX Fury DDR4 8GB 2400Mhz
GPU
Gigabyte gtx 1050 2gb OC
Audio
NonLoSo
Monitor
SoldiFinitiPerUnMonitorMigliore Full HD LCD 60Mhz
PSU
be quiet! Straight power 11 450w
Case
Thermaltake Versa H15 senza finestra
Periferiche
Tastiera anonima Microsoft SoldiFiniti + Razer Deathadder 3.5 dpi 7 anni vecchio, ancora funzionate!!!
Net
Telecom Free Lag max download speed: 350 kb/s!!! (quando va di culo), grazie Italia!!!
OS
Windows 10 pro 64bit
ok allora l'unica buona cosa del pc che hai comprato è il prezzo in pratica, anche se ripeto sono soldi comunque buttati... ma se continuassi con questa solfa non ti sarei di alcun aiuto quindi tornando a bomba... NON DEVI FARCI UN PENSIERO sull'ali, DEVI CAMBIARLO SUBITO prima che "esploda" e porti con sè qualche altro componente... vabbè che questo pc lo hai pagato solo 70 euro, ma sono comunque soldi, non penso che tu li vada a rubare... sui 40/50 euro si trovano alimentatori decenti, sicuramente migliori di sto tecnominkia bomba ad orologeria che ti porti dietro...
 

Ciangotta_ubriaca

Nuovo Utente
7
1
ok allora l'unica buona cosa del pc che hai comprato è il prezzo in pratica, anche se ripeto sono soldi comunque buttati... ma se continuassi con questa solfa non ti sarei di alcun aiuto quindi tornando a bomba... NON DEVI FARCI UN PENSIERO sull'ali, DEVI CAMBIARLO SUBITO prima che "esploda" e porti con sè qualche altro componente... vabbè che questo pc lo hai pagato solo 70 euro, ma sono comunque soldi, non penso che tu li vada a rubare... sui 40/50 euro si trovano alimentatori decenti, sicuramente migliori di sto tecnominkia bomba ad orologeria che ti porti dietro...
P.s. ho fatto l'errore di mettere lo switch off quando l'ho trasportato a casa. In caso ti posso chiedere in privato un modello che monta un mio amico? Posso chiederti anche un condiglio su un alimentatore che abbia una sorta di gruppo di continuità al suo interno? Come faccio a sapere se il pc è ancora salvo o è solo un problema di tasto di accensione?

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

CheBellaLaVita

Utente Attivo
297
87
CPU
intel i3 8350k
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Gigabyte b360m aorus gaming 3
HDD
Seagate ST1000DM010 HDD 1TB, 64mb Sata 3 da 3.5", Grigio
RAM
1x Kingston HyperX Fury DDR4 8GB 2400Mhz
GPU
Gigabyte gtx 1050 2gb OC
Audio
NonLoSo
Monitor
SoldiFinitiPerUnMonitorMigliore Full HD LCD 60Mhz
PSU
be quiet! Straight power 11 450w
Case
Thermaltake Versa H15 senza finestra
Periferiche
Tastiera anonima Microsoft SoldiFiniti + Razer Deathadder 3.5 dpi 7 anni vecchio, ancora funzionate!!!
Net
Telecom Free Lag max download speed: 350 kb/s!!! (quando va di culo), grazie Italia!!!
OS
Windows 10 pro 64bit
Ultima modifica:

CheBellaLaVita

Utente Attivo
297
87
CPU
intel i3 8350k
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Gigabyte b360m aorus gaming 3
HDD
Seagate ST1000DM010 HDD 1TB, 64mb Sata 3 da 3.5", Grigio
RAM
1x Kingston HyperX Fury DDR4 8GB 2400Mhz
GPU
Gigabyte gtx 1050 2gb OC
Audio
NonLoSo
Monitor
SoldiFinitiPerUnMonitorMigliore Full HD LCD 60Mhz
PSU
be quiet! Straight power 11 450w
Case
Thermaltake Versa H15 senza finestra
Periferiche
Tastiera anonima Microsoft SoldiFiniti + Razer Deathadder 3.5 dpi 7 anni vecchio, ancora funzionate!!!
Net
Telecom Free Lag max download speed: 350 kb/s!!! (quando va di culo), grazie Italia!!!
OS
Windows 10 pro 64bit
stessa schifezza la tecnoware la devi proprio lasciare perdere come marca
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie mille, la prossima volta gestirò i miei affari molto meglio... A proposito, come si può riutilizzare l'alimentatore scassone?

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve a te.

In realtà quella è una granata con in più i watt fasulli.

Si può riutilizzare per capodanno oppure per le feste di paese o come fermacarte. Per il resto un biglietto di sola andata per l' isola ecologica oppure la discarica non glielo toglie nessuno.

La prossima volta ti consiglio di chiedere qui prima di fare un acquisto :)

R7 200 series indica che la scheda video è una Amd R7 che fa parte della serie 200. Uscirono tipo 6 modelli di scheda video Amd R7 appartenenti a questa serie. Per sapere il modello della scheda video puoi andare a guardare su Cpu-z (è una programma gratuito che si scarica su internet), nella scheda Graphics.

Per quanto riguarda un consiglio per l' acquisto ci vuole il budget.
Comprando un alimentatore almeno decente si potrà sapere se uno o più componenti del pc si sia danneggiato anche solo in parte.

Per quanto riguarda il pulsante si può testare ad es. con un multimetro impostato sul cicalino.
 

Ciangotta_ubriaca

Nuovo Utente
7
1
Ricevuto, ti ringrazio tanto
Salve a te.

In realtà quella è una granata con in più i watt fasulli.

Si può riutilizzare per capodanno oppure per le feste di paese o come fermacarte. Per il resto un biglietto di sola andata per l' isola ecologica oppure la discarica non glielo toglie nessuno.

La prossima volta ti consiglio di chiedere qui prima di fare un acquisto :)

R7 200 series indica che la scheda video è una Amd R7 che fa parte della serie 200. Uscirono tipo 6 modelli di scheda video Amd R7 appartenenti a questa serie. Per sapere il modello della scheda video puoi andare a guardare su Cpu-z (è una programma gratuito che si scarica su internet), nella scheda Graphics.

Per quanto riguarda un consiglio per l' acquisto ci vuole il budget.
Comprando un alimentatore almeno decente si potrà sapere se uno o più componenti del pc si sia danneggiato anche solo in parte.

Per quanto riguarda il pulsante si può testare ad es. con un multimetro impostato sul cicalino.

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ciangotta_ubriaca

Nuovo Utente
7
1
Salve a te.

In realtà quella è una granata con in più i watt fasulli.

Si può riutilizzare per capodanno oppure per le feste di paese o come fermacarte. Per il resto un biglietto di sola andata per l' isola ecologica oppure la discarica non glielo toglie nessuno.

La prossima volta ti consiglio di chiedere qui prima di fare un acquisto :)

R7 200 series indica che la scheda video è una Amd R7 che fa parte della serie 200. Uscirono tipo 6 modelli di scheda video Amd R7 appartenenti a questa serie. Per sapere il modello della scheda video puoi andare a guardare su Cpu-z (è una programma gratuito che si scarica su internet), nella scheda Graphics.

Per quanto riguarda un consiglio per l' acquisto ci vuole il budget.
Comprando un alimentatore almeno decente si potrà sapere se uno o più componenti del pc si sia danneggiato anche solo in parte.

Per quanto riguarda il pulsante si può testare ad es. con un multimetro impostato sul cicalino.
Hai qualche link di riferimento senza che disturbi ulteriormente per quanto riguarda il test con il multimetro? In caso poi, posso usare per il test un alimentatore vecchio che si usava per i desktop win xp?

Inviato da Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili