PROBLEMA PC smette di alimentare le periferiche e si spegne

TheSans

Nuovo Utente
59
7
Salve, il mio PC gaming: ryzen 5 1600, asrock fatality ab350, RAM gskyll 2x8gb, 1060 palit, bequeit! 500w
Dopo quasi 3 anni di utilizzo impeccabile ha deciso di darmi noia, il problema è questo, una sera mentre si sta avviando una partita di Apex il PC per la prima volta in 3 anni crasha smettendo di alimentare le periferiche e l'unico modo di spegnerlo era in modo forzato ,dal tasto del case. Dopo questo crash ad ogni avvio andava normalmente ma dopo 2-3 minuti rifaceva la stessa cosa, niente alimentazione alle connessioni e nessun segnale video.
Dopo ciò ho formattato l'ssd che è una mx500 250 gb e reinstallato Windows e per 2 giorni ha funzionato normalmente fino ad ora che è ricominciato con lo stesso problema.
ora inizialmente pensavo fosse un problema di Windows o di SSD ma con le varie prove fatte lo escluderei , ora la mia domanda è cosa può essere?? Qualche condensatore della mobo che da problemi o cosa ?? Non so più cosa tentare e non riesco a capire la fonte di sto problema spero che qualcuno mi possa aiutare grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili