Pc Ufficio/server

xMattyz

Utente Attivo
241
52
Salve ,
vi scrivo per chiedere pareri e suggerimenti su una nuova configurazione che voglio acquistare per utilizzarla come pc di ufficio/server.

Il budget è di 5-600 euro e le componenti che volevo acquistare sono:

HDD: 2x WD Blue 1 TB
CASE: Thermaltake Commander MS-I Nero
MASTERIZZATORE: LG GH24NSD1
MOTHERBOARD: MSI h110 Pc Mate ( preferisco le ATX, mi danno la sensazione di maggiore resistenza)
CPU: I5 6400
RAM: G.Skill 2x8 16GB DDR4 2400 MHZ (Ho letto che sia la MB sia la CPU utilizzano massimo i 2133 mhz, secondo voi avrò problemi?)
ALIMENTATORE: Corsair CP9020097 VS550

Questa era la mia idea di base, avete suggerimenti? Voi cambiereste qualcosa? E cosa piu' importante, è tutto compatibile?

Grazie mille a chiunque risponderà.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
guarda come case al posto del commander il bitfenix neos oppure il 100r
come ram non hai problemi ma sicuramente le hyperx fury 2133 mhz oppure le lpx corsair 2133 le trovi a meno
come alimentatore è il peggio del peggio sul mercato se ci tieni alla salute del tuo pc prendi un cx450m etichetta grigia che sono le versioni che vanno bene

se propio non riesci a prendere una b150 come mobo
si è compatibile
 

xMattyz

Utente Attivo
241
52
guarda come case al posto del commander il bitfenix neos oppure il 100r
come ram non hai problemi ma sicuramente le hyperx fury 2133 mhz oppure le lpx corsair 2133 le trovi a meno
come alimentatore è il peggio del peggio sul mercato se ci tieni alla salute del tuo pc prendi un cx450m etichetta grigia che sono le versioni che vanno bene

se propio non riesci a prendere una b150 come mobo
si è compatibile


Ciao ,
innanzitutto grazie mille per aver risposto.
Partiamo dal principio:
1- Le ram, dal sito da cui vorrei acquistarle costano meno queste della gskill, le ho trovate a 95 € mentre le hyperx a 105 e le lpx non sono disponibili.
2- Come case, sono così tanto superiori quelli da te citati?? Esteticamente mi piace molto il commander.
3- L'alimentatore è davvero così malvagio? Su amazon ne parlano molto bene.
4- Essendo un pc che dovrà restare sempre acceso, preferirei sempre prendere qualcosina in piu' e non in meno, un 550 non sarebbe meglio?


Grazie ancora per il disturbo.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
ram ok
no il commander va benissimo erano alternative un po migliori ma il commander va benissimo
si l'alimentatore è veramente pessimo i vs sono bene noti per creare danni a pc tempo fa il sito era intasato di gente che si lamentava anche su amazon poi sono sparite magicamente le recensioni negative su amazon i vs danno anche corrente sbagliata a componenti che con il tempo si logorano tempo fa è partita anche una campagna contro i vs sul forum :old:
i wattaggio non c'entra con la stabilità centra la qualità del prodotto e neanche la certificazione un altro esempio i thermatake smart che sono 80 plus bronze ma sono pessimi e con 550w ci alimenti anche una 1060 6 gb volendo il tuo pc consumera 100w reali ed ho sparato altissimo
l'importante sono le saldature ed i componenti interni
 

xMattyz

Utente Attivo
241
52
Ok, mobo sostituita.
Ora sorge un problema, in azienda il programmatore vuole almeno un ali da 500-550 w , nel range di prezzo 45-55 euro , che alimentatore mi consigli?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
questo non è un pc pre-assemblato che ha un alimentatore scadente che di wattaggio di 600 che daranno corrente reale 350w se va bene ha solo la scritta i cx450m etichetta grigia corsair bastano ed avanzano essendo loro 400w reali avendo una certificazione 80 plus
chiedi se deve aggiungere una scheda video se si quale
il reale consumo di una scheda video recente è sicuramente sotto i 300w

r-600x450-3-830e47be55592659f4a37cbf9db8af1da.jpg


questo è il reale utilizzo dell'attuale scheda video che consuma di più e si alimenta questa con un 650w pensa tu che non hai una scheda video


prendi questo fidati ma sotto ti metto anche il link della guida più recente (ps all'epoca esistevano solo i cx con etichetta verde la prima versione)
GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2015
Corsair CX450M CP-9020101-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie CXM da 450 W, Semi Modulare, Certificazione 80 Plus, Nero
 

xMattyz

Utente Attivo
241
52
Ok, perfetto, in questa nuova config monterò il cx.

Ora mi servono altri 6 alimentatori, sempre sui 50 euro per alimentare dei server che a detta sua, consumano sui 400 w.
Ce la faccio con il 450 o devo prendere qualche altro modello?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
addio se sono server per un efficenza almeno decente avendo il massimo dell'efficenza a metà carico ci vorrebbe un 800w che è fuori mercato per quelli quindi prenderei un modello oltre 550w almeno sempre il cx costano però 79 euro
guarda il più economico che ti consiglio è
EVGA 100-W1-0600-K2, Alimentazione PSU 600W, Colore nero


non è il massimo anzi però
EVGA Bronze Alimentatore, Nero

questo sotto viene 60 euro ma è meglio moolto meglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!