Pc si spegne senza motivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xydas

Nuovo Utente
6
4
Ciao a tutti, ho un pc da 3 anni ormai ed è da 1 mese che ho questo problema e col passare del tempo sta diventando sempre più presente, il computer si spegne senza motivo ne preavviso, che io stia giocando o semplicemente sullo schermo, a volte sembra si spenga proprio nel momento in cui apro chrome. (nella visualizzazione degli eventi da come errore kernel power ID 41)
Ho provato a staccare ed attaccare le ram una per volta, e il problema sussiste ancora, ho provato ad abbassare i consumi energetici,l'unica cosa che mi rimane da provare è togliere la scheda video, ma non penso sia quella anche perchè nella maggior parte dei casi in cui il pc si spegne non è in uso. Altro dettaglio importante è che da ormai 1 anno o anche più il pc non si accende semplicemente cliccando il tasto accensione, ma devo tenere premuto quest'ultimo e ripetutamente spegnere ed accendere l'alimentatore. Inoltre ho notato che se stacco l'alimentatore dalla corrente per tutta la notte ed il giorno dopo accendo, il primo spegnimento avviene dopo molto tempo, ma quando avviene, il computer continua a spegnersi sempre più spesso.
Quindi suppongo che i problemi possano essere: alimentatore, o per qualche strano motivo scheda madre ( condensatori che non si scaricano? elettricità statica?) e vorrei mi aiutaste a capirlo. Per il resto il computer è sempre performante e le temperature non superano mai i 70 gradi in generale.
Grazie in anticipo


Componenti:
MSI gtx 980
Intel i5 Skylake 6500
H170 M3 Gaming
1 SSD 250 Giga
2 HDD 1 Tera
2x8 HyperX 2400 mhz Ram
Alimentatore XFX TS 650 watt
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti, ho un pc da 3 anni ormai ed è da 1 mese che ho questo problema e col passare del tempo sta diventando sempre più presente, il computer si spegne senza motivo ne preavviso, che io stia giocando o semplicemente sullo schermo, a volte sembra si spenga proprio nel momento in cui apro chrome. (nella visualizzazione degli eventi da come errore kernel power ID 41)
Ho provato a staccare ed attaccare le ram una per volta, e il problema sussiste ancora, ho provato ad abbassare i consumi energetici,l'unica cosa che mi rimane da provare è togliere la scheda video, ma non penso sia quella anche perchè nella maggior parte dei casi in cui il pc si spegne non è in uso. Altro dettaglio importante è che da ormai 1 anno o anche più il pc non si accende semplicemente cliccando il tasto accensione, ma devo tenere premuto quest'ultimo e ripetutamente spegnere ed accendere l'alimentatore. Inoltre ho notato che se stacco l'alimentatore dalla corrente per tutta la notte ed il giorno dopo accendo, il primo spegnimento avviene dopo molto tempo, ma quando avviene, il computer continua a spegnersi sempre più spesso.
Quindi suppongo che i problemi possano essere: alimentatore, o per qualche strano motivo scheda madre ( condensatori che non si scaricano? elettricità statica?) e vorrei mi aiutaste a capirlo. Per il resto il computer è sempre performante e le temperature non superano mai i 70 gradi in generale.
Grazie in anticipo


Componenti:
MSI gtx 980
Intel i5 Skylake 6500
H170 M3 Gaming
1 SSD 250 Giga
2 HDD 1 Tera
2x8 HyperX 2400 mhz Ram
Alimentatore XFX TS 650 watt
Potrebbe essere partito l' alimentazione.
Hai modo di provarne un altro?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
alimentatore andato
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,396
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
hai già pèostato una discussione ugale questa la chiudo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: demadavide
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili