PC UPGRADABLE: i dualcore avranno ancora vita su 939?

Pubblicità

davestas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi un aiuto, volevo chiedervi, dato che sto assemblando un nuovo pc che vorrei che FOSSE UPGRADABILE perchè ho venduto tutto o quasi, tra due anni se io volessi montare un dualcore su socket 939, non potrei farlo visto che saranno sviluppati solo su Socketm2, COME dice anche una news su hwupgrade di ieri....
1GBx2 di buona ram MA NON COSTOSA, li prenderei soprattutto per stare apposto per anni ed upgradare/cambiare solo quando ce ne sarà bisogno processore CON DUALCORE e x800gto2 CON SCHEDA WFG 2.0, solo appunto è che ho PAURA di fare una caxxata per il cambio di socket con M2 che ci sarà a Gennaio, ed i dual core verrano sviluppati solo su quel core, quindi mi ritroverei con mobo,cpu e soprattutto 1GBx2 sul groppone e con un sistema "chiuso" e per upgradarlo dovrei cambiare di nuovo TUTTO.....
Come mobo penso di prendere la asus a8n che costa molto meno rispetto alla dfi ultra-d, il problema sono le ram, non se ne esce, quasi tutti consigliano 512x2 e non sanno nulla o quasi di 1GB tranne le Corsair Value o la Crucial Ballistix che francamente costano una follia...
HELP!!!

Fai conto che attualmente potrai montare sicuramente fino il x2 4800+...Cmq penso che anche i nuovi sviluppi a 65 nm vengano portati sulla piattaforma 939.
Quindi penso che magari tra 2 anni (o forse qualcosa meno), si potranno trovare ancora ma nella fascia bassa del mercato, come è capitato x i socket A.

quelle ram mi costerebbero 240 euro...
Cmq ora 2gb non servono, ma come detto tra un anno penso di si con Vista ed i nuovi giochi....
Quindi non mi CONVIENE prenderli da subito, e montare tra un anno un dualcore apposto del 3000+ o 3200+?
Alternativa sarebbero le corsair o le Adata-Vdata SEMPRE VALUE...????

Acquista SOLO quello che ti serve adesso; poi magari tra 1 anno (non di +), fai un upgrade (ma solo se effettivamente ti servirà).

si ma come lo faccio l'upgrade visto che poi dovrei montare tra un anno per esempio un'altra coppia di 512x2 uguale e con le stesse latenze e caratteristiche della prima?
Inlòtre ti ricordo che 512x4 le mobo le supportano malissimo e sei costretto a ridurre ad 1T ....
Cioè capite???!!

davestas ha detto:
si ma come lo faccio l'upgrade visto che poi dovrei montare tra un anno per esempio un'altra coppia di 512x2 uguale e con le stesse latenze e caratteristiche della prima?
Inlòtre ti ricordo che 512x4 le mobo le supportano malissimo e sei costretto a ridurre ad 1T ....
Cioè capite???!!

Si quello è vero...Ma a questo punto ti converrebbe prendere 2 banchi da 1GB solo quando effettivamente ti serverà; il prezzo si abbasserà e potrai vendere i 2 banchi da 512 MB.
Certo, diventa un giro + complicato e forse a questo punto (budget permettendo) ti conviene prendere 2 GB subito e il dual-core quando effettivamente ne sentirai il bisogno.

davestas ha detto:
non credo si abbasserà , anzi con la presenza delle ddr2 aumenterà secondo me...

Potrà essere così ma se nel mentre si passerà a processi produttivi migliori, il prezzo x MB si abbasserà, sperando che la produzione resti invariata.

Marte ha detto:
Credo che AMD una volta introdotto la piattaforma M2 non produrra altri x2 su 939. In pratica penso che il 4800 sia l'ultimo disponibile.
AMD credo punti ad inserire M2 per processori di media e alta potenza come X2 ed FX forse quest'ultimi addirittura saranno dual, e lasci il socket 939 per i sistemi mainstream e di fascia bassa. Comunque i produttori di schede madri fanno ancora un buon affidamento sui socket 939 e credo che per tutto l'anno prossimo saranno ancora largamente utilizzati, ma per nuovi processori ne dubito.

Ovviamente le mie sono solo supposizioni, il mestiere di mago non fa per me ;)

Invece io penso che si continuerà ancora con qualche modello (un pò come si fece con il passaggio dal socket 754 al 939).

Marte ha detto:
Ovviamente le mie sono solo supposizioni, il mestiere di mago non fa per me ;)

:p Mi dai in privato sei numeri per giocarli al superenalotto ? :asd: :asd:

Se vinco prometto di darti il 10% ... :biglaugh:

Infatti... chi dice di esserlo non azzecca mai nulla ... :biglaugh: :biglaugh:

:banana: dammi i sei numeri... :banana: dammi i sei numeri... :banana:

:biglaugh:

Tornando un attimo in tema, quando amd farà uscire i dual core nuovi?
il fatto che i 2 core non sommino le loro capacità convogliandole verso un'unica operazione dipende dall'architettura con cui sono costruiti o semplicemente da come vengono gestiti? voglio dire, se il futuro prevederà che i due core in caso di applicazioni particolarmente esose sommino le loro capacità elaborative, i dual core attualmente in vendita potranno fare ciò?

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro