PROBLEMA Pc si surriscalda

MartH3ro

Nuovo Utente
15
1
ciao a tutti sono 3 giorni che ho ricevuto questa build e sto avendo un problema di surriscaldamento la mia build è questa:
Case: Antec nx600
alimentatore: Antec hcg850 full modular
Sistema operativo: Windows 10 Pro
Processore: Intel Processor
Ram:32,0GB kingston fury
Scheda madre: asus TUF GAMING Z690-PLUS WIFI D4 (LGA1700)
GPU: asus Rog strix NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti o12
storage: Samsung SSD 970 EVO Plus 1TB m.2
gioco in 1440p il mio monitor è un samsung odyssey g5 32"
 

MartH3ro

Nuovo Utente
15
1
ciao a tutti sono 3 giorni che ho ricevuto questa build e sto avendo un problema di surriscaldamento la mia build è questa:
Case: Antec nx600
alimentatore: Antec hcg850 full modular
Sistema operativo: Windows 10 Pro
Processore: Intel Processor
Ram:32,0GB kingston fury
Scheda madre: asus TUF GAMING Z690-PLUS WIFI D4 (LGA1700)
GPU: asus Rog strix NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti o12
storage: Samsung SSD 970 EVO Plus 1TB m.2
gioco in 1440p il mio monitor è un samsung odyssey g5 32"
ho dimenticato di aggiungere il dissipatore che è un cooler master hyper 212 black edition rgb
e ieri mentre giocavo a Rainbow Six Siege con grafica al massimo il computer si è spento e ho ricevuto un messaggio di errore che diceva cpu overheated
Post unito automaticamente:

manca la parte più importante, cpu e dissipatore
cpu intel i5 12600kf
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,047
scarica hwinfo64 e avvialo in sensor only, anche se è appurato che sono le temperature il problema, serve avere anche una temperature base e la velocità delle ventole, avvialo e fai uno screen
chi ha assemblato quel pc? che pasta termica ha usato?
 

MartH3ro

Nuovo Utente
15
1
scarica hwinfo64 e avvialo in sensor only, anche se è appurato che sono le temperature il problema, serve avere anche una temperature base e la velocità delle ventole, avvialo e fai uno screen
chi ha assemblato quel pc? che pasta termica ha usato?
in allegato lo screenshot che mi hai chiesto non so che pasta termica sia stata usata il pc mi è stato assemblato da un negozio di elettronica chiamato it&tech ho una garanzia di 2 anni domani l'ho porto a riparare però prima volevo chiedere su questo forum per vedere se cera bisogno di portarlo o meno
 

Allegati

  • dsadsdf.PNG
    dsadsdf.PNG
    165.7 KB · Visualizzazioni: 41

jesse83

Utente Èlite
5,138
4,184
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
in allegato lo screenshot che mi hai chiesto non so che pasta termica sia stata usata il pc mi è stato assemblato da un negozio di elettronica chiamato it&tech ho una garanzia di 2 anni domani l'ho porto a riparare però prima volevo chiedere su questo forum per vedere se cera bisogno di portarlo o meno
mr_loco ti aveva detto di avviare hwinfo64 in modalità "solo sensori", quella non è quella modalità.
Comunque certo che è da portare al negozio, cpu overheated vuol dire che la cpu si è surriscaldata ed è andata in protezione spegnendosi. Sintomo di dissipatore montato male al 99%, e comunque credo che quello sia anche un pessimo dissipatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

MartH3ro

Nuovo Utente
15
1
mr_loco ti aveva detto di avviare hwinfo64 in modalità "solo sensori", quella non è quella modalità.
Comunque certo che è da portare al negozio, cpu overheated vuol dire che la cpu si è surriscaldata ed è andata in protezione spegnendosi. Sintomo di dissipatore montato male al 99%, e comunque credo che quello sia anche un pessimo dissipatore.
ok grazie mille rifaccio lo screenshot? comunque anche la gpu si surriscalda molto e va su i 90 gradi
Post unito automaticamente:

qui in allegato ci sono gli screenshot
 

Allegati

  • dsdd.PNG
    dsdd.PNG
    129.7 KB · Visualizzazioni: 37
  • ddsdsds2.PNG
    ddsdsds2.PNG
    145.6 KB · Visualizzazioni: 37
  • sddsdsfgg.PNG
    sddsdsfgg.PNG
    14.8 KB · Visualizzazioni: 36

jesse83

Utente Èlite
5,138
4,184
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
ok grazie mille rifaccio lo screenshot?
sarebbe meglio ma la situazione è abbastanza chiara comunque
comunque anche la gpu si surriscalda molto e va su i 90 gradi
Per forza hai un case pessimo, con un bel vetro davanti. Metteresti un vetro davanti al ventilatore tu?
Poi con una 3080ti, quella scheda ha bisogno di tutta l'aria del mondo altrimenti come vedi è un fornelletto.

la build non era totalmente malvagia, ma case e dissipatore sono proprio da sostituire a mio parere
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

MartH3ro

Nuovo Utente
15
1
sarebbe meglio ma la situazione è abbastanza chiara comunque

Per forza hai un case pessimo, con un bel vetro davanti. Metteresti un vetro davanti al ventilatore tu?
Poi con una 3080ti, quella scheda ha bisogno di tutta l'aria del mondo altrimenti come vedi è un fornelletto.

la build non era totalmente malvagia, ma case e dissipatore sono proprio da sostituire a mio parere
ok grazie mille
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,047
ok grazie mille rifaccio lo screenshot? comunque anche la gpu si surriscalda molto e va su i 90 gradi
Post unito automaticamente:

qui in allegato ci sono gli screenshot
le temperature in idle sono alte, sia cpu che gpu, non vedo le ventole del case su hwinfo, mi fa pensare che siano collegate direttamente all'alimentatore o che non girino per niente (dai una controllata)
sicuramente farei cambiare il case con qualcosa con mesh, da amazon quel case costa 100€, sulla stessa cifra c'è il corsair 4000D airflow
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

MartH3ro

Nuovo Utente
15
1
le temperature in idle sono alte, sia cpu che gpu, non vedo le ventole del case su hwinfo, mi fa pensare che siano collegate direttamente all'alimentatore o che non girino per niente (dai una controllata)
sicuramente farei cambiare il case con qualcosa con mesh, da amazon quel case costa 100€, sulla stessa cifra c'è il corsair 4000D airflow
Le ventole girano comunque si allora ce da cambiare case
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili