PROBLEMA Pc tenta di accendersi di continuo senza successo.

Buongiorno a tutti voi. Due giorni fa ho utilizzato il mio pc portatile ( LENOVO G555 ) senza avere alcun problema . Ieri Pomeriggio vado per accenderlo e lo schermo rimane nero ( non si accende neanche un led... nero come se fosse spento ) . L'unico segno di vita era dato dai due led bianchi che indicano la presenza della batteria e l'accensione del portatile accompagnati da uno strano ticchettio proveniente dalla parte bassa della tastiera . questo per 7-8 secondi fino a quando sparisce tutto e il pc torna spento e , dopo 2 secondi tenta di accendersi automaticamente senza alcun successo ripetendo l'operazione sopra citata.
Dopo svcariati tentrativi mi è capitato per 3 volte ( muovendo un pò il pc ) di farlo partire con il risultato di far comparire una scritta del tipo : " No bootable device ! Insert boot disk and press any key " . La sera stessa, continuando con tentativi di avvio ( con o senza batteria, con alimentazione elettrica o senza ) , il pc è partito miracolosamente senza alcuna stranezza come se nulla fosse successo. A quel punto ho provato a riaccenderlo ( con "Arresto" e avvio e non con " Riavvia " ) ma si ripresentava lo stesso problema , questa volta senza ticchettio .
Non ho avuto alcun problema nei giorni precedenti, è successo tutto senza alcun preavviso. Ho letto su Google che il ticchettio poteva stare ad indicare k l'hard disk stesse per danneggiarsi , ma mi è anche sembrato di capire che ci dovesse essere un preavviso.
Spero in una vostra tempestiva risposta e vi ringrazio in anticipo.
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
se il disco si rompe non ti avvisa, questo è sicuro! ma in ogni caso dovresti vedere le schermate del bios. prova ad accenderlo e premi canc, dovresti entrare nel bios. se non vedia neanche quello prova a lasciare un blocco di ram alla volta e riprova, se ancora non va stacca l'hdd e accendilo. se anche cosi' non va comincio a vederla buia... ma è ancora in garanzia? nel caso manda tutto a loro e via..
 
se il disco si rompe non ti avvisa, questo è sicuro! ma in ogni caso dovresti vedere le schermate del bios. prova ad accenderlo e premi canc, dovresti entrare nel bios. se non vedia neanche quello prova a lasciare un blocco di ram alla volta e riprova, se ancora non va stacca l'hdd e accendilo. se anche cosi' non va comincio a vederla buia... ma è ancora in garanzia? nel caso manda tutto a loro e via..

Ti ringrazio innanzitutto.
Il bios non riesco a vederlo... e comunque volevo capire se la garanzia copre quest problemi.
Purtroppo me la cavo con il pc ( acceso ) ma x questi problemi non so proprio k fare :D
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
la garanzia deve coprire questi problemi perchè non sono cose banali come un virus ecc ma non ti si avvia proprio! se ti partiva e si vedeva qualcosa si poteva fare qualche prova ma visto che non vedi niente e ti parte quando vuole lui possiamo fare veramente poco. inoltre se è in garanzia non toccherei niente e farei fare a loro il lavoro...
 
Penso che tu abbia ragione... forse è meglio lasciar fare a loro.... anche a me è sorto lo stesso pensiero in quanto come giustamente hai detto non c'è possibilità di fare alcuna prova!

- - - Updated - - -

Ho controllato... e la garanzia è scaduta da un pezzo. Ho comunque provato a rimuovere la ram e nulla è cambiato. Aspetto altri possibili suggereimenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!