Pc ufficio/assicurazione!

Gabriyx

Utente Attivo
348
13
CPU
i5 2300 2.80Ghz Dissi Stock
HDD
1 tb
RAM
6Gb DDR3 1033mhz
GPU
Nvidia Msi 670 power edition
Monitor
LG Flatron M2380D
PSU
Antec Neo 450C
Case
Aercool Vx E Limited Edition
salve a tutti ragazzi ho un'amica che ha bisogno di un nuovo pc per la sua sede,
avevo pensato ad una cosa del genere:



Calcolando che dovrà rimanere acceso bene o male 5 giorni su 7 dalle 9 alle 19 secondo voi va bene come configurazione?
TOTALE IVA COMPRESA : 280,10 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 229,59 €
Il pc verrà usato per exel word insomma cose veramente banali perciò penso che vada molto più che bene no?!
Questo è il totale, non ho proprio un budget però meno spendo meglio è!
Consigli su cosa cambiare? grazie!
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Va bene, manca un case, ti serve? Comunque per quella utilizzo potresti anche pensare ad un FX o ad un x4 860k in modo da risparmiare qualcosa in termini di soldi ma non di prestazioni...
Ah, dove acquisti? Su taocomputer o ekey dovresti risparmiare.
Pensandoci quei processori non hanno la VGA integrata, non ci avevo pensato. Secondo me allora anche un'apu o un Pentium dovrebbero bastare
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
potrebbe andare, mai io farei qualche cambio:

-Ram: prendendo una scheda madre con solo due slot prenderei un banco unico da 4gb, non sfrutti il dual channel ma se in futuro dovessi aumentarla basta aggiungere un altro banco uguale
-Hd: a due euro in più prendi il blue da 1T, il doppio dello spazio e più veloce
-Quell'alimentatore non so come sia ma di solito gli lc-power lasciano un po a desiderare, io prenderei il bequiet s7 300W

Poi come ha detto @deraps95 manca il case e volendo si può valutare anche un pentium o un a8 7600
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Secondo me ti han dato i consigli giusti...

Se non hai un budget e deve star acceso sempre un alimentatore come L'FSP aurum potrebbe far a caso tuo

Ti direi di metterci un SSD per farlo più veloce ma se sta acceso sempre e i programmi son quelli un caviar blue come ti han detto andrà benissimo

Per la scheda madre prenderei una B85 asrock pro3 che vanno bene e spendi poco

Come processore andrebbe bene anche un pentium G 3420
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!