PROBLEMA PC SI SPEGNE IN AUTOMATICO + RIAVVIO

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xinkai

Nuovo Utente
34
0
Ciao ho un problema..

ho riscontrato che il mio pc nei ultimi giorni si spegne improvvisamente e si riavvia da solo..

ho il dubbio sulla causa:

1. ho visto che la cpu quando gioco arriva anche a temperatura di tipo 75, devo cambiare dissip o solo pulire? e un pc di 4 anni puo essere questa la causa?

2. ho un alimentatore antec 450w, ultimamente ho messo una gtx970 della gigabyte versione mini che chiede 400W come minimo, come cpu ho i7-4770, ci sta che sono al limite come potenza e il pc mi si spegne?

quale e' la causa piu probabile?

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Ciao ho un problema..

ho riscontrato che il mio pc nei ultimi giorni si spegne improvvisamente e si riavvia da solo..

ho il dubbio sulla causa:

1. ho visto che la cpu quando gioco arriva anche a temperatura di tipo 75, devo cambiare dissip o solo pulire? e un pc di 4 anni puo essere questa la causa?

2. ho un alimentatore antec 450w, ultimamente ho messo una gtx970 della gigabyte versione mini che chiede 400W come minimo, come cpu ho i7-4770, ci sta che sono al limite come potenza e il pc mi si spegne?

quale e' la causa piu probabile?
Pulizia del dissi e cambio pasta è la cosa più immediata e semplice da fare, così ti togli un dubbio... In ogni caso la psu è sicuramente sottodimebsionata rispetto alla consigliata e quindi probabilmente sempre a limite.. Se metti a posto il dissi e continui ad avere problemi é probabilmente che sia una questione di wattaggio secondo me

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!