pc si spegne solo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fily93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema riguardo la grafica cioè che quando avvio un gioco il pc si spegne (e dv staccare la spina x 10 sec x farlo ripartire) oppure comincia a girare velocissimo la ventola della scheda video e si spegne lo schermo e nn si spegne finke nn stacco la spina, ho provato di tutto anche a cambiare scheda video ma non è cambiato niente, addirittura nell'impostazioni dell'ATI:
più metto le impostazioni alte prima si spegne addirittura cn le impost. a tavoletta il pc mi si e pento anke sensa giocare. Please help me!!!:cry:

hai provato a mettere gli ultimi driver della scheda video?
a me mi è successo anche appena lanciavo il gioco il pc mi si spegneva aggiornato i driver e tutto ok

ciao fily 93 forse il problema è l'alimentatore...diko forse nn so sikuro...da quanti watt è???

se il sistema che hai è quello in firma molto probabilmente è l'alimentatore visto che l'alimentatore è propio al limite di quello che chiede la 3870x2(550W), se poi ci aggiunci anche la cpu e altre cose l'alimentatore non ce la fa proprio e quindi direi che è piuttosto logico che il sistema si accenda e che si spenga dopo poco, proprio perchè l'alimentatore non può andare oltre al suo limite per tanto tempo.
Questo lo dimostra il fatto che il pc si spenge proprio quando avvii il gioco perchè la scheda video "scatena" tutta la sua potenza e alimentatore va a putt**ne.
Se fosse la scheda video dovresti avere lo schermo nero o qualche artefatto tipo puntini o strisce alternate, quindi io la escluderei ed escluderei anche il processore e la scheda madre, quindi è l'alimentatore.
PS: sono convinto che se provi a navigare o a scaricare non si spenge, vero?

pero certe volte si spegne lo schermo e la ventola video gira velocissima
Infatti l'alimentatore potrebbe fare questi scherzetti altrimenti la ventola non girerebbe velocissimamente da sola. Chi la fa girare sennò? :lol:
E lo schermo si spegne perchè non arriva la corretta alimentazione alla scheda video visto che la tua dovrebbe essere alimentata da 1 o 2 pin a 6 poli provenienti appunto dall'alimentatore.
PS: Se ci pensi la scheda video dove è attaccata? E' attaccata all'alimentatore e alla scheda madre, la quale non può essere perchè sennò non si accenderebbe proprio il pc.

mettamo le cs in kiaro quale mi consigli? cmq qualke tecnico mi a parlato di cpu puo essere?

Corsair CMPSU-650TXEU 650W 84€.
Prima di fare questo acquisto io farei così per sapere se è la cpu (secondo me non è, però non si sa mai)
1A) Scarica dalla rete OCCT e fai 1 o 2 test da almeno 1 o 2 ore.
2A) Se riscontri problemi alla fine del test facci sapere.

1B)Se vuoi essere proprio sicuro al 1000% che non sia la cpu scarica dalla rete PRIME 95 e fai un test di almeno 12 ore.
2B)Se riscontri problemi alla fine del test facci sapere.

PS: Non aprire programmi durante il test di PRIME 95 poichè la cpu è stressata al 100% per verificarne la stabilità e quindi il pc potrebbe bloccarsi per qualche secondo/minuto.
PS2) Non ti impaurire se durante i test avrai dei "Freeze" di immagine quando muovi il mouse, soprattutto se usi come test "PRIME95"

ma aspe12ore intedi 12 ore vere:skept: cmq il prog porta rallentamenti e poi ke serve?

ma aspe12ore intedi 12 ore vere:skept: cmq il prog porta rallentamenti e poi ke serve?
In teoria per essere sicuro al 100000% dovrebbero essere 24 le ore, cmq se non hai voglia puoi fare qualche test con OCCT di qualche ora che ti assicurano al 90% che la cpu è stabile.
Il programma porta a rallentamenti mentre lo usi e serve a verificare che la tua cpu sia sana, in ottimo stato, e non danneggiata.
Ti consiglio in oltre di riavviare il pc dopo aver fatto i test.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro