Pc Silenzioso

Pubblicità

TheGoodGiant

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao sto per prendere questo pce mi interessa che sia il piu silenzioso possibile :

-Thermaltake soprano black window ( 2 x120 fan + 1x92 fan)
-cavo per alimentare a 7v la ventola da 92 che mi hanno detto fare rumore..
-Tagan 530W u15 Easycon
-dfi ut nf4 ultra-d
-opteron 146
-zalman 7000Cu
-Geil ultra-x 2x512Mb dual channel kit (2-2-2-5)
-leadtek 6600 256Mb myvivo edition
-Western Digital Raptor 36Gb 10k rpm
-mast dvd pioneer 110 e lett dvd lg

Vorrei sapere da voi esperti se avete consigli.

Grazie

Hola,
per avere meno rumore potresti optare per un alimentatore più silenzioso (tipo Enermax Noisetacker) e per lo Zalman 7700Cu (che ha una ventola più grossa e a parità di aria smossa è meno rumorosa) o Big Typhoon della ThermalTake che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ed è molto silenzioso... ;)

Inoltre per contenere i dB è quasi d'obbligo sostituire il dissi della scheda video con uno Zalman Vf700 che è silenzioso (l'ho già detto? :boh: ... :biglaugh: ) e molto efficiente... :D

ciao

Togix ha detto:
Hola,
per avere meno rumore potresti optare per un alimentatore più silenzioso (tipo Enermax Noisetacker) e per lo Zalman 7700Cu (che ha una ventola più grossa e a parità di aria smossa è meno rumorosa) o Big Typhoon della ThermalTake che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ed è molto silenzioso... ;)

Inoltre per contenere i dB è quasi d'obbligo sostituire il dissi della scheda video con uno Zalman Vf700 che è silenzioso (l'ho già detto? :boh: ... :biglaugh: ) e molto efficiente... :D

ciao

quoto

TheGoodGiant ha detto:
se prendessi zalman 7700 Al-Cu,Zalman vf700 Al-Cu risparmierei un bel po.. ma a prestazioni? cambia molto?

Io ti consiglio il Big Thyphoon della Thermaltake....se cerchi la silenziosita' e' il migliore dato che produce solo 16 dB di rumorosita'....:chupachup

Prenditi il big typhoon ce l'ho io.. va una cannonata e nn lo senti.. altra cosa lascia stare la ventola da 92 sopratutto se è quella che ti mettono loro in dotazione ^^
Bella.

Domande sul Big Thyphoon

il Big Thyphoon con quali socket è compatibile ?
va bene con il socket 478 ?
prezzo ?
:)

TheGoodGiant ha detto:
Ciao sto per prendere questo pce mi interessa che sia il piu silenzioso possibile :

-Thermaltake soprano black window ( 2 x120 fan + 1x92 fan)
-cavo per alimentare a 7v la ventola da 92 che mi hanno detto fare rumore..
-Tagan 530W u15 Easycon
-dfi ut nf4 ultra-d
-opteron 146
-zalman 7000Cu
-Geil ultra-x 2x512Mb dual channel kit (2-2-2-5)
-leadtek 6600 256Mb myvivo edition
-Western Digital Raptor 36Gb 10k rpm
-mast dvd pioneer 110 e lett dvd lg

Vorrei sapere da voi esperti se avete consigli.

Grazie

Per puntare al silenzio:

- Le 3 ventole le dovrai downvoltare tutte e 3 a 5 volt
- sull'alimentatore, quel modello in particolare non so quanto sia silenzioso... in genere i tagan sono abbastanza silenziosi. Se puoi prendi un Seasonic che è molto silenzioso
- sk madre -> dovrai sostituire la ventola del chipset con uno zalman passivo (controlla la compatibilità con scheda madre e scheda video)
- zalman 7000cu, va bene ma se entra nella scheda madre ci metterei il 7700cu
- sk video... che ventola è montata? se non è un dissi passivo andrebbe installato un dissipatore tipo zalman vf700 o northpole 1000
- hd (solo 1 hd da 36gb?, non è piccolo??)

RayStorm ha detto:
Per puntare al silenzio:

- Le 3 ventole le dovrai downvoltare tutte e 3 a 5 volt
- sull'alimentatore, quel modello in particolare non so quanto sia silenzioso... in genere i tagan sono abbastanza silenziosi. Se puoi prendi un Seasonic che è molto silenzioso
- sk madre -> dovrai sostituire la ventola del chipset con uno zalman passivo (controlla la compatibilità con scheda madre e scheda video)
- zalman 7000cu, va bene ma se entra nella scheda madre ci metterei il 7700cu
- sk video... che ventola è montata? se non è un dissi passivo andrebbe installato un dissipatore tipo zalman vf700 o northpole 1000
- hd (solo 1 hd da 36gb?, non è piccolo??)

allora..
-di ventole ne downvolto una sola e a 7v perchè le altre mi han detto che son silenziose..casomai poi si vede..
-Sull'ali sei il primo a dirmi che nn sai se è silenzioso o no.. me ne han parlato tutti benissimo..
-sostituire quella del chipset? nn cxi avevo pensato.. ma ne vale davvero la pena?sarebbe il collo di bottiglia davvero?
-Zalman 7000Cu e vf700Cu aggiudicati ( con arctic silver 5 )
-per l'hd quello è il raptor da 10k rpm e mi serve solo per il s.o. (oltre che per volare..) poi ne ho due da 200 Gb

Maury_ ha detto:
il Big Thyphoon con quali socket è compatibile ?
va bene con il socket 478 ?
prezzo ?
:)

Si e' compatibile con il Socket 478..... :nod:

Il prezzo si aggira sui 40/45 euro.... ;)

Allora ho scelto

-zalman 7000Cu ( mancano i soldi per il 7700 Cu e tra questo e il 7700Al cu ho preferito questo)

-ZAlman vf700 Al-Cu

-Zalman passivogiallo (ho chiesto la differenza col blu e poi decido.. diff di prezzo 1,2 euro)

-arctic ceramique in modo che nn faccio danno ( ma ci posso clokkare lo stesso vero?

per la sk video è questa:
http://www.leadtek.com.tw/eng/3d_graphic/specification.asp?pronameid=206&lineid=1&act=2

nn ha il dissi passivo vero?

dimentico sempre di ringraziarvi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro