Pc Ufficio 1000 euro

melo88

Utente Attivo
84
0
Salve ragazzi ho bisogno di un pc per la mia attività, starà quindi acceso circa 12 ore giornaliere, non giocherò, ma sicuramente farò grafica e siti internet.....
Come processore voglio il nuovo i7 2600, ecco qui il primo dubbio, c'è i7 2600, i7 2600k e i7 2600s, qual'è la differenza tra i 3?
Comunque voglio un computer ke deve essere una scheggia con questi soldi 1000 euro, anche se devo metterci qlc in più nn mi tiro indietro, computer sul quale userò photoshop cs5, magari faro qlc sito internet ma nulla di ke, che componenti mi consigliate?
Ah, nel budget non considerate acquisto di software, monitor e hardware vari, ma solo case e quello che ci sta all'interno del case.....
Calcolate che ho necessariamente bisogno di 2 porte seriali.
Aspetto consigli....grazie mille a tutti...
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
- Primo dubbio, c'è i7 2600, i7 2600k e i7 2600s, qual'è la differenza tra i 3? Il 2600k ha il moltiplicatore sbloccato (per fare overclock: non mi sembra il tuo caso), il 2600s consuma 65W invece di 95W, ma ha una Clock Speed di 2.8 GHz invece di 3.4 GHz, che comunque col Turbo Boost arriva a 3.8 GHz (come gli altri due). In ogni caso, a buon (accettabile) prezzo e disponibile negli store si trova quasi sempre il 2600, quindi gli altri due sono pure difficili da trovare!
- Computer sul quale userò photoshop cs5, magari faro qlc sito internet ma nulla di ke, che componenti mi consigliate? Un processore potente, scheda video con Shader Model 3.0 e OpenGL 2.0, molta RAM, hard disk veloce (SSD).


CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600 € 265,50
Scheda Madre Asus P8H67-M EVO Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 106,00
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v € 73,50
Case Midi ENERMAX Phoenix Neo ECA3162-BS Nero/silver 250mm Ventola Blu € 58,00
SCHEDA PCI EXPRESS CON 2 PORTE SERIALI 9 POLI € 40,50
Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 17,00
SSD OCZ Vertex 2 120GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE120G € 179,00
Alimentatore PC ENERMAX EPR625AWT II PRO 625W 82plus € 108,00
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 73,50
VGA Club3D Radeon HD 5770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI VGA HDMI € 105,00

TOTALE IVA COMPRESA : 1.026,00 €

Conta di dover aggiungere 35 € per l'assemblaggio se ti serve e qualche ventina di euro per la spedizione.
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
ecco una soluzione....



Uploaded with ImageShack.us

comunque se userai solo photoshop potresti inserire anche una gtx 460 per esempio che andresti comunque bene e se vorrai anche giocare ti sarebbe permesso...
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
ecco una soluzione....



Uploaded with ImageShack.us

comunque se userai solo photoshop potresti inserire anche una gtx 460 per esempio che andresti comunque bene e se vorrai anche giocare ti sarebbe permesso...

Dov'è la RAM? (A proposito, com'è Futura? Me lo consiglieresti quanto la chiave?)
Comunque, come giustamente dici tu, a quanto pare per Photoshop non serve nessuna scheda video speciale, le quadro in questo caso sarebbero solo un costo inutile. Bisogna vedere se usera tutto il pacchetto CS5 (video-editing, li serve la quadro) oppure solo PSP. Io ho messo la 5770 che hai i requisiti e mi pare abbia un buon rapporto qualità/prezzo .. ma puoi anche scendere di più come livello.

P.S.: comunque se vuoi nella mia configurazione si possono risparmiare 20€ mettendo le seriali con una scheda PCI invece di PCI-Express, però non posso garantirti che sia compatibile con i sistemi a 64bit.
 

melo88

Utente Attivo
84
0
ciao, ho visto la tua configurazione gatto76 e nn è male, però nel preventivo manca la ram, quale mi consigli? come hardisk ho visto ke ne hai messo 2, qll ke avevo io intenzione di fare, mentre come scheda madre avevo intenzione di mettere un asus, tu ke mi dici? in più volevo aggiungere un masterizzatore dl.....attendo risposte, grazie....p.s. ma se nn faccio oc, non mi conviene prendere il 2600k, qst l'ho capito, ma tra il 2600 ed il 2600s quale mi consigliate? la differenza è solo il consumo?
grazie
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
ciao, ho visto la tua configurazione gatto76 e nn è male, però nel preventivo manca la ram, quale mi consigli? come hardisk ho visto ke ne hai messo 2, qll ke avevo io intenzione di fare, mentre come scheda madre avevo intenzione di mettere un asus, tu ke mi dici? in più volevo aggiungere un masterizzatore dl.....attendo risposte, grazie....p.s. ma se nn faccio oc, non mi conviene prendere il 2600k, qst l'ho capito, ma tra il 2600 ed il 2600s quale mi consigliate? la differenza è solo il consumo?
grazie

La differenza sostanziale è il consumo, ma va anche ad una frequenza standard inferiore. Comunque ti faccio di nuovo notare che non si trova quasi da nessuna parte!! In pratica l'i7-2600 è una scelta obbligata; con 50€ in più prendi il 2600K, ma come hai notato non fa per te.
Se fai grafica abbastanza pesante metti 8GB (dual channel, 2x4GB), un qualsiasi tipo CL9 andrà bene.
Ovviamente, il masterizzatore inseriscilo, lo prendi con 17 €.
 

melo88

Utente Attivo
84
0
capito.....come hardisck primario invece, cosa mi consigliate, un western digital? o ke altro? e di ke dimensione, 160 gb sufficienti o di +?
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
come hardisk ho visto ke ne hai messo 2, qll ke avevo io intenzione di fare

come hardisck primario invece, cosa mi consigliate, un western digital? o ke altro? e di ke dimensione, 160 gb sufficienti o di +?

Correggimi se sbaglio, ma le due frasi che hai scritto mi sembrano in contrasto fra loro! Pensavo che ti fosse piaciuta la configurazione di gatto in quanto ad hard disk!
Mi sembra ovvio che come hard disk primario per avere ottime prestazioni bisogna prendere un SSD: sia io sia gatto abbiamo inserito
SSD OCZ Vertex 2 120GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE120G € 179,00

Come secondario io ne prenderei uno di questi (stando a " voglio un computer ke deve essere una scheggia": soprattutto se usi foto di grandi dimensioni):
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD1002FAEX: veloce, affidabile, cache 64MB
- Hard Disk Interno Western Digital RE4 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA2 WD1003FBYX: affidabilità eccellente testato per stare acceso 24/24, 7/7, cache 64MB
- Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ: se vuoi risparmiare, un po' più silenzioso degli altri due, però ha solo 32MB di cache

Poi dipende da quanto spazio hai bisogno ...

Fai attenzione comunque a valutare se userai tutta la suite Adobe CS5 oppure soltanto Photoshop. Perché se usi solo Photoshop, allora serve un processore potente (e qui ok!), molta RAM (8GB) e SOLO per ALCUNE funzioni una scheda video che supporta Shader Model 3.0 e OpenGL 2.0.
Quindi è inutile che ti prendi una Quadro o una scheda video per gaming da 150/200 € se non ti servono!
Se non prevedi di giocare e non prevedi di usare applicazioni specifiche per le Quadro (Premiere ad esempio ne ha bisogno Requisiti Adobe Premiere, ma non Photoshop Requisiti Photoshop) puoi anche risparmiare e ottenere ottime prestazioni prendendo una scheda madre H67 che sfrutta la Intel HD 2000 integrata nel processore che ha Shader Model 4.1 e OpenGL 3.0 addirittura superiori rispetto ai requisiti di Photoshop!! In questo modo, se in seguito senti la neccessità di una scheda video dedicata potrai comunque comprarla dopo.

Poi, fai te!!
 

melo88

Utente Attivo
84
0
perfetto questa soluzione per la scheda video la preferisco, mi è proprio piaciuta..... per l'hardisk punto sul secondo da te citato....
Poi volevo dire, io il pc, lo metto nella mia attività, durante le ore che sono nella mia attività ovviamente mi metto al oc e quindi cerco di impegnare il mio tempo, facendo lavori con photoshop, lavorando con corel, magari facendo qlc sito internet, ma nulla di livello elevato ke mi rikiede quindi una skeda grafica superiore, xò voglio avere un pc dall'enorme potenziale in modo da essere apposto nei prossimi anni.....questo è l'uso, l'unica cosa ke farà di certo il pc è di stare circa 10/12 ore al giorno acceso....capito?
grazie mille per i consigli.....
Come ram della corsair, ke mi dite? meglio o peggio?
grazie
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
niente di meglio?

Di meglio per quali caratteristiche di preciso?
Se vuoi puntare su una più sul fronte overclock prendine una costosa (150/200€) P67, però tieni in conto che tutte le P67 non sfruttano la HD2000/3000 integrata, quindi è obbligatoria una scheda video dedicata.
 

melo88

Utente Attivo
84
0
ma prendendo l'Asus P8H67-V e sfruttando quindi la scheda video integrata della cpu, come scheda video cosa prendo?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili