pc sui 1000-1100 per gaming consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

coomarco20

Utente Attivo
210
47
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
custom loop
Scheda Madre
Crosshair VII Hero
HDD
Western Digital 4tb + Samsung 860evo 250gb
RAM
HyperX Predator 3200mhz
GPU
Asus Strix 970
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 24" xl2411
PSU
Corsair CX650M
Case
thermaltake Core P5
OS
Windows 10
ciao ragazzi del forum , verso fine luglio inizio agosto mi coprerò un pc da gaming per non cambiarlo per molti anni , ho un budget di 1100 euro .
Questa è la mia configurazione:
cpu:i5 4690k o i7 4790 o i7 4790k
gpu: gtx 970 asus (visto il prezzo minore su taocomputer altrimenti avrei preso una msi)
ram: corsair cl9 8 gb 2x4
case: zalman z11 plus hf01
alimentatore: nilox 850w 80+bronze
motherboard:asus pro gamer
ssd: kingston hyperx fury 120 gb
hdd: western digital blue 1tb

Userò il pc principalmente per gaming , ma anche un pò di montaggio video. Per questo ho dei dubbi sulla cpu , quale mi consigliate ?? inoltre in un secondo momento farò uno sli di gtx 970 perciò quale cpu mi consigliate, inizialmente ero optato per l'i5 4690K , ma poi la 4790k mi ha veramente convinto e mi sono sorti questi dubbi.
Per quando riguarda il dissipatore lo prendo in un secondo momento , mentre per la ram l'aumenterò insieme al dissipatore e gli ene aggiungerò altri 8 gb .
Che ne pensate ?? avete consigli per risparmiare su questa configurazione ??la scheda video sono sicuro su questa , per la cpu la scelta è sui quei tre , mentre il case la stessa cosa.
Grazie a chi mi risponde

P.S.
scusate ma mi sono scordato di dirvi che usero il pc anche per emulare le esclusive console come final fantasy , kingston heart , etc... e non vorrei avere problemi di frame:thanks:
 

Lucio Ti

Nuovo Utente
22
6
CPU
I5 4690K 4.6 Ghz with Raijintek Triton
Scheda Madre
Asus Maximus VII Hero
HDD
SSD Samsung 840 Evo 128Gb+Wd Cavier Black 2 Tb
RAM
Kingston HyperX Savage 16 GB
GPU
Asus GTX 980Ti Strix
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
ASUS VX279Q
PSU
Antec EDGE 750 Gold
Case
Corsair C70 Vengance Black
OS
Win 7 Ultimate 64 Bit
ciao ragazzi del forum , verso fine luglio inizio agosto mi coprerò un pc da gaming per non cambiarlo per molti anni , ho un budget di 1100 euro .
Questa è la mia configurazione:
cpu:i5 4690k o i7 4790 o i7 4790k
gpu: gtx 970 asus (visto il prezzo minore su taocomputer altrimenti avrei preso una msi)
ram: corsair cl9 8 gb 2x4
case: zalman z11 plus hf01
alimentatore: nilox 850w 80+bronze
motherboard:asus pro gamer
ssd: kingston hyperx fury 120 gb
hdd: western digital blue 1tb

Userò il pc principalmente per gaming , ma anche un pò di montaggio video. Per questo ho dei dubbi sulla cpu , quale mi consigliate ?? inoltre in un secondo momento farò uno sli di gtx 970 perciò quale cpu mi consigliate, inizialmente ero optato per l'i5 4690K , ma poi la 4790k mi ha veramente convinto e mi sono sorti questi dubbi.
Per quando riguarda il dissipatore lo prendo in un secondo momento , mentre per la ram l'aumenterò insieme al dissipatore e gli ene aggiungerò altri 8 gb .
Che ne pensate ?? avete consigli per risparmiare su questa configurazione ??la scheda video sono sicuro su questa , per la cpu la scelta è sui quei tre , mentre il case la stessa cosa.
Grazie a chi mi risponde

P.S.
scusate ma mi sono scordato di dirvi che usero il pc anche per emulare le esclusive console come final fantasy , kingston heart , etc... e non vorrei avere problemi di frame:thanks:


Per la scheda madre, h97 oppure z97? se non devi ovrcloccare, la versione K del processore è inutile, se invece vuoi overcloccare, devi prendere la z97 come MB ed il Processore K, i5 o i7 sono entrambi validi ed in game non noteresti la differenza. Calcola che tra il 4690K ed il 4790K ci sono quasi 100 Euro di differenza.
Per le RAM io prenderei le Kingston HyperX Savage 2x4 cl9 1600Mhz
Se vai di Overclock, il dissipatore prendilo adesso e a liquido, su Eprice c'è l'ottimo Raijintek Triton ad 89,69€, è una bomba!!!
 

coomarco20

Utente Attivo
210
47
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
custom loop
Scheda Madre
Crosshair VII Hero
HDD
Western Digital 4tb + Samsung 860evo 250gb
RAM
HyperX Predator 3200mhz
GPU
Asus Strix 970
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 24" xl2411
PSU
Corsair CX650M
Case
thermaltake Core P5
OS
Windows 10
Per la scheda madre, h97 oppure z97? se non devi ovrcloccare, la versione K del processore è inutile, se invece vuoi overcloccare, devi prendere la z97 come MB ed il Processore K, i5 o i7 sono entrambi validi ed in game non noteresti la differenza. Calcola che tra il 4690K ed il 4790K ci sono quasi 100 Euro di differenza.
Per le RAM io prenderei le Kingston HyperX Savage 2x4 cl9 1600Mhz
Se vai di Overclock, il dissipatore prendilo adesso e a liquido, su Eprice c'è l'ottimo Raijintek Triton ad 89,69€, è una bomba!!!


Ciao lucio ti , per quanto la scheda madre avevo pensato anch'io a una h97 però visto che dovrò fare un futuro sli non ci sono schede madri h che fanno sli ( o almeno io so così ) .per quanto riguarda l'overclock , quella domanda mi ha tormentato ma sono arrivato alla conclusione che visto che prenderò una z a che ci sono prendo anche una cpu sbloccata .
invece per quanto riguarda la cpu ci sono 90 euro di differenza e il mio dubbio sull'i5 4690k eè che su alcuni siti mi pare di aver letto che l'i5 non regge bene lo sli , poi non so se è vero o no . Inoltre ho deciso di non prendere il dissipatore ora perché sicuramente non farò overclock subito .grazie per il consiglio delle RAM

- - - Updated - - -

ho visto le ram della kingston e ce ne sono tre , le fury series , le beats e le savage , quale delle tre mi consigli e quali sono le loro differenze???
Inoltre ho pensato anche sullo sli e mi viene da chiederti se conviene fare uno sli in futuro e prendere una nuova gpu che ci sara fra 2-3 anni . In ogni caso , e meglio prendere i5 4690k o i7 4790k??? ho molti dubbi sull'i5 4690k perche mi spavento che in futuro non reggerà bene lo sli o una scheda di una futura generazione. casomai in quale altri componenti potrei risparmiare????
grazie a chiunque mi risponda
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili