DOMANDA Pc Ufficio 350€

the91design

Utente Attivo
20
0
Salve, mio padre mi ha chiesto di fargli una configurazione da ufficio sui 350€ max, allora avendo pensato ai nuovi Pentium con HT ho buttato giù questa config

qeeCov7h.jpg


Secondo voi per 350euro si può fare qualcosa di meglio? Ho preso il G4600 invece del G4560 per via dell'integrata perchè di sicuro vorrà giocare a titoli tipo Total War e roba simile(naturalmente a dettagli infimi, basta che giri), allora un po' di potenza in più non guasta; quindi ho preso una mobo che abbia vga, dvi e hdmi e 4 slot per le ram per poter usare tutti i monitor che ha e per poter prendere un kit ddr4 4gb*2 per sfruttare il dual channel(principalmente per le perfomance della igp) ma avere la possibilità in futuro di passare a 16 con altri 2 banchi.

Il mio dubbio è il case, ma ho visto che sul forum lo consigliate spesso...a parte l'estetica che conta poco, secondo voi per quel prezzo a livello di performance non c'è di meglio?

Grazie a tutti.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, build va bene, se magari riesci un corsair 88R è migliore costa sulle 50€ e ha più ventole ed è micro atx come la scheda madre ;)
 

the91design

Utente Attivo
20
0
Vedo se riesco a convincere mio padre, anche se in realtà già ho sforato il budget max che era già stato aumentato da 300 a 350 :asd:
Per il resto quindi dite che va bene:D
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Vedo se riesco a convincere mio padre, anche se in realtà già ho sforato il budget max che era già stato aumentato da 300 a 350 :asd:
Per il resto quindi dite che va bene:D
Prova a farla su taocomputer qualcosa risparmi ;)

Il G4600 se non lo hanno puoi chiedere di fartelo avere

Resto ok se hai scelto quei componenti è perché li avrai selezionati, van bene come compatibilità
 
  • Mi piace
Reazioni: the91design

the91design

Utente Attivo
20
0
Alla fine abbiamo preso il Corsair Carbide SPEC-03 con led bianchi (che dovrebbe avere 3 ventole invece delle 2 nella versione rossa).
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ottimo anche lui, va bene :)

Scheda madre però prenderei una ATX quindi invece della B250M la B250
 

the91design

Utente Attivo
20
0
Con le ATX si sforava troppo il budget e alla fine non penso gli serva, conta che fino ad oggi ha usato un pc Pentium 4 a 1.5ghz con una nvidia MX400 comprato quando andavo in 3 elementare :asd:
 

Menola

Nuovo Utente
53
9
Buongiorno, sto guardando anche io per un PC da ufficio sulla stessa linea di prezzo. Lo schermo che dovrei usare tiene una risoluzione di 1680 x 1050.. Avrei 3 domande:
-C'è differenza tra la Mobo in questione e la Gigabyte GA-250M D2V?
-C'è grossa differenza tra il G4600 e il G4400 H110?
-La mancanza di VGA però non si fa sentire?

Grazie tante per le risposte!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, la differenza principale è nelle uscite dietro e nei due soli slot di RAM

Il G4600 è l ultimo uscito ha l hypertreading e ha grafica integrata migliore nei casi in cui uno non metta scheda video è meglio

La H110 non la prenderei (non l ho mai considerato) per il semplice fatto che a poco più trovi direttamente le b250m che è un chipset migliore con DMI 3.0 come i chipset superiori...

La VGA dipende te cosa fai, se utilizzo è ufficio, internet Office va benissimo, se usi programmi che si avvantaggiano della scheda video allora è altro discorso, comunque son molto migliorate, alcuni ci giocano a titoli basici
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Menola

Menola

Nuovo Utente
53
9
Buonasera:
Ho assemblato un pc praticamente identico a quello in descrizione.
Volevo chiedere:
è necessario installare i driver grafici della scheda video integrata intel? Ho provato a scaricare il software intel ma continua a dirmi che non ho i requisiti minimi..:muro:

Questa è la mia configurazione:
Case M-ATX Mini LC-Power 2009MB
(Ali) Ge-R460-V1. Gigabyte Superb
Mb Intel 1151 MSI B250M PRO-VD Chipset B250
Cpu Intel Pentium Dual Core G4600 PC1151 3MB Cache 3,6GHz
Ram DIMM DDR4 8GB Intenso Pro 2133 MHz CL15
Hard Disk 3,5 500GB Toshiba SATA3
DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!