• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC SOLO gaming + Monitor

Pubblicità

gogmagog73

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e mi sono appena presentato nell'apposita sezione!
Sono qui per chiedervi una grossa mano nell'acquisto di un PC nuovo.
Vi preciso che sono un "vecchio" videogiocatore incallito e i videogames sono stati per circa un ventennio la mia grande passione,
poi, per tanti motivi, negli ultimi 4/5 anni ho giocoforza dovuto abbandonare, ma ho deciso di ritagliarmi nuovamente i miei spazi
e riprendere la mia attività videoludica. Di contro, però, un po per pigrizia, un po perchè non ne ho mai
sentito il bisogno, non sono mai stato uno smanettone ed un super esperto di componenti, poi, questi anni di lontananza, hanno fatto
il resto...insomma, ho trovato un mondo totalmente cambiato ed inoltre io sono assolutamente arruginito in fatto di componenti hardware
e nuove tecnologie, così ho deciso di iscrivermi qui e chiedere l'aiuto degli esperti...
Scusate se vi ho tediato con un po di background, ma mi pareva doveroso ;)
Veniamo quindi al dunque...
Avrei bisogno di acquistare un PC totalmente da zero. L'utilizzo che ne farò sara SOLO per gaming in quanto per le mie attività quotidiane e di lavoro ho già due portatili che mi bastano ampiamente. Non ho un budget preciso in mente e, nel limite del possibile, non mi pongo limiti... vorrei che fosse una macchina potente e che mi durasse almeno per qualche anno (diciamo che sarei orientato a prendere una 680 come sk video, quindi il resto dovrebbe essere assemblato in relazione alla qualità di questa scheda). Sono uno di quelli che ha sempre amato giocare con i dettagli al massimo, con tutti i filtri attivi e cose del genere. I miei generi preferiti sono gli RTS e gli FPS!
Inoltre dovrei prendere anche un monitor. io sarei orientato su un 24 full hd o anche un 27, anche in questo caso non mi pongo molti limiti, vorrei che fosse un ottimo monitor e che fosse perfetto per i videogames...
Non devo fare overclock o crossfire (tra l'altro, scusate, ma non so nemmeno cosa voglia dire:blush:), forse, in futuro, potrei valutare la possibilità di fare una sli con la 680...
ok, credo sia tutto...spero possiate darmi una mano!:ok:

Budget? (Voglio provarci io *-* poi ovviamente aspetta gli esperti, tipo ASS, Texxx, chicco e altri ^^)

Ciao DarkThought, grazie mille per aver risposto al mio appello:ok:
come dicevo non ho un budget preciso...diciamo che ambisco ad avere una macchina gaming di fascia alta... magari potrei dire 1300 - 1500 euro escluso il monitor e per quest'ultimo potrei dire 300 - 500, ma davvero, non saprei.

Lascia stare lo sli, se non usi 3d non te ne fai nulla, basta una singola 680.

fai:
CASE:Nzxt Phantom green+black 148,00€
CPU:Intel Core i5 3470(uscirà nel terzo trimestre del 2012) 190,00€
GPU:Zotac GTX 680 dual fan 500,00€
ALI: Corsair Professional Series AX650 119,00€
Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD SATA Nero 14,98€
HDD: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX 79,00€
SSD:SSD Samsung Serie 830 256GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 400MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit 270,40€
Tastiera:Logitech Gaming Keyboard G510 119,00€
Mouse:Logitech g500 Gaming Mouse 48,00€
Wirless: PCI Edimax EW-7728In 3 antenne 25€
Dissipatore CPU: Noctua D-14 78,00€
MoBo:AsRock pro3 gen3 z77 90,00

TOTALE: 1602,40€

Se vuoi stare proprio sui 1500 abbassa un po la capienza dell SSD, ma io la terrei così.

Sul monitor lascio ad altri la parola, io però direi una risoluzione tipo 1200p o 1600p dato il budget che ha.

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Grazie mille themetaldummer, sei stato di sicuro di molto aiuto...almeno adesso comincio a farmi un'idea di quello che dovrò prendere e di ciò che dovrò spendere! Grazie anche per la dritta sulla sli...in effetti l'uso del 3d non è nei miei piani! grazie mille ancorahttp://www.tomshw.it/forum/members/themetaldrummer.html ;).
Attendo altri suggerimenti di configuarazione per confronti e soprattutto qualche idea per il monitor!

per il monitor ti dico solo di andare oltre il full hd, non dico una configurazione doppio monitor, che potrebbe risultarti fastidiosa, ma anche una singolo monitor a risoluzione altissima

in effetti io escluderei la soluzione doppio monitor, sia per una questione di spazio che per un fatto mio...sono un tradizionalista:asd:, però proprio ieri stavo seguendo una lunga discussione su di uno Yamakasi Catleap Q270 SE 27" LED 2560x1440 dove intervenivano parecchi ragazzi che lo hanno comprato e che ne erano letteralmente estasiati, ma molti dicevano che addirittura a quelle risoluzioni anche la 680 da 2giga di vram poteva essere limitante e che per sfruttarlo al massimo sarebbe stato preferibile attendere la versione overcloccata da 4 giga, inoltre parlavano di overclock della frequenza per portarlo da 60mhz fino ad un massimo di 97, ma con la nuova versione questo non è più fattibile e cose del genere, ma francamente per me era quasi come leggere arabo, non ci capivo nulla...insomma, me ne ero quasi innamorato di questo catleap, ma sembrava un monitor troppo da esperti, non vorrei ritrovarmi con una ferrari e farla andare a 50kmh per mia inettitudine!!!:blush:

se non ricordo male sui €385,00. Da quello che ho letto in giro questo SEMBREREBBE essere il miglior monitor in assoluto per gioco, ma non mi pronuncio, perchè, come ti dicevo, non ne ho la più pallida idea!

Quanto puoi mettere in un buon impianto hi-fi 5.1?(vanno dagli 80 ai 350 euro)

Per l'impianto devi dirmi però se cerchi delle casse potenti o anche meno... quelle da 350 hanno un uscita sonora molto forte, ovviamente regolabile, quelle da 80 ne hanno una meno potente, regolabile anch essa.

Però da usare in casa i 500W di RMS del più costoso mi sembran molti, potresti fare tipo impianto abbastanza economico+scheda audio dedicata

guarda, in tanti anni di pc acquistati, l'impianto audio e la scheda audio sono sempre stati una delle prime cose che mettevo in preventivo, dato anche un passato da appassionato di musica ed ex musicista (anche io un metal drummer, ormai ex dopo oltre 20 anni di randellate sulla mia ormai defunta tama rockstar pro...:lol:) ma purtroppo, in questo assemblato che comprerò, per questioni di spazio e di vicinato, ho già deciso che mi "arrangerò" con la scheda audio integrata e solo con le cuffie...infatti giusto pochi mesi fa ho venduto il mio 5.1 e la cosa mi ha straziato non poco:D

ah, scusa, stavo riguardando la tua proposta ed ho visto che manca la ram...cosa mi consiglieresti?

tra l'altro stavo guardando un po i monitor e francamente la decisione sembra essere davvero più complicata del previsto. diciamo che tra una cosa e l'altra credo di aver deciso per un 24 pollici, ma ci sono ancora un sacco di cose che decisamente non avevo preso in considerazione...
sento parlare di 60hz, di 120hz, ips, tn, 3d et similia, e mi rendo tristemente conto di non capirci un tubo!!! :)
in effetti, tra tutte queste sigle, ancora non mi è chiaro quale tecnologia sia la migliore per il GAMING...spero che qualche esperto mi dia un po di delucidazioni in merito!!!

Lascia stare lo sli, se non usi 3d non te ne fai nulla, basta una singola 680.

fai:
CASE:Nzxt Phantom green+black 148,00€
CPU:Intel Core i5 3470(uscirà nel terzo trimestre del 2012) 190,00€
GPU:Zotac GTX 680 dual fan 500,00€
ALI: Corsair Professional Series AX650 119,00€
Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD SATA Nero 14,98€
HDD: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX 79,00€
SSD:SSD Samsung Serie 830 256GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 400MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit 270,40€
Tastiera:Logitech Gaming Keyboard G510 119,00€
Mouse:Logitech g500 Gaming Mouse 48,00€
Wirless: PCI Edimax EW-7728In 3 antenne 25€
Dissipatore CPU: Noctua D-14 78,00€
MoBo:AsRock pro3 gen3 z77 90,00

TOTALE: 1602,40€

Se vuoi stare proprio sui 1500 abbassa un po la capienza dell SSD, ma io la terrei così.

Sul monitor lascio ad altri la parola, io però direi una risoluzione tipo 1200p o 1600p dato il budget che ha.

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

che se ne fa di un noctua con quella cpu?
scheda madre pessima come layout

quindi sei sicuro niente overclock e risoluzione oltre il full-hd?
sulla vga valuta una doppia 7870 sopra i 1080p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro