pc silenziosissimo per 600€

Pubblicità

nick_treee

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti come avete potuto capire dal titolo mi appresto ad assemblare un pc (per mia sorella) che sia il + silenzioso possibile...
io avevo pensato a qualcosa del genere...
EDIT:CPU 7200 88,9€ eventuale alternativa:e8400 119,5€ oppure e8200 a 112€
dissi cpu: zerotherm btf95 fanless 37,5€
mb:asus p5q-pro 96,9 € (qui non sono molto convinto perche ho letto un articolo in questo sito che diceva che erano migliori le mobo con p35 di quelle con p45 quindi sono indeciso fra questa e unaGIGABYTE GA-EP35C-DS3R (REV. 2.1) a 94€)
vga:asus 3650 silent magic ddr2 48,5€ (sono indeciso fra questa e una sharpire 3450 a 29,9€ che dovrebbe essere passiva )
ram:geil black dragon 44,90€
hdd: wd caviar se 500gb 53,5€

masterizzatore: asus dwr-2014T 29,9€
ali:enermax pro 82+ 525w 79,5€
case:cm690 (69,9€)+ 3 shyte slipstream 800rpm (9,5x3) (le ventole sostituiranno quelle del case...prestazioni 40cfm x 10,70 dBA)

totale:577,4€

adesso la parola passa a voi...cosa cambiereste?
grazie in anticipo per le eventuali risposte;)

PS:il pc non verrà utilizzato per il gioco ma per navigare e guardare la tv e i dvd..

Secondo me si puo' anche risparmiare qualcosa sul processore e sul dissipatore:
Intel E7200 90€
Artic Cooling Freezer 7 PRO 15€
Il processore consuma pochissimo e scalda altrettanto, il dissipatore ha una ventola silenziosissima sia al minimo che al massimo, ma costa meno di quello da te proposto.

Secondo me si puo' anche risparmiare qualcosa sul processore e sul dissipatore:
Intel E7200 90€
Artic Cooling Freezer 7 PRO 15€
Il processore consuma pochissimo e scalda altrettanto, il dissipatore ha una ventola silenziosissima sia al minimo che al massimo, ma costa meno di quello da te proposto.
grazie della risposta in effetti il 7200 mi ispira abbastanza...quanto al dissi preferisco montarne uno passivo..
riguardo alla vga cosa mi consigliate?
il case con quelle 3 ventole dite che rimane abbastanza fresco?(girano un po piano..)

grazie della risposta in effetti il 7200 mi ispira abbastanza...quanto al dissi preferisco montarne uno passivo..
riguardo alla vga cosa mi consigliate?
il case con quelle 3 ventole dite che rimane abbastanza fresco?(girano un po piano..)
I componenti non scaldano molto, specie il processore. E' il piu' fresco dei 45nm. La scheda video e' di fascia medio bassa, con un uso non molto eccessivo di energia ed una quantita' di calore sviluppata minima.

io eviterei soluzioni fanless per le cpu attuali anche perchè d'estate con le temperature che ci sono rischi di buttar via il pc..
Tornando alla scheda grafica perchè non prendere una mobo con Grafica integrata tipo ASUS P5E-VM HDMI ?
Hai considerato l'idea di prendergli un portatile a tua sorella? che ne so un Acer Aspire.. :)

io eviterei soluzioni fanless per le cpu attuali anche perchè d'estate con le temperature che ci sono rischi di buttar via il pc..
Non credo: Con 3 ventole nel pc, un processore che consuma poco e un dissi grosso come quello non dovrebbe avere problemi. Piu' che altro metterei lo stesso una ventola per risparmiare un pochino, visto che ci sono dissipatori che sono davvero silenziosissimi.

secondo me per vederci film e navigare hai scelto componenti abbondantemente sovradimensionati. mi spiego meglio. come procio basta e avanza un E7200, come scheda video io ci piazzerei una 8600gt passiva o una nuova 9500-9400 gt passive. come mobo prendi una p5q o una p5k liscie. come alimentatore, un lc green power da 550w. il btf della zerotherm è ottimo anche se costoso.

grazie della configurazione ma il fatto è che volevo un computer inudibile (o quasi) quindi ho scelto un enermax pro 82+ perche avevo letto che era tra i + silenziosi quanto al triton sempre per la stessa ragione vorrei un dissipatore passivo...
per la scheda video credevo che la 3650 fosse meglio della 8500...poi volendo risparmiare ci sarebbe la 3450...
x la scheda madre mi dispiace ma nel sito dove comprerei la roba non hanno le msi:cav: mi rendo conto che la p5q-pro in sto computer sia un po sprecata ma volevo una scheda video con un buon dissi...
il procio mi sembra un po troppo scarso..vorrei che il computer durasse un po...considerando il cambio soket di intel immagino che sara difficile aggiornarlo in futuro..
nutro molti dubbi sul case non riesco a trovarne uno che garantisca una buona silenziosità...cera anche il lian li a-16 a 130€ solo che non ho trovato neanche una recensione su questo modello..

nutro molti dubbi sul case non riesco a trovarne uno che garantisca una buona silenziosità...cera anche il lian li a-16 a 130€ solo che non ho trovato neanche una recensione su questo modello..
Guarda che il case non crea rumori, ma al massimo puo' trattenere quello delle ventole. Prendendone alcune silenziose non hai nessun problema col case. Unica cosa dovresti prendere delle viti siliconate che dimunuiscono le vibrazioni della ventola.

se devi andare in internet e guardare film ti basta per molti anni quelli che hai elencato te sono quasi o da gamer tipo e8000 ecc ecc.
A che ti serve una scheda madre con dissipatori enermi se non fai oc?
hai pensato che magari una soluzione amd possa fare a caso tuo? :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro