PC silenzioso per lavoro e gaming saltuario, budget 650 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fangtsu

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti,

ho letto varie discussioni in questo forum e mi sono fatto un'idea su varie configurazioni...per chi ha il budget basso come il mio vedo quasi sempre consigliato il processore AMD fx 6300.

Dovrei usare però il computer anche per alcuni programmi di calcolo nell'ambito dell'ingegneria elettronica, programmi di CAD come Orcad o ad esempio Altera Quartus II, in questi casi sarebbe preferibile un processore Intel? Ho visto che tra i più consigliati sotto i 200 euro c'è l'i5 3350P.

Tra le schede video penso che possa fare al caso mio la HD7790, oppure in quella fascia di prezzo posso trovare di meglio? Ho letto anche che dovrebbero uscire dei nuovi modelli a breve, sono in arrivo schede per cui vale la pena aspettare?

Non ho grosse pretese per quanto riguarda le prestazioni grafiche, al momento il mio computer è collegato ad un monitor con risoluzione 1680x1050 ed un televisore Full HD, per giocare utilizzerei comunque solo uno schermo alla volta e se possibile vorrei una scheda adatta per giocare a risoluzione 1920x1080 a giochi come Bioshock Infinite ad esempio.

Per il resto un masterizzatore dvd qualsiasi, un hdd da 1Tb come il caviar blue che vedo spesso consigliato ed 8GB di RAM. Ho già un sistema operativo, monitor, casse tastiera e mouse.

Inoltre vorrei un pc il più possibile silenzioso quindi preferirei escludere componenti troppo rumorosi e magari, e solo se è possibile farlo rientrare nel budget, un case o un dissipatore che aiutino in questo senso.

Ringrazio tutti per le eventuali risposte!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili