PROBLEMA PC si spegne e si riavvia prima del BIOS

ribbon

Utente Attivo
195
13
Salve a tutti, mi trovo qui a scrivere un post a causa di un grave problema che mi sta impedendo di lavorare.

Dopo molto tempo ho sostutuito Case e dissipatore alla mia configurazione, raddoppiando oltretutto la ram, ed oggi finalmente rimonto tutto, solo che mi trovo davanti ad un bel problema,cioè che al momento della pressione del pulsante d'accensione il pc parte, sta circa 3-4 secondi senza dare alcun segnale e si spegne. Altri 2-3 secondi e si riaccende, per poi rispegnersi.

Questa è la mia configurazione:

- Gigabyte Z97x Gaming 5
- Alimentatore Corsair CX750M
- Processore i7 4790k
- 16 GB G. Skill Ripjaws + altri 16 ancora da testare
- SSD Sandisk Extreme Pro 480 GB
- HDD 2 TB Western Digital
- GPU Zotac GTX 970


Ho già provato a togliere la batteria e rimetterla, accendere il pc senza ram/senza vga/con una sola ram/con 2 ram come giorni fa quando era funzionante ma nulla da fare.

Avete qualche altra possibile soluzione? Sto letteralmente impazzendo da 1 giorno.

Grazie a chiunque mi dia supporto.
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
controlla bene il montaggio del dissipatore sulla cpu
 

ribbon

Utente Attivo
195
13
I montaggio è granitico, non si sposta.

Si era accesso magicamente 3 giorni fa e fino ad oggi sembrava andare bene, ma oggi pomeriggio senza alcun preavviso il pc si è spento e ha ricominciato a fare il problema, mi sembra quindi imporobabile che c'entri il dissipatore, oltretutto mantenevo ottime temperature anche in game.
 

ribbon

Utente Attivo
195
13
Guarda ho staccato e riattaccato tutto, il pc per 3 giorni andava perfettamente, spegnendo e riaccendendo piu volte, senza spostare il case in alcun modo, e ora chissà che è successo..
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
piu che fare delle prove metodiche, visto che hai detto che poi andava, a meno che non sia l'alimentatore visto che te l'ha fatto anche senza scheda video dedicata e senza le ram vedi se puoi provare con un'altro alimentatore comunque e difficile dire su due piedi , prima ricontrolla tutto cavi schede
 

ribbon

Utente Attivo
195
13
piu che fare delle prove metodiche, visto che hai detto che poi andava, a meno che non sia l'alimentatore visto che te l'ha fatto anche senza scheda video dedicata e senza le ram vedi se puoi provare con un'altro alimentatore comunque e difficile dire su due piedi , prima ricontrolla tutto cavi schede
Domani spero di potermi far dare un altro alimentatore per fare la prova e vediamo che succede
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili