Xwell
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,908
- Punteggio
- 163
Re: PC silenzioso, potente, durevole <1300-1500€>
Ora entrando nel discorso dissip., che a quanto pare sta creando un pò d'indecisioni
Direi di partire con il fattore silenziosità, visto il tipo di case considerato,
metto in lista alcuni modelli Molto interessanti secondo mie preferenze e
considerando comunque il fattore prestazioni soprattutto in OverClock:
Swiftech h220,
Kit AIO, le ventole onestamente non le sostituirei già quelle stock sono più che ottime,
in alternativa quelle proposte da @DarthLamb (che saluto visto che da un pò non si vedeva in circolazione)
sono una buona variante.
Vantaggi: prestazioni a pari livello di impianti custom standard, silenziosità molto vicina ad un Noctua ND14
Contro: costo leggermente maggiore rispetto ad altri, ma valutato prestazioni e fattore possibile espansione, direi più che buono
BeQuiet Dark Rock Pro C1,
in questo caso abbiamo un dissipatore di dimensioni importanti diciamo sui livelli del noctua, ma
se andiano a controllare le prestazioni e soprattutto il Suond prodotto per ottenere questi livelli prestazionali
posso tranquillamente affermare che a mio modesto parere siamo a livelli d'eccellenza!!!
BeQuiet Dark Rock Pro 2,
sempre considerando il fattore silenziosità è uno dei miei preferiti ad aria,
esteticamente ottimo e prestazionalmente sui livelli di un Noctua ND14.
Va anche detto che tendenzialmente si trova a costi leggermente inferiori al Noctua citato.
Noctua nh-d14,
molto conosciuto, prestazionalmente valgono circa le stesse cose dette per il BeQuiet,
anche vero il fatto che esteticamente fa un pò pena.
Solitamente si trova a prezzi suoeriori al beQuiet... per cui lascio a voi la scelta.
Ora lasciando un attimo perdere il discorso silenziosità e parlando di prestazioni brute,
soprattutto in ambito OverClock, proporrei questi:
Swiftech h220, kit Aio... già detto sopra
THERMALTAKE FRIO EXTREME
qui in fatto di estetica siamo sulla stessa linea del noctua, va comunque detto che questo dissip
da il meglio di sè quando realmente serve e cioè a frequenze d'esercizio molto importanti.
Per contro... quando lavora e fà il suo sporco lavoro alla grande... fà SENTIRE il suo SOUND spudoratamente!!
Oltre a quanto detto sopra riguardo il Sound, parlando di puro aspetto prestazionale,
si posiziona grossomodo tra il Thermaltake sopra e il Thermalright sotto
THERMALRIGHT SILVERARROW SB-E EXTREME,
PHANTEKS PH-TC14PE,
vale quanto detto per il Thermaltake sopra,
prestazionalmente sotto carico fanno segnare circa 2-3 gradi in più
diciamo che come sound sono entrambi considerevolmente più contenuti del thermaltake,
ma comunque superiori al BeQuiet C1 e PRO 2!!
Spero di non aver confuso ancor più le idee... ma il contrario.
Ciauz
Bhe riguardo all'età... lasciamo perdere....:oldfap:.perdonami non ci avevo fatto caso :S
uno il corsair, uno lo swiftech :D
eheh mi sa che prendo quello che mi piace di piu e poi vi dico, che se continuo ad aspettare divento matto.
grazie a tutti per gli interventi, mi avete aiutato e confuso allo stesso tempo :D ma era questo lo spirito del post. ;) ora ho un sacco di materiale per la config finale.
ci vediamo in BF4 credo fra un paio di settimane!
Ora entrando nel discorso dissip., che a quanto pare sta creando un pò d'indecisioni
Direi di partire con il fattore silenziosità, visto il tipo di case considerato,
metto in lista alcuni modelli Molto interessanti secondo mie preferenze e
considerando comunque il fattore prestazioni soprattutto in OverClock:
Swiftech h220,
Kit AIO, le ventole onestamente non le sostituirei già quelle stock sono più che ottime,
in alternativa quelle proposte da @DarthLamb (che saluto visto che da un pò non si vedeva in circolazione)
sono una buona variante.
Vantaggi: prestazioni a pari livello di impianti custom standard, silenziosità molto vicina ad un Noctua ND14
Contro: costo leggermente maggiore rispetto ad altri, ma valutato prestazioni e fattore possibile espansione, direi più che buono
in questo caso abbiamo un dissipatore di dimensioni importanti diciamo sui livelli del noctua, ma
se andiano a controllare le prestazioni e soprattutto il Suond prodotto per ottenere questi livelli prestazionali
posso tranquillamente affermare che a mio modesto parere siamo a livelli d'eccellenza!!!
BeQuiet Dark Rock Pro 2,
sempre considerando il fattore silenziosità è uno dei miei preferiti ad aria,
esteticamente ottimo e prestazionalmente sui livelli di un Noctua ND14.
Va anche detto che tendenzialmente si trova a costi leggermente inferiori al Noctua citato.
Noctua nh-d14,
molto conosciuto, prestazionalmente valgono circa le stesse cose dette per il BeQuiet,
anche vero il fatto che esteticamente fa un pò pena.
Solitamente si trova a prezzi suoeriori al beQuiet... per cui lascio a voi la scelta.
Ora lasciando un attimo perdere il discorso silenziosità e parlando di prestazioni brute,
soprattutto in ambito OverClock, proporrei questi:
Swiftech h220, kit Aio... già detto sopra
THERMALTAKE FRIO EXTREME
qui in fatto di estetica siamo sulla stessa linea del noctua, va comunque detto che questo dissip
da il meglio di sè quando realmente serve e cioè a frequenze d'esercizio molto importanti.
Per contro... quando lavora e fà il suo sporco lavoro alla grande... fà SENTIRE il suo SOUND spudoratamente!!
Oltre a quanto detto sopra riguardo il Sound, parlando di puro aspetto prestazionale,
si posiziona grossomodo tra il Thermaltake sopra e il Thermalright sotto
THERMALRIGHT SILVERARROW SB-E EXTREME,
PHANTEKS PH-TC14PE,
vale quanto detto per il Thermaltake sopra,
prestazionalmente sotto carico fanno segnare circa 2-3 gradi in più
diciamo che come sound sono entrambi considerevolmente più contenuti del thermaltake,
ma comunque superiori al BeQuiet C1 e PRO 2!!
Spero di non aver confuso ancor più le idee... ma il contrario.
Ciauz
Ultima modifica: