Pc Ufficio al Top

Pubblicità

Micro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao Ragazzi :chupachup

Premetto che non ho la minima conoscenza riguardo componenti hardware e relativo assemblaggio, ma leggendovi spesso, mi è venuta un gran voglia di smanettare! :cav:

Quali componenti per un Pc (uso ufficio e navigazione web) al Top :asd: ?

E' un grande piacere essere qui tra voi! :birra:

beh per un uso uffico e web non serve spendere milioni(di lire)....basta un processore veloce e i pezzi giusti
cmq quanto vorresti spendere al max?

blotus ha detto:
beh per un uso uffico e web non serve spendere milioni(di lire)....basta un processore veloce e i pezzi giusti
cmq quanto vorresti spendere al max?

...mamma mia che celerità! :ok:
Ciao, a dirti la verità non saprei... ti direi sotto i 600Euro, cmq mi farebbe molto piacere sapere se si possa ottenere qualcosa di buono anche a meno. Che ne pensi?

Micro ha detto:
...mamma mia che celerità! :ok:
Ciao, a dirti la verità non saprei... ti direi sotto i 600Euro, cmq mi farebbe molto piacere sapere se si possa ottenere qualcosa di buono anche a meno. Che ne pensi?
ora vediamo...nei 600€ devono essere compresi pure:case,alimentatore,lettori vari,hd e schermo,tastiera e mouse?

blotus ha detto:
ora vediamo...nei 600€ devono essere compresi pure:case,alimentatore,lettori vari,hd e schermo,tastiera e mouse?

Si, anche se non conosco bene i prezzi... (per cui 600Euro potrebbero essere una castroneria:cav: )

ahia...600€ tutto compreso..è una sfida..vabbè mi impegnerò...

allora puoi prendere:
-scheda madre ASrock ConRoe945G-DVI 70€..ha la scheda video integrata...ma nel caso in futuro si può comprare una pci-e...e poi puoi anche mettere un conroe!!
-cpu pentium D 915 130€
-2 banchi ram da 512mb ddr2 667mhz 85€
-HD seagate barracuda 7200rpm 120gb 55€
-mouse ottico + tastiera wireless trust computer circa 25€
-lettore floppy 5€
-lettore/masterizzatore dvd dual layer philips,samsung,lg 40€
-schermo lcd 17 pollici acer,lg,sharp 190€
totale:600€....credo non si possa trovare di meglio allo stesso prezzo

EDIT:mi sono dimenticato il case e l'alimentatore...prendi uno semplice da ufficio con alimentatore 400/500W..costa circa 40/50€

ehmm.. mi permetterei di suggerire di comperare un lcd 19'' (magari con casse integrate) e tastiera e mouse di Marca..
Ah fossi in te andrei in un ipermercato che adesso ci sono buone offerte (mi pare HP..) di PC senza pretese con Monitor 19 incluso! roba tipo 599€

ipergiorg ha detto:
ehmm.. mi permetterei di suggerire di comperare un lcd 19'' (magari con casse integrate) e tastiera e mouse di Marca..
Ah fossi in te andrei in un ipermercato che adesso ci sono buone offerte (mi pare HP..) di PC senza pretese con Monitor 19 incluso! roba tipo 599€
con lcd da 19 penso superi i 600€...ma cmq si possono trovare a buon prezzo..
la tastiera e il maouse sono di marca TRUST?mai sentita?!...www.trust.com
e poi io ce l'ho da almeno 4 anni e mai nessun problema....:ok:

le offerte a 599 con schermo incluso saranno sicuramente con 512mb ram,mobo senza marca,processore di fascia bassa,lettori ottici economici...l'unica cosa buona è il windows originale e la garanzia..oltre all'assistenza

ma da quanto ho capito il nostro amico vuole iniziare a "smanettare" come lui ha ammesso...quindi penso sia meglio che compri i pezzi e lo costruisca da se....ed è anche molto + soddisfacente :chupachup

blotus ha detto:
ma da quanto ho capito il nostro amico vuole iniziare a "smanettare" come lui ha ammesso...quindi penso sia meglio che compri i pezzi e lo costruisca da se....ed è anche molto + soddisfacente :chupachup

Esatto :luxhello:
Il mio bisogno primario è proprio quello di smanettare :lol: ...una ****ta! :love:

Ti ringrazio Blotus... un'ultima cosa.
Leggevo di links a siti on-line, anche esteri, molto economici; potrei averne qlc tramite pm? Anche per avere una panoramica di componenti e prezzi...

bè con 600€ compreso schermo un pc al top è un pò una follia :D per un pc al top ne servono 3000€.
cmq per uso ufficio con qualche € in più ti porti a casa un prodotto migliore.

blotus ha detto:
con lcd da 19 penso superi i 600€...ma cmq si possono trovare a buon prezzo..
la tastiera e il maouse sono di marca TRUST?mai sentita?!...www.trust.com
e poi io ce l'ho da almeno 4 anni e mai nessun problema....:ok:
colpa mia.. sono innamorato di logitech.. anta anni fa avevo un mouse Trust (incluso con il primo assemblatone da un vendtore spilorcio) roba da tendinite per cui sono rimasto scottato (ma moltissimi ora ne parlano bene di Trust)
Negli ipermercati ora ci sono volantini di promozioni davvero irripetibili... tra due settimane credo anch'io che ci saranno 100€ in più.

blotus ha detto:
le offerte a 599 con schermo incluso saranno sicuramente con 512mb ram,mobo senza marca,processore di fascia bassa,lettori ottici economici...

si per i 512, 1 solo lettore, ho detto che il pC è di HP (quindi una mobo senza marca non direi) processore mi pare un Pentium D

blotus ha detto:
l'unica cosa buona è il windows originale e la garanzia..oltre all'assistenza
che per un ufficio mi sembra indispensabile (da una certa tranquillità)

blotus ha detto:

io tenderei a separare lo smanettamento dall'ufficio. Inoltre per usare office e internet davvero serve una configurazione minima. A che ti serve un Conroe se poi per la maggior parte del tempo aspetta che tu scriva una lettera in word??

ipergiorg ha detto:
A che ti serve un Conroe se poi per la maggior parte del tempo aspetta che tu scriva una lettera in word??

:rolleyes: ...ottima osservazione, non ci avevo pensato :nunu: (in realtà non avrei potuto pensarci, non capendo una cippa :lol: ).
Per cui opteresti per un'altra motherboard?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro