PROBLEMA Pc si spegne improvvisamente, facendo impazzire le ventole

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kyooma

Nuovo Utente
37
8
Chiedo con grande urgenza, essendo che non ho idea di quale possa essere la causa.
Il mio computer che ho assemblato personalmente sembra che stia avendo qualche problema, ovvero sia in giochi (the witcher 3 con grafica alta) o uso quotidiano (google o word), in momenti causali si ""spegne"". Non si spegne realmente in quanto le ventole iniziano a girare al massimo e il led dell'accensione rimane acceso, ma sul monitor viene "VGA NO SIGNAL"- Non penso sia un problema del monitor in quanto oggi, che è accaduto nuovamente due volte, ho provato a cambiare subito hardware collegandolo alla switch e andava tutto bene. Ciò è già successo varie volte questa settimana e sembra diventare sempre più frequente, inoltre non so se è direttamente collegato, ma il computer ha subito vari piccoli blackout in questi ultimi giorni.
Grazie mille per ogni risposta
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
puoi elencare i componenti del pc, senza dimenticare il modello dell'alimentatore
ricontrolla i vari collegamenti, stacca e riattaccali a fondo, ricontrolla anche le ram premendo a fondo tutte e due le estremità
controlla le temperature con HWINFO64 tramite "sensors only" allega tutto nel post, la schermata catturala dopo una 20na di monuti che il pc è acceso, così vediamo le temp e anche altri valori
e già che ci sei anche schermata con "summary only"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!