• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Upgrade

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Errore mio scusate, ho messo una Asrock Z77 Pro4, va bene? Sono arrivato a 552€ (spedizioni incluse) è buono come prezzo?

devi solo comprare 3 pezzi, il resto va superbene così com'è.
te lo dico chiaramente: se cambi cpu, scheda madre, ram, vai solo a buttare dei gran soldi.

1. alimentatore: un xfx pro 550w va bene e costa sui 60 euro
2. case: qualsiasi mid tower decente va bene. anche un semplice coolermaster da 40 euro con 2 ventole aggiunte.
3. scheda video: dipende dalla risoluzione utilizzata. andiamo dai 160 euro di una gtx 660, ai 340 euro di una gtx 770.

rispondi a queste domande:
- che case hai attualmente? puoi cercare una foto online?
- che risoluzione max ha il tuo monitor?

Eccoti la foto, ma la 7970 (prenderò questa) non ha bisogno del GDDR5? La moba ce ho io ha solo il DDR3. Monitor arriva fino a 1920x1080c02957511.webp

Eccoti la foto, ma la 7970 (prenderò questa) non ha bisogno del GDDR5? La moba ce ho io ha solo il DDR3. Monitor arriva fino a 1920x1080Visualizza allegato 64511

la memoria video è un'altra cosa rispetto alla ram di sistema... la mobo la cambierei perchè di solito quelle dei preassemblati sono scadenti e con poche connessioni disponibili. Il case è assolutamente da cambiare.

Sul case non avevo dubbi, la cosa del GDDR5 me l'ha detta un mio amico, so solo in generale cosa sono. Comunque la moba è abbastanza vecchia, se non la cambio ora la cambio al prossimo upgrade ma viene più comodo cambiarla ora così poi non sto a rimontare tutto da 0.

Sul case non avevo dubbi, la cosa del GDDR5 me l'ha detta un mio amico, so solo in generale cosa sono. Comunque la moba è abbastanza vecchia, se non la cambio ora la cambio al prossimo upgrade ma viene più comodo cambiarla ora così poi non sto a rimontare tutto da 0.

la mobo va bene, lasciala stare poverina. :sisi:

la ddr3 è la ram supportata dalla scheda madre (i banchi di ram di sistema... i 6gb che hai, per intenderci).
la (g)ddr5 è il tipo di ram che è integrato nelle schede video attuali. non c'entra nulla con la scheda madre.

il case è da cambiare.

Perfetto, grazie a tutti per gli aiuti. Un ultima cosa. che differenza c'è tra un i7 3770k e un 4770k? Cioè la differenza tra i vecchi procio e gli Haswell usciti da poco

è minima, più che alreo è migliorata la grafica integrata (abbastanza inutile su un processore di fascia alta XD)

Quindi conviene se non si prende una scheda video esterna ma si tiene quella già integrata?

Perfetto quindi in futuro quando cambio cpu cosa mi consigli? un 3570k o 3770k? Principalmente il pc lo uso per gaming ma ogni tanto faccio anche qualche lavoro di editing.

Visto che hai un 2600 non avrebbe molto senso passare a un 3570k XD Comunque fossi in te mi terrei il 2600 visto che non è molto lontano dal 3770k...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro