PC spesso in crash!

jokib

Nuovo Utente
7
0
salve ragazzi. sono nuovo di qui. ma ho seguito molte delle vostre interessanti discussioni.
PROBLEMA: sono alle prese con un penosissimo problema. il mio pc va spesso in crash! schermata nera conil messaggio "nessun segnale" e poi tenta un riavvio automatico che non riesce. devo spegnere fisicamente e aspettare. solo dopo un pò si può riavviare.
prima mi dava questo problema solo con i giochi...adesso (ahimè!!!) anche durante normali applicazioni!
ovviamente ho formattato già un num imprecisato di volte...
ho aggiornato i drivers...
mi hanno detto che potrebbe essere un problema di alimentatore sotto dimensionato. (ho un 350 watt)
il pc: pent IV 3,2/ 1G ram / ati x600 256
HELP!
 

ALE.PRANDINI

Utente Attivo
214
0
Ciao
sicuramente l'alimentatore è da cambiare! un 500W non ci starebbe malissimo. ma che non sia un problema di ram, l'hai mai testata con programmini tipo memorytest?
ciau...
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Per prima cosa controlla con memtest se le memorie contengono errori.... :nod:

Se non ci sono problemi alle ram cambia l'alimentatore, magari con un Enermax da 485 W cosi vai sul sicuro.... :chupachup


CIAO
 

Scrat

Utente Èlite
1,526
0
Lo scarichi da qui...
http://www.memtest86.com/#download0
Scegli questo...
Download - Pre-Compiled Memtest86 v3.2 installable from Windows and DOS