Pc ufficio da assemblare con AMD entro i €400

Jorge Arnoldo Rauber

Nuovo Utente
39
3
Ciao ragazzi,
devo assemblare per il mio capo un nuovo pc per utilizzo internet, office, fatture in cloud, mail, video youtube. Utilizzo non pretenzioso.
Questo pc rimarrebbe sempre acceso di giorno, cioè: dalle 6 del mattino fino alle 12:30 e dalle 14 fino alle 19:30.
Il nuovo pc dovrebbe essere apposta per windows 10 e dovrebbe durare per i prossimi anni a venire. Il pc attuale è durato 7 anni.
Se si sforasse un pochino potrei prenderlo in considerazione, ma pensavo che con 400 me la sarei potuta cavare.
Cambierei anche il case. Quello vecchio non mi piace molto, raccoglieva troppa polvere. Infatti vorrei se fosse possibile consigli per evitare l'accumulo eccessivo di polvere ed una buona ventilazione.
Pensavo ad un processore AMD in quanto più economico e comunque funzionale, anche se secondo me intel è superiore.
Pensate che un processore con scheda video integrata potrebbe essere sufficiente oppure inseriamo anche un po' di scheda video?
8 gb di ram?

Grazie a tutti!

- - - Updated - - -

Vi prego ragazzi, datemi una risposta!
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Case: più o meno a scelta. Se lo vuoi decente senza svenarti andrei sul corsair carbide 100R
Mobo: gigabyte GA-F2A88X-D3H o GA-F2A88XM-HD3 (se vuoi risparmiare)
Cpu: A10-7850K o, a scendere, A8-7600
Ram: G.skill/crucial/corsair/kingston DDR3-2133 8GB con basso profilo, cl più basso possibile e possibilmente con supporto xmp per levarti grattacapi
Dissi: raijintek aidos o arcitc freezer 7 rev. 2
HDD: Western digital blu 1tb
PSU: Be quiet! system power 7 300W
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili