DOMANDA pc solo per gaming da 600-700 euro senza contare schero tastiera e mouse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sfavuz

Utente Attivo
321
26
CPU
fx 8320
Scheda Madre
asrcok 970 extreme 4
HDD
1tb seagate barracuda
RAM
2x4gb vengeance ddr3
GPU
gigabyte gtx 760 2gb
Monitor
benq v2420h
PSU
thermaltake berlin 650w
Case
shadow top
OS
windows 7 64bit
slave a tutti, sono sfavuz, ho 23 anni e da qualche mese sono passato da console(xbox) a pc(portatile asus che se la cava discretamente con i settaggi di gioco al minimo,bf3, anche se con il caldo si spegne ogni tre secondi e scatta spesso il video o a volte addirittura mi compaiono palazzi interi da un momento all'altro) e ora ho deciso di assemblarmi un pc fisso esclusivamente per giocare e magari guardare internet, con un budget di 600-700 euro (penso di comprare un componente al mese, quindi se per 700 euro riesco a farmi un pc moolto meglio di uno con 600 euro spendo volentieri quei 100-150 euro di differenza) che mi consenta di giocare ad un buon livello, tenendo conto che gioco principalmente e quasi esclusivamente ai multiplayer di bf3 e in futuro di bf4, crysis, ecc...niente rendering, per il discorso overlocking se i benefici valgono e non rischio di dover cambiare componenti dopo qualche mese lo farei volentieri sempre se possibile...

come schermo ho un benq v2420 led, come tastiera per il momento uso la tastiera della apple e come mouse uno scrauso ottico senza fili che per il momento non ho intenzione di cambiare ma che magari in futuro ci faro un pensierino.posseggo anche già le cuffie astro a40 con filo e mixamp che per il momento collego attraverso cavo usb e due cavi audio destra sinistra che però per adesso non ha dato ottimi risultati.(ma penso di non averlo impostato al meglio)

per l'assemblaggio ho un amico che mi da una mano, per il resto(scelta componenti e compatibilità tra di essi) chiedo a voi esperti del settore.


grazie in anticipo, spero riusciate a darmi una mano.
 
Ultima modifica:

Naruto-Sama

Utente Attivo
273
33
CPU
Intel Core I3 530 @2.93 Ghz
Scheda Madre
MS-7613 (Iona-GL8E)
HDD
500 Gb WD
RAM
4 gb
GPU
Ati radeon hd 4350
Audio
Realtek integrata
Monitor
HP 2009v
PSU
300 w
Case
Hp mATX
OS
windows 7

Arcangelo_Francesco

Utente Attivo
151
7
CPU
AMD Phenom II x4 980 Black Edition (OC a 4,2 GHz)
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Western Digital VelociRaptor WD6000HLHX 600GB + Hitachi 2,5'' 500GB
RAM
KVR1333D3S8N9/2G x2 (4GB totali, ddr3)
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 7970 Ghz Edition Vapor-x 3GB
Audio
Integrata
Monitor
2 x LG Flatron L222WS
PSU
Nilox 600W (da cambiare assolutamente)
Case
Corsair Carbide Air 540 + Lamptron FC8 che gestisce: 3 Scythe Grand Flex 2400rpm e 3 Corsair AF140L
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit + Archlinux + Ubuntu + Debian
ciao a tutti, avrei una domanda per Pro Gamer.. ma dove hai trovato quei prezzi? :) grazie..
 

sfavuz

Utente Attivo
321
26
CPU
fx 8320
Scheda Madre
asrcok 970 extreme 4
HDD
1tb seagate barracuda
RAM
2x4gb vengeance ddr3
GPU
gigabyte gtx 760 2gb
Monitor
benq v2420h
PSU
thermaltake berlin 650w
Case
shadow top
OS
windows 7 64bit



Grazie per la risposta...mi sono dimenticato di dire che per il momento pensavo di usare un masterizzatore dvd esterno che ho gia cosi da poter spendere qualcosina in piu per gli atrii componenti. Anche perche bf3 ce lho come copia digitale...altra cosa: sapevo che sono meglio gli intel piuttosto che gli amd...non riesco a prenderr un intel magari sforando di poco e tenedo conto che non prendo il masterizzatore?
 
Ultima modifica:

Naruto-Sama

Utente Attivo
273
33
CPU
Intel Core I3 530 @2.93 Ghz
Scheda Madre
MS-7613 (Iona-GL8E)
HDD
500 Gb WD
RAM
4 gb
GPU
Ati radeon hd 4350
Audio
Realtek integrata
Monitor
HP 2009v
PSU
300 w
Case
Hp mATX
OS
windows 7
Grazie per la risposta...mi sono dimenticato di dire che per il momento pensavo di usare un masterizzatore dvd esterno che ho gia cosi da poter spendere qualcosina in piu per gli atrii componenti. Anche perche bf3 ce lho come copia digitale...altra cosa: sapevo che sono meglio gli intel piuttosto che gli amd...non riesco a prenderr un intel magari sforando di poco e tenedo conto che non prendo il masterizzatore? E come ram non sono meglio le corsair o ci sono problemi di incompatibilita?


AMD e intel sono praticamente uguali e si pensa che aMD vada meglio per il futuro, le ram sono corsair xD

Se non ti serve il masterizzatore, mettici un dissipatore
 

sfavuz

Utente Attivo
321
26
CPU
fx 8320
Scheda Madre
asrcok 970 extreme 4
HDD
1tb seagate barracuda
RAM
2x4gb vengeance ddr3
GPU
gigabyte gtx 760 2gb
Monitor
benq v2420h
PSU
thermaltake berlin 650w
Case
shadow top
OS
windows 7 64bit
AMD e intel sono praticamente uguali e si pensa che aMD vada meglio per il futuro, le ram sono corsair xD

Se non ti serve il masterizzatore, mettici un dissipatore


ciao,grazie per l'aiuto...il masterizzatore no non mi serve a meno che non dite che i giochi funzionino meglio con disco rispetto a copia digitale...e comunque ho il masterizzatore dvd esterno se proprio ne dovessi a vere bisogno...ma con questa configurazione che mi hai consigliato come dovrei riuscire a giocare agli fps tipo bf3? dici che sciendendo a 400 euro di stessi componenti perdo tanto?

- - - Updated - - -

dopo averci riflettuto un pò su ho pensato che spendere 300 e passa euro per la scheda video sono un pò tantini...pensavo di tenere la stessa configurazione però cambiando la sapphire 7970 con una di fasci 200 euro....poi magari in un futuro non troppo lontano cambiarla con una un pò più potente se ne avrò la necessità e soprattutto i fondi...al momento sono studente e non riesco a raccimolare cosi tanti soldi per la scheda video...

ditemi se sbaglio nel ragionamento...anche perchè purtroppo al momento non ho molto tempo da passare a giocare e quindi spenderei si i soldi per il resto della configurazione che comunque il singolo pezzo non supera i 150 euro del processore e risparmiare un pochettino sulla scheda grafica, (anche perchè al momento gioco con tutti i settaggi al minimo e con grafica tipo sotto i 1200x600 mi pare) ma che in un futuro magari cambierò, magari quando inizierò a lavorare essendo all'ultimo anno...è che non vorrei dover cambiare anche la cpu perchè magari mi limita se in futuro vorrò prendere una cosa simile alla 7970...

chiedo quindi, se il ragionamento da me fatto va bene, se mi potete consigliare una scheda video compatibile con la configurazione che rimanga entro i 200 euro o poco più...

grazie
 
Ultima modifica:

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
HD7850 HD7870
GTX660 GTX 660 ti

Leggermente sopra trovi la GTX760
 

Naruto-Sama

Utente Attivo
273
33
CPU
Intel Core I3 530 @2.93 Ghz
Scheda Madre
MS-7613 (Iona-GL8E)
HDD
500 Gb WD
RAM
4 gb
GPU
Ati radeon hd 4350
Audio
Realtek integrata
Monitor
HP 2009v
PSU
300 w
Case
Hp mATX
OS
windows 7
Cattura.JPG

La scheda video va piu o meno come una 7950
 

Furlans

Utente Èlite
5,884
1,079
CPU
i7 4770k 4,7ghz -XSPC RAYSTORM ||| i5 3470 Enermax etd-t60tb
Scheda Madre
Maximus VI Hero ||| p8z77-V LX
HDD
1tb WD BLUE+64gb SSD Crucial m4 ||| 128GB Samsung 840 pro+3tb WD GREEN+ 4TB NAS
RAM
2x4 TridentX 2400mhz ||| 2x4 Vengeance low profile 1600mhz
GPU
GTX TITAN @1200Mhz||| GTX 670 DcMini
Audio
SupremeFX / Line 6 GX ||| Asus Xonar Essence ST+Modulo h6
Monitor
VG278H-VE228H-Samsung 40''
PSU
Corsair tx750m ||| Seasonic Platinum 520p
Case
Fractal Define XL R2 + 2x240mm rads + 6x Enermax magma ||| Silverstone lc16m w/Display
OS
Windows 8 ||| Windows 7 Ultimate
Cosa dici della gtx 760 directCU 2 oc? Circa 250 euro

Byona scheda, molto fresca, ma ha perso il concetto di estrema sioenziosità che avevano le dcu precedenti a causa della ventola cooltech ed il suo ''Whiiii''
 

sfavuz

Utente Attivo
321
26
CPU
fx 8320
Scheda Madre
asrcok 970 extreme 4
HDD
1tb seagate barracuda
RAM
2x4gb vengeance ddr3
GPU
gigabyte gtx 760 2gb
Monitor
benq v2420h
PSU
thermaltake berlin 650w
Case
shadow top
OS
windows 7 64bit
Grazie a tutti per le risposte...ora mi trovo a dover decidere quale versione di questa gtx 760 ...io sarei indeciso tra la msi gaming da 2gb, la versione della gigabyte e quella della evga...ci sarebbe anche la nuova msi hawk ma forse è fuori dal mio budget...voi cosa dite? Pensavo di spebdere massimo 250 euro per la scheda...voi cosa consigliate e a che prezzo dite che dovrei trovarla?

Grazie
 

sfavuz

Utente Attivo
321
26
CPU
fx 8320
Scheda Madre
asrcok 970 extreme 4
HDD
1tb seagate barracuda
RAM
2x4gb vengeance ddr3
GPU
gigabyte gtx 760 2gb
Monitor
benq v2420h
PSU
thermaltake berlin 650w
Case
shadow top
OS
windows 7 64bit
ciao a tutti....volevo sapere secondo voi com'è questo ali della ocz zs seiries 650w netzteil 80+ a 70 euri?
e quale scheda è meglio tra la as rock 970 extreme 4 e la
Asus M5A97 EVO R2.0 AM3+ AMD970 ATX ? e quante fasi anno e come si fa a capire? perchè ho letto che per un 8 core quale amd fx8320 sarebbero meglio 8 fasi...

grazie in anticipo
 

ExpertPc

Utente Attivo
797
81
CPU
Intel Core i5-2410M
Scheda Madre
Intel
HDD
500 SATA 3
RAM
DD3 4GB
GPU
Nvidia Ge Force GT540M
Audio
Dolby Advanced Audio
Monitor
15,6" Led-LCD
PSU
Corrente :L
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Grazie a tutti per le risposte...ora mi trovo a dover decidere quale versione di questa gtx 760 ...io sarei indeciso tra la msi gaming da 2gb, la versione della gigabyte e quella della evga...ci sarebbe anche la nuova msi hawk ma forse è fuori dal mio budget...voi cosa dite? Pensavo di spebdere massimo 250 euro per la scheda...voi cosa consigliate e a che prezzo dite che dovrei trovarla?

Grazie

Io andrei di gigabyte windforce 2gb ddr5 fresca fresca con le sue 3 ventole e con un po di pazienza e overclock la riesci a tirare fino al massimo delle sue frequenze (nonostante sia già overcloccata di fabbrica).
 

sfavuz

Utente Attivo
321
26
CPU
fx 8320
Scheda Madre
asrcok 970 extreme 4
HDD
1tb seagate barracuda
RAM
2x4gb vengeance ddr3
GPU
gigabyte gtx 760 2gb
Monitor
benq v2420h
PSU
thermaltake berlin 650w
Case
shadow top
OS
windows 7 64bit
Io andrei di gigabyte windforce 2gb ddr5 fresca fresca con le sue 3 ventole e con un po di pazienza e overclock la riesci a tirare fino al massimo delle sue frequenze (nonostante sia già overcloccata di fabbrica).

grazie per la risposta...e secondo te com'è la versione la msi gtx 760 gaming??
e se sai darmi qualche dritta per la scheda madre...
 

ExpertPc

Utente Attivo
797
81
CPU
Intel Core i5-2410M
Scheda Madre
Intel
HDD
500 SATA 3
RAM
DD3 4GB
GPU
Nvidia Ge Force GT540M
Audio
Dolby Advanced Audio
Monitor
15,6" Led-LCD
PSU
Corrente :L
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
grazie per la risposta...e secondo te com'è la versione la msi gtx 760 gaming??
e se sai darmi qualche dritta per la scheda madre...
MSI e gigabyte in overclock salgono bene entrambi ma la gigabyte è già overcloccata di fabbrica e inoltre ha una dissipazione del calore migliore. Per la scheda madre la asrock extreme 4 va benissimo per un buon overclock, basta che associ un dissipatore decente come un 212 s della color master
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili