Pc silenzioso... e quale cpu?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

atomico

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
55
Ciao a tutti.. sto assemblando il nuovo bimbo e parto dalla cpu. Considerando che il mio scopo finale è avere un pc + silenzioso possibile (senza sfociare nel liquido) e che lo cambio per poter giocare a qualcosa.. che cpu mi consigliate? budget max 200€.

Il pc non lo cambio prima di 4anni.

grazie

spero che i 200 euro siano solo per la CPU se non capisco male altrimenti il tuo "bimbo" diventa un aborto :lol: con 200 euro ti prendi un i5 ivy bridge perchè gli haswell costano di piu e non vanno molto di piu...un 3570k diciamo se vuoi fare anche overclock altrimenti prendi un i5 ke non abbia la "K"...se vuoi andare di AMD invece con 200 euro puoi prenderti un fx 8350 oppure un 6xxx

ahaha certo..ovvio che era solo x la cpu..sono nella sezione cpu :P
noto che si dicono sempre gli stessi processori quindi bene o male sono quei 2-3 da scegliere.

un po' di overclock per daily use non estremo lo faccio sempre.. per esempio il mio e6750 tenuto a 3400 per 4 anni :D ed è ancora li vispo e carico .. cmq senza divagare.. ho sempre guardato amd con un po' di pregiudizio... ci sono forti differenze tra un 3570k e un fx8350? in overclock è uguale?

e infine x quanto riguarda il problema principale.. rumorisità.. questi 2 come vanno con dissi stock e quale dei 2 ha dissi after market a prezzo contenuto e silenziosi?

ahaha certo..ovvio che era solo x la cpu..sono nella sezione cpu :P
noto che si dicono sempre gli stessi processori quindi bene o male sono quei 2-3 da scegliere.

un po' di overclock per daily use non estremo lo faccio sempre.. per esempio il mio e6750 tenuto a 3400 per 4 anni :D ed è ancora li vispo e carico .. cmq senza divagare.. ho sempre guardato amd con un po' di pregiudizio... ci sono forti differenze tra un 3570k e un fx8350? in overclock è uguale?

e infine x quanto riguarda il problema principale.. rumorisità.. questi 2 come vanno con dissi stock e quale dei 2 ha dissi after market a prezzo contenuto e silenziosi?
i dissi stock sono sempre rumorosi, i principali dissi aftermarket sono compatibili per entrambi i socket, intel 1155, amd am3+

Inoltre non devi vedere AMD con riguardo ...un fx 8350 va bene e nei programmi dove si sfruttano i core un fx vince di brutto...Intel ormai spara su i prezzi ke vuole per cui ti trovi prezzi altini per certi processori

dato che ti serve un pc intero, c è la sezione computer completi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro