Pc si spenge durante Gaming Gta 4 Alimentatore ???

gmax

Nuovo Utente
39
2
Buonasera,ho da poco aggiornato il mio pc fisso,che utilizzo un po' per tutto,ci gioco,ci vado su internet e cose cosi,senza pero' fare overclock, e cose di questo genere,quando gioco non supero mai la risluzione di 1280 x1024 visto che il mio monito piu' di li non va,quindi come avete modo di capire,tutto abbastanza tranquillo,ho aggiornato quindi il pc con questi componenti:
cpu amd phenom x4 965 black edition
scheda madre asus m5a78l usb 3
ram corsair 4gb ddr3 1600 mhz (un banco solo)
scheda video gts gainward 250 1gb ddr3( ce l'avevo gia')
ho comprato anche un nuovo case con alimentatore gia' compreso da 550 w,sia il case che l'alimentatore si chiamano Welly Pro.
Sono 2 setimane che il sistema e' al lavoro e non avevo riscontrato nessun problema,come prima prova ci ho giocato a dead space 2 a 1280 x1024 con dettagli su alto e non ho notato nessun problema,fatto sta che il gioco l'ho finito senza nessun problema,deciso a provare ancora meglio le potenzialita' del nuovo processore(venivo da un dual core amd athlon 4200 ghz) ho installato gta 4 che come si sa e' abbastanza pesantino,ho impostato le qualita' grafiche e hpo fatto partire un benchmark un il gioco fa il test delle prestazioni,questo e' il log che ha generato:
Statistiche
Media FPS: 60.36
Durata: 37.14 sec
Utilizzo CPU: 68%
Utilizzo memoria di sistema: 64%
Utilizzo memoria video: 72%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 1024 (85 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità ombre: Media
Ris. riflessi: Media
Qualità acqua: Media
Qualità rendering texture: Anisotropico x4
Ombre notturne: No
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 31

Hardware
Microsoft Windows 7 Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTS 250
Versione driver video: 314.07
Adattatore audio: Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)
AMD Phenom(tm) II X4 965 Processor

ID file: Benchmark.cli
come potete vedere nessun problema,fino a quando ho cominciato a giocare,a parte il rumore della ventola del processore(che si sentiva di piu qui su gta 4 rispetto a quanto si setiva su dead space 3,sembrava spento),dopo una decina di minuti che stavo giocando, ho cominciato a sentire un odore strano, provenire dall'interno del case,ma non me ne sono preoccupato molto,pensavo fosse normale ,visto che i componenti erano nuovi,non era un odore di bruciato vero e proprio,altrimenti avrei spento,ho continuato a giocare per un paio di minuti fino a quando il pc si e' spento,poi si e' riavviato senza problemi(a questo punto non se si e' spento a causa dell'alimentatorte scrauso oppure perche' la scheda madre ha avvertito, temperature troppo alte e ' andata in protezione per evitare danni, visto che questa scheda madre, ha appunto questo tipo di protezione sopratutto nell'ambito di overclock).Una volta riacceso il pc non ho trovato problemi,ho fatto un giro su internet per vedere le possibili cause e poi ho spento. Questa mattina,quando ho acceso il pc ,dopo aver caricato il bios,mi dava la scritta reboot and select proper boot device e via dicendo,allora sono entrato nel bios ho risistemato il boot con primario hd eccetera,ma poi quando andavo di nuovo a farlo partire dava sempre il solito problema,sono stato tutta la mattinata a provare ma senza successo,i 2 hd me li riconosceva,la ram era apposto,dentro al case non avevo toccato nulla,il masterizzatore era ok,non ho potuto fare altro che far partire una distro di linux,spostare i dati che avevo sul primario,al secondario,poi ho formattato il pc,visto che non potevo fare altro.Adesso non ho fatto piu' partire il gioco,perche ' non voglio piu' creare problemi al sistema e quindi chiedo a voi aiuto, per questo mio problema,ho preso le caratteristiche dell'alimentatore e ve le posto:
ac input 230 v 5A 50 -60HZ
DC OUTPUT +5V +12V -12V +3.3 V 5VSB TOTAL
WPA AP550-12 25A 30A 0,5 A 19A 2A 550W
questo e' tutto quello che c'e scritto sull'alimentatore,spero che possiate aiutarmi,vi ringrazio tanto per le risposte e per i consigli che vorrete darmi,vi ringrazio tutti,buona serata
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
per il bene del tuo sistema cambia assolutamente quell'alimentatore, è una cinesata indecente.
Il problema di spegnimento è sicuramente colpa sua
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
quoto... quell'alimentatore non si può vedere... se ci tieni al pc cambialo!!! la colpa al 100% è sua
 

gmax

Nuovo Utente
39
2
intanto vi ringrazio tutti e 2 per le risposte,ma il fatto che con un gioco me l'abbia fatto e con l'altro no,da cosa dipende? e poi potete aiutarmi a capire come distinguere una cinesata come questa,da un alimentatore buono? come funzionano questi voltaggi? grazie :)
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
intanto vi ringrazio tutti e 2 per le risposte,ma il fatto che con un gioco me l'abbia fatto e con l'altro no,da cosa dipende?
perché con alcuni giochi la vga viene sfruttata di più e di conseguenza consuma di più, l'alimentatore non ce la fa e si spegne, anzi ritieniti fortunato perché molti alimentatori cinesi esplodono quando succede ciò invece di spegnersi :D molto spesso portandosi nella tomba il resto del pc

e poi potete aiutarmi a capire come distinguere una cinesata come questa,da un alimentatore buono? come funzionano questi voltaggi?
Wattaggi e amperaggi, i voltaggi sono uguali per qualsiasi alimentatore
1) un'ali cinesata ha componenti di scarsissima qualità, poche protezioni, quelli più orribili hanno un semplice fusibile invece di protezioni autoripristinanti
2) le recensioni esistono per questo... le aziende che fanno/rimarchiano cinesate non li fanno recensire... e già questo dice molto
3) le cinesate spesso nell'etichetta dichiarano wattaggi più bassi nella linea da +12v ( la più importante ) e più alti nelle altre linee, quando deve essere il contrario
4) le cinesate nell'etichetta dichiarano wattaggi falsi, un'ali cinese dove c'è scritto su 400W è probabilissimo che in realtà ne eroga la metà...

In definitiva... mai lesinare sugli alimentatori perché sono il componente più importane di tutto il pc in assoluto
 
Ultima modifica:

gmax

Nuovo Utente
39
2
perché con alcuni giochi la vga viene sfruttata di più e di conseguenza consuma di più, l'alimentatore non ce la fa e si spegne, anzi ritieniti fortunato perché molti alimentatori cinesi esplodono quando succede ciò invece di spegnersi :D molto spesso portandosi nella tomba il resto del pc


Wattaggi e amperaggi, i voltaggi sono uguali per qualsiasi alimentatore
1) un'ali cinesata ha componenti di scarsissima qualità, poche protezioni, quelli più orribili hanno un semplice fusibile invece di protezioni autoripristinanti
2) le recensioni esistono per questo... le aziende che fanno/rimarchiano cinesate non li fanno recensire... e già questo dice molto
3) le cinesate spesso nell'etichetta dichiarano wattaggi più bassi nella linea da +12v ( la più importante ) e più alti nelle altre linee, quando deve essere il contrario
4) le cinesate nell'etichetta dichiarano wattaggi falsi, un'ali cinese dove c'è scritto su 400W è probabilissimo che in realtà ne eroga la metà...

In definitiva... mai lesinare sugli alimentatori perché sono il componente più importane di tutto il pc in assoluto

senti,ma ifine il mio pc quanto potrebbe consumare senza overclock,riesci a fare una stima?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili