• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc upgrade

• Autore discussione Autore discussione agen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

agen

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
48
salve ragazzi vorrei sapere se vale la pena upgradare il pc questa è la configurazione
CPU I5 4430
Mainboard Asrock H87 pro4
RAM Corsair vengeange DD3 low profile 4x2 GB
Hard Disk Seagate 1 TB -SSD 840 EVO SSD 840 EVO 250GB
Scheda Video SAPPHIRE Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition - 3 GB
Monitor AOC e2752Vq
Alimentatore Triathlor 650
Sistema OperativoModifica windows 10 pro 64 bit
Case haf 912
in bold ho messo l'hardware che potrebbe essere upgradato ...uso il pc sostanzialmente per gioco e fino ad ora non ho avuto grossi problemi tranne a volte qualche mancanza di memoria ma visto che ormai sono passati alcuni anni magari qualcosa si può cambiare ...come budget vorrei stare sotto i 1000

Ultima modifica:
Sì, avresti un miglioramento delle prestazioni di circa il 20% aggiornando la CPU (e quindi anche scheda madre e RAM); la 7970 è praticamente una 280X, non è malvagia, ma ovviamente la tecnologia avanza e c'è di meglio.

Comunque con 1000 € (anche meno) si può fare molto; mi pare di capire che vuoi restare sul Full HD come risoluzione, giusto?

salve ragazzi vorrei sapere se vale la pena upgradare il pc questa è la configurazione
CPU I5 4430
Mainboard Asrock H87 pro4
RAM Corsair 4x2 GB
Hard Disk Seagate 1 TB -SSD 840 EVO SSD 840 EVO 250GB
Scheda Video SAPPHIRE Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition - 3 GB
Monitor AOC e2752Vq
Alimentatore Triathlor 650
Sistema OperativoModifica windows 10 pro 64 bit
Case haf 912
in bold ho messo l'hardware che potrebbe essere upgradato ...uso il pc sostanzialmente per gioco e fino ad ora non ho avuto grossi problemi tranne a volte qualche mancanza di memoria ma visto che ormai sono passati alcuni anni magari qualcosa si può cambiare ...come budget vorrei stare sotto i 1000

Per ora ti consiglio di cambiare solo la scheda video magari con una gtx 1060 o rx480 o addirittura una gtx 1070, in quest ultimo caso per sfruttarla bene serve un monitor 1440p.
La cpu va ancora bene e cambiarla ora non porterebbe poco piu, a meno che non prendi un i7, ma differenze in game li noteresti solo a frame rate altissimi, alimentatore era di buona qualità molto meglio degli enermax di oggi.
SSD lo dovresti cambiare???

ho letto che la rx480 va molto bene credo opterò per quella per supportare AMD :-) per quello che riguarda SSD ho scritto oltre 6 TB forse comincia ad essere ora di cambiarlo non saprei... che monitor consigli? la ram va bene con quella scheda?

- - - Updated - - -

come suggereisce angelo0001 la CPU credo possa andare bene x quello che riguarda la risoluzione se c'è un reale beneficio potrei anche cambiare il monitor

Ultima modifica:
Allora inizia a cambiare la scheda video, per il FHD il top sono la 480 e la 1060; il monitor tienilo, se non ha nulla che non va.

Un'altra opzione potrebbe essere quella di fare una nuova build sui 1000 € con la 1070, e passare al 1440p (ma il monitor non è incluso nel budget); insomma, dipende tutto da quanto vuoi spendere e dalla risoluzione a cui punti.

P.S. L'SSD lo terrei finché sopravvive, cambiarlo è un attimo.

Allora inizia a cambiare la scheda video, per il FHD il top sono la 480 e la 1060; il monitor tienilo, se non ha nulla che non va.

Un'altra opzione potrebbe essere quella di fare una nuova build sui 1000 € con la 1070, e passare al 1440p (ma il monitor non è incluso nel budget); insomma, dipende tutto da quanto vuoi spendere e dalla risoluzione a cui punti.

P.S. L'SSD lo terrei finché sopravvive, cambiarlo è un attimo.
ok quindi vado di sola scheda video magari aggiungendo 2 banchi di ram? tanto costano poco...che marca consigli come rx 480? la sapphire che ho è un po rumorosa non vorrei che anche la nuova lo fosse

Ultima modifica:
Mah, per le RAM puoi anche posticipare, in fondo sono pochi i giochi che saturano 8 GB, e se ne acquistassi altri 8 non potresti sfruttarli in futuro, trattandosi di DDR3; resta con 8 GB, quando andrai a fare l'upgrade passi a 16 GB DDR4.

Per la scheda video, conviene che cerchi diverse recensioni e guardi i livelli di rumorosità e le rispettive temperature; personalmente ho avuto diverse Sapphire, e non ho mai riscontrato problemi del genere, anzi l'ultima R9 380 che ho avuto fermava le ventole in idle.

Mah, per le RAM puoi anche posticipare, in fondo sono pochi i giochi che saturano 8 GB, e se ne acquistassi altri 8 non potresti sfruttarli in futuro, trattandosi di DDR3; resta con 8 GB, quando andrai a fare l'upgrade passi a 16 GB DDR4.

Per la scheda video, conviene che cerchi diverse recensioni e guardi i livelli di rumorosità e le rispettive temperature; personalmente ho avuto diverse Sapphire, e non ho mai riscontrato problemi del genere, anzi l'ultima R9 380 che ho avuto fermava le ventole in idle.
ok grazie mille dei consigli alla prossima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro