Pc Smart working 500/600€

xthrashx

Utente Attivo
91
4
Buonasera,
Avrei bisogno di assemblare un PC per uso familiare e smart working con un budget di 500€ circa (max 600€). Le caratteristiche che cerchiamo sono principalmente la maggiore velocità possibile (per il budget), una buona connessione di rete e possibilmente che sia in grado di fare girare discretamente giochi leggeri (Minecraft, Fortnite, Rocket League) per un bambino.

Potreste aiutarmi?
Abbiamo già mouse, tastiera, un buon schermo full HD e webcam.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non amo consilgiare i rpeassemblati ma in questo caso QUESTO HP per gioco leggero e uso basico potrebbe andare


Altrimenti ti faccio una configurazione ma 600 euro sono pochine
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,456
12,000
questo è il massimo che sono riuscito a tirare sul prezzo, per avere qualcosa di decente per giocare, andrebbero aggiunti un dissipatore e una ventola extra, 700€ sarebbe il budget più adatto

CPU: AMD Ryzen 5 5600G 3.9 GHz 6-Core Processor (€297.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: Asus PRIME B550M-A Micro ATX AM4 Motherboard (€102.16 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper 4 Blackout 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€82.90 @ Amazon Italia)
Storage: PNY CS900 480 GB 2.5" Solid State Drive (€40.77 @ Amazon Italia)
Case: Deepcool MACUBE 110 MicroATX Mini Tower Case (€56.02 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! System Power 9 500 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€55.99 @ Amazon Italia)
Total: €635.83
 

xthrashx

Utente Attivo
91
4
Grazie mille a entrambi per le veloci risposte. Preferirei una configurazione più che un preassemblato. Ho già assemblato il mio PC personale (questo è per la famiglia di mio fratello) un anno fa quando i prezzi di schede video (e processori con scheda video integrata) erano umani.
Per quanto riguarda la configurazione che mi hai suggerito, sarebbe in grado di fare girare quei tipi di giochi leggeri senza aggiungere dissipatore e ventole extra, per il momento?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,456
12,000
Per quanto riguarda la configurazione che mi hai suggerito, sarebbe in grado di fare girare quei tipi di giochi leggeri senza aggiungere dissipatore e ventole extra, per il momento?
il dissi stock dovrebbe reggere, anche se farà un po di rumore
 

xthrashx

Utente Attivo
91
4
Ok grazie mille. Il rumore non è un problema. Se in futuro si volesse fare un upgrade cosa consiglieresti? Con l'aggiunta di una scheda video dedicata occorrerebbe anche passare ad un processore più prestante?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,456
12,000
Ok grazie mille. Il rumore non è un problema. Se in futuro si volesse fare un upgrade cosa consiglieresti? Con l'aggiunta di una scheda video dedicata occorrerebbe anche passare ad un processore più prestante?
la mobo ha 4 slot per le ram, 2 saranno liberi per altri 16gb
la cpu è il massimo che puoi montarci, rispetto al 5600x la differenza è minima come prestazioni, non ha senso aggiornarla con quella, hai comunque una cpu che spinge in single core quanto un i7
come gpu, andrà bene qualsiasi scheda sotto la RTX3060, se si vuole salire, bisognerà cambiare alimentatore, con qualcosa con più wattaggio e qualità
 

xthrashx

Utente Attivo
91
4
la mobo ha 4 slot per le ram, 2 saranno liberi per altri 16gb
la cpu è il massimo che puoi montarci, rispetto al 5600x la differenza è minima come prestazioni, non ha senso aggiornarla con quella, hai comunque una cpu che spinge in single core quanto un i7
come gpu, andrà bene qualsiasi scheda sotto la RTX3060, se si vuole salire, bisognerà cambiare alimentatore, con qualcosa con più wattaggio e qualità
Buongiorno, scusami se approfitto della tua disponibilità. Mio nipote mi ha fatto la richiesta esplicita di un case (e/o ventole) con LED colorati (tamarro)... Come posso accontentarlo mantenendo questa configurazione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili