PC si surriscalda e si blocca

Klas

Nuovo Utente
31
0

Ho avuto le stesse difficoltà del tizio del video nel rimuovere il blocco, con la differenza che io non ho osato fare forza per timore di rompere qualcosa. Posso provare, comunque.

Il mio problema, però, è rimuovere la polvere dalla ventola e lì non fa vedere come smontarla. Ci sono quattro fori agli angoli, ma non sembrano esserci viti dentro. Come si apre?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ho avuto le stesse difficoltà del tizio del video nel rimuovere il blocco, con la differenza che io non ho osato fare forza per timore di rompere qualcosa. Posso provare, comunque.

Il mio problema, però, è rimuovere la polvere dalla ventola e lì non fa vedere come smontarla. Ci sono quattro fori agli angoli, ma non sembrano esserci viti dentro. Come si apre?
Giralo un pò su se stesso e toglilo, la pasta termica fa un pò da colla.

I blocchi sono delle linguette, che se le allarghi tu permetteranno di togliere la ventola.
 
  • Mi piace
Reazioni: elvan2

Klas

Nuovo Utente
31
0
Giralo un pò su se stesso e toglilo, la pasta termica fa un pò da colla.

I blocchi sono delle linguette, che se le allarghi tu permetteranno di togliere la ventola.

Grazie. Ma se stacco il blocco poi devo per forza rimettere la pasta termica o posso lasciare quella che c'è? Perché non ce l'ho a disposizione e mi sembra un lavoro un po' troppo da esperti per le mie conoscenze.
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Grazie. Ma se stacco il blocco poi devo per forza rimettere la pasta termica o posso lasciare quella che c'è? Perché non ce l'ho a disposizione e mi sembra un lavoro un po' troppo da esperti per le mie conoscenze.
in questo caso la pasta termica dopo questi anni si è seccata e va cambiata .. è come l'olio del motore dell'auto , mica lo riutilizzi !
per curiosità installa cpu-z e posta la schermata principale ( quella che ti mostra i mhz ecc)
questa
LL
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Grazie. Ma se stacco il blocco poi devo per forza rimettere la pasta termica o posso lasciare quella che c'è? Perché non ce l'ho a disposizione e mi sembra un lavoro un po' troppo da esperti per le mie conoscenze.
Va pulita e cambiata con un panno imbevuto di alcool.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili