Pc studio e Gaming circa 800 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Campe74

Nuovo Utente
33
7
Salve a tutti,
ogni tanto vengo a chiedere il vostro aiuto.
Che ne dite di questa configurazione per un PC soprattutto da Gaming ma da usare anche per lavoro e studio (cose base)

Il monitor purtroppo è un vecchio HPS2031a e per il momento non c'è budget per cambiarlo

La configurazione puo' andare bene? Per Risparmiare qualche cosa pensavo di prendere una scheda video diversa (1650 ad esempio), ma su amazon non trovo niente, tutte esaurite.
Avete qualche proposta ?

Come sempre grazie mille per l'aiuto
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,888
11,545
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per Risparmiare qualche cosa pensavo di prendere una scheda video diversa
SAPPHIRE Pulse RADEON RX 5500 XT 8G anche tenendo in considerazione il monitor ed il fatto che ha 8 GiB di RAM video, alla lunga coi titoli in uscita si faranno sentire rispetto ai soli 4 di una 1650s
perché col chipset vecchio? meglio la versione rinnovata: Asus Prime B550M-A
quest'altro: Toshiba P300 2TB, costa 1,50€ in meno ed è un po' più affidabile come disco dati
 
  • Mi piace
Reazioni: Campe74

Campe74

Nuovo Utente
33
7
Grazie MILLE sempre gentilissimo.
A questo punto chiedo anche, l'alimentatore da 400 ve bene o è meglio arrivare a 500/550?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,888
11,545
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per me sono soldi sprecati, costano troppo e sono GPU vecchie
in questo momento conviene passare ad un Intel di 10° generazione con grafica integrata in modo che cominci subito ad usare il computer, poi aspettare che si assestino i prezzi delle schede video e quando lo fanno ne compri una a prezzo onesto. In questo momento cambierei CPU e motherboard.
 
  • Mi piace
Reazioni: Campe74

Campe74

Nuovo Utente
33
7
Grazie del consiglio, ci penso un attimo, ho in CO segna oggi sia il CPU che scheda madre, ma avendoli presi su amazon posso fare il reso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili