RISOLTO PC Stravecchio ancora perfettamente funzionante?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thiccboi 554

Nuovo Utente
10
6
CPU
AMD Ryzen 7 4800H
Scheda Madre
HP Pavilion Gaming 15
HDD
512 GB SSD
RAM
8G DDR4
GPU
GTX 1650 4 GB GDDR6
OS
Windows 10
Non so se questo va fuori categoria, ma lo posto, nel dubbio ditemi...

Comunque sia, mi è venuto un dubbio;

In casa mia ho un PC vecchissimo che ormai possiedo da una vita, un PC fisso Acer che originariamente aveva Windows Vista, con un Intel Pentium da 1,6 GHz, 2 GB di RAM, e una scheda video ATI da 256 mb...

Questo PC lo possiedo dal 2007 o 2008, quindi fondamentalmente ci sono cresciuto con sto PC ormai...

Fatto sta che, anche se adesso un computer così è praticamente inutile nel 2021, questo PC dopo 13 anni funziona ancora perfettamente, non si è mai rotto, mai avuto problemi nulla, eppure, questo computer, non era buono nemmeno quando era nuovo...

Mentre invece tutti gli altri computer che ho avuto nel corso degli anni in qualche modo mi hanno sempre dato problemi, compreso il mio vecchio fisso da Gaming che ho cambiato di recente...

Sarà che i computer di una volta erano veramente fatti per durare di più di quelli di ora? Non so, a volte mi faccio questo dubbio... Voi che ne pensate? Sono solo stato fortunato?

Inviato da Redmi Note 8T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Dipende unicamente dai componenti, magari dall'usura, da come sono stati tenuti, ecc. Ai rompono i nuovi come i vecchi, anzi, posso dire che negli ultimi anni cambio pochissimi alimentatori e schede di rete rispetto esempio a 5-6 anni fa, con l'avvento degli ssd poi il guasto nello storage è sempre più raro, ecc
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,381
31,386
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sarà che i computer di una volta erano veramente fatti per durare di più di quelli di ora? Non so, a volte mi faccio questo dubbio... Voi che ne pensate? Sono solo stato fortunato?
No oggi i pc sono fatti melgio del passato, compresi i componenti in commercfio

Ovviamente dipende molto dallo specifico ma prima ad esempio vi erano ventole sulle mobo che si tappavano o hdd meccanici

alimentatiori quasi sempre scarsi
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Non so se questo va fuori categoria, ma lo posto, nel dubbio ditemi...

Comunque sia, mi è venuto un dubbio;

In casa mia ho un PC vecchissimo che ormai possiedo da una vita, un PC fisso Acer che originariamente aveva Windows Vista, con un Intel Pentium da 1,6 GHz, 2 GB di RAM, e una scheda video ATI da 256 mb...

Questo PC lo possiedo dal 2007 o 2008, quindi fondamentalmente ci sono cresciuto con sto PC ormai...

Fatto sta che, anche se adesso un computer così è praticamente inutile nel 2021, questo PC dopo 13 anni funziona ancora perfettamente, non si è mai rotto, mai avuto problemi nulla, eppure, questo computer, non era buono nemmeno quando era nuovo...

Mentre invece tutti gli altri computer che ho avuto nel corso degli anni in qualche modo mi hanno sempre dato problemi, compreso il mio vecchio fisso da Gaming che ho cambiato di recente...

Sarà che i computer di una volta erano veramente fatti per durare di più di quelli di ora? Non so, a volte mi faccio questo dubbio... Voi che ne pensate? Sono solo stato fortunato?

Inviato da Redmi Note 8T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
è fortuna, come in molte cose.
Alcuni PC durano 15 anni, altri dopo 5 muoiono.
Tendenzialmente i componenti elettronici oggi sono fatti meglio di 15 anni fa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili