Pc silenzioso per photoshop cc

Pubblicità

fratag

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Cari amici, premesso che l'uso di questo PC è di tipo professionale soprattutto per l'uso del pacchetto Adobe ed in particolare di Photoshop CC, vista la mia passione per la fotografia, potreste dirmi cosa ne pensate di questa configurazione? aggiungereste o togliereste qualcosa? L'alimentatore e la scheda grafica mi "preoccupano"!
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità

Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA AMD Sapphire Radeon HD 7850 OC Dual-X Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DP
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EZRX
SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Desktop Kit Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3
Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Bulk €
Card Reader 3.5 Ultron UCR 75in1 Multiformato con USB Silver
Dissipatore CPU Noctua NH-D14
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9 1.5V

sevenbreads cosa ne pensi della nuova configurazione? Noti qualche incompatibilità? ricordo che ho cercato di renderlo il più silenzioso possibile e vicino alle mie esigenze di fotoritocco e perchè no anche di gioco non estremo!

PC finale.webp

sevenbreads cosa ne pensi della nuova configurazione? Noti qualche incompatibilità? ricordo che ho cercato di renderlo il più silenzioso possibile e vicino alle mie esigenze di fotoritocco e perchè no anche di gioco non estremo!

Visualizza allegato 106730

come incompatibilità c'è solo il dissipatore che richiede ram low profile (probabilmente copre il primo slot quindi le ram che hai messo si dovrebbero poter montare comunque negli slot 2 e 4 anzichè 1 e 3 ma potrei sbagliarmi ed è meglio non rischiare)

l'alimentatore invece non mi convince molto, ne ho sentito parlare bene per la silenziosità ma non so quanto convenga spenderci così tanto per questo anche perchè poi le ventole più rumorose saranno quelle di cpu e vga... io prenderei qualcosa di meno costoso come l'enermax triathlor da 650W ed investirei di più sul dissipatore della cpu (magari il noctua è esagerato ma già un qualsiasi dissipatore a torre con ventola da 120mm va più che bene)

Io per photoshop opterei per un intel core i7 con un buon dissipatore per rendere silenzioso il pc . poi ci vorrebbero 16 gb di ram e un ssd e tanti gb di hdd! Poi il case è un pò una scelta personale ..Ciaoo :)

Ciao pc2013, il mio problema è proprio il Dissipatore hai da consigliarmi? I Raijintek ho letto delle review e non mi hanno per niente convinto in ambito di silenziosità, poi adattare le ram per le dimensioni del Dissipatore un po mi rode!

Ciao non sono tanto esperto di dissipatore! Magari passa qualcuno che ne sà qualcosa! Ciaoo :)

Ciao pc2013, il mio problema è proprio il Dissipatore hai da consigliarmi? I Raijintek ho letto delle review e non mi hanno per niente convinto in ambito di silenziosità, poi adattare le ram per le dimensioni del Dissipatore un po mi rode!
I raijintek sono molto silenziosi e sono ottimi dissipatori. Come tutti i dissipatori di una certa entitá richiedono utilizzo di ram low profile, non vedo che problema ci sia in questo, sono le solite ram di quelle con heatskin. Per i raijintek scegli tra ereboss o nemesis se vuoi fare un buon overclock, altrimenti anche un aidos basta. Oppure cooler master 412s o 612s o se non badi a spese, i noctua

Pulsar il 412 mi soddisfa ma pensi che possa essere montato su un socket 1150 anche se questo non è segnato?

Pulsar il 412 mi soddisfa ma pensi che possa essere montato su un socket 1150 anche se questo non è segnato?
Certo, tutti i dissipatori seri hanno adattatori per essere montati su qualsiasi socket
Cooler Master: Hyper 412 Slim
sezione "specifiche"

E qui trovi le specifiche del raijintek aidos
RAIJINTEK

Come vedi è più silenzioso del 412s (30db max per il primo, 28,8db max per il secondo)

Valuta tu

Ultima modifica:
Cari amici, premesso che l'uso di questo PC è di tipo professionale soprattutto per l'uso del pacchetto Adobe ed in particolare di Photoshop CC, vista la mia passione per la fotografia, potreste dirmi cosa ne pensate di questa configurazione? aggiungereste o togliereste qualcosa? L'alimentatore e la scheda grafica mi "preoccupano"!
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità

Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA AMD Sapphire Radeon HD 7850 OC Dual-X Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DP
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EZRX
SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Desktop Kit Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3
Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Bulk €
Card Reader 3.5 Ultron UCR 75in1 Multiformato con USB Silver
Dissipatore CPU Noctua NH-D14
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9 1.5V
La configurazione che hai fatto va sostanzialmente bene. Farei solo qualche aggiustatina, tipo:

MoBo: Gigabyte GA-990XA-UD3 € 84,00
RAM: RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Blue PC-15000 1866MHz 16GB (2x8GB) CL10 Blu € 115,70
HDD: Seagate 7200.14 2TB € 71,40
VGA: se non lo sui per giocare, vai di AMD FirePro V4900 € 150,00 + schermo IPS per una resa cromatica perfetta (nella fotografia è importante, i know ;) )
Dissipatore: Raijintek Themis :)

Per la RAM tieni 16GB... PhotoShop ciuccia RAM come pochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro