Pc solo per Streaming Streamlabs Obs Budget 700 - 800 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JiM84tv

Nuovo Utente
77
1
no no anche senza streamlabs aperto...anche solo con il gioco e la cpu non arriva mai al 100% perchè ho il task aperto sul secondo schermo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,563
12,052
no no anche senza streamlabs aperto...anche solo con il gioco e la cpu non arriva mai al 100% perchè ho il task aperto sul secondo schermo
e questo solo dove aver installato visual c++? lo richiedeva il gioco? hai provato a reinstallare il gioco, in caso abbia sovrascritto qualche file?
 

JiM84tv

Nuovo Utente
77
1
Allora piccolo edit...sto vedendo altre live a caso e lo fa a tutti chi più e chi meno quindi non è solo un mio problema apposto ^^...ma ovviamente con la mia fortuna mi si è presentato un altro problema...con la ram...allora da quando ho fatto il pc ogni 2 settimane circa errore kernel 41 e si riavviava ( infatti ho cambiato alimentatore magari ne avevo uno difettato e vabbe) praticamente stavo provando 2 banchi di ram alla volta ( ne ho 4 da 8 giga)...allora oggi provo a rimettere gli altri 2 quindi cosi da ritornare a 32 giga ma nulla il pc dava spia rossa ...praticamente non partiva...ma con 3 si...allora stacca e attacca per farlo partire ho dovuto mettere xmp a 3200 mhz invece di 3600 mhz...reinstallare il 4 bancale e poi una volta acceso e riavviato ho potuto mettere xmp a 3600...ma ve pare possibile ??
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,563
12,052
praticamente stavo provando 2 banchi di ram alla volta ( ne ho 4 da 8 giga)...allora oggi provo a rimettere gli altri 2 quindi cosi da ritornare a 32 giga ma nulla il pc dava spia rossa ...praticamente non partiva...ma con 3 si...allora stacca e attacca per farlo partire ho dovuto mettere xmp a 3200 mhz invece di 3600 mhz...reinstallare il 4 bancale e poi una volta acceso e riavviato ho potuto mettere xmp a 3600...ma ve pare possibile ??
si, dato che consigliamo sempre solo 2 banchi di ram, dato che il memory control viene caricato ulteriormente, specie se metti tutte e 4 i banchi a 3600Mhz, che non è una frequenza garantita, mentre 3200Mhz, si e per questo restano stabili
se hai preso 4 fantastiche corsair vengeance RGB, impostale a 3200Mhz CL16 e ti andranno meglio delle 36000Mhz CL18
quale è il resto della configurazione?
 

JiM84tv

Nuovo Utente
77
1
si, dato che consigliamo sempre solo 2 banchi di ram, dato che il memory control viene caricato ulteriormente, specie se metti tutte e 4 i banchi a 3600Mhz, che non è una frequenza garantita, mentre 3200Mhz, si e per questo restano stabili
se hai preso 4 fantastiche corsair vengeance RGB, impostale a 3200Mhz CL16 e ti andranno meglio delle 36000Mhz CL18
quale è il resto della configurazione?
Allora ora mi spieghi come fai a sapere le mie ram che sono proprio queste...mi stai dietro alla sedia e non ti vedo ?? ^^ok allora dopo riavvio e le imposto a 3200...il resto è i7 10700k - asus prime z490-a - gtx1070 msi - corsair rm850x...se le dovessi cambiare mi potresti linkare un paio di ram decenti ? ovviamente 2 da 16 giga per cortesia
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,563
12,052
Allora ora mi spieghi come fai a sapere le mie ram che sono proprio queste...mi stai dietro alla sedia e non ti vedo ??
perchè sono le più vendute e sono anche quelle che danno problemi su ryzen, intel dovrebbe digerire tutti i tipi di ram, oltre i 3000Mhz non c'è questa grossa differenza di prestazioni, se ti piacciono gli RGB, prendi la versione da 3200Mhz, altrimenti le migliori sono le ballistix
quanto tempo fa hai fatto questa configurazione?
 

JiM84tv

Nuovo Utente
77
1
perchè sono le più vendute e sono anche quelle che danno problemi su ryzen, intel dovrebbe digerire tutti i tipi di ram, oltre i 3000Mhz non c'è questa grossa differenza di prestazioni, se ti piacciono gli RGB, prendi la versione da 3200Mhz, altrimenti le migliori sono le ballistix
quanto tempo fa hai fatto questa configurazione?
l'ho fatta l'anno scorso ...quindi che la scheda madre arrivi a 4600 a cosa serve ??
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,563
12,052
l'ho fatta l'anno scorso ...quindi che la scheda madre arrivi a 4600 a cosa serve ??
marketing
se le ram devi comprarle nuove, tieniti le tue e settale a 3200Mhz CL16, se riesci ad abbassare la latenza a CL14 ancora meglio, in quel modo hai già ram più veloci
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,563
12,052
Sempre tramite bios le devo impostare a cl 14 3200 ??
di base hai i valori preimpostati, cerca quello più vicino, per portarlo a CL14 devi mettere mani ai timing

guida-xmp-33574.768x432.jpg
 

JiM84tv

Nuovo Utente
77
1
asp vado e ti dico ^^ grazie mille come sempre intanto
Post unito automaticamente:

ho messo solo da 3600 a 3200...per il resto non ne capisco molto
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili