Pc si spegne durante installazione W. Xp pro

Pubblicità

Tracco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, confido nuovamente in voi per risolvere questo strano problema:

Dico innanzitutto i requisiti hardware:

Scheda Madre : Asus M2N68-CM
Cpu: Athlon 64 X2
Ram: DDR2 Kingston 800 mhz 1gb
HD: Sata Maxtor 320 gb
Ali: 450 w

Devo formattare questo pc, faccio il boot da cd, inizio la formattazione poi l'installazione di xp e appena mancano 2 minuti alla fine il pc si spegne.
Premetto innanzitutto che questi sono tutti prodotti nuovi di zecca, inoltre ho gia' provato un altro hd ( western digital), un altra ram uguale all'altra ma da 2 gb, un altro alimentatore da 500w e anche un altro cd di xp, ma il problema si e' sempre ripresentato, cioe' durante l'installazione si spegneva.
Ora sto pensando che non ci sia un surriscaldamento della cpu o che sia il dissipatore ma non penso...ho aggiunto anche pasta termoconduttiva ma niente...Cosa mi consigliate??

Sinceramente non ho guardato, potrebbe creare problemi? Pensavo che non partisse proprio in quel caso...invece parte, formatta e installa..

Allora ho controllato nel bios ed e' impostato in Sata Mode (poi ci sono AHCI mode e RAID mode). Come ho gia' scritto sopra riesco ad avviare la formattazione, inizia anche l'installazione ma quando mancano 2 minuti al termine dell'installazione appunto, si spegne. Volevo chiederti se devo lasciare sata mode o devo mettere AHCI mode?

Allora ho controllato nel bios ed e' impostato in Sata Mode (poi ci sono AHCI mode e RAID mode). Come ho gia' scritto sopra riesco ad avviare la formattazione, inizia anche l'installazione ma quando mancano 2 minuti al termine dell'installazione appunto, si spegne. Volevo chiederti se devo lasciare sata mode o devo mettere AHCI mode?

Ma sei sicuro che ci sia SATA MODE e AHCI MODE?No perche mi sembra che siano la stessa cosa.

Setta Ahci mode. Di che A64 si tratta? Prova con un singolo banco di ram o abbassando la frequenza a 333 MHz.

Allora ti sembrerà strano ma questo e' cio' che c'e' nel bios:

Serial- ata devices Abilita/Disabilita
SATA mode select Sata Mode
Raid Mode
Ahci Mode

La cpu e' un Athlon 64 x2 Dual Core 5400.

Ho notato che sul cd della MB c'e' l'utility Make Disk per i driver Ahci sia di xp che di vista.
Cosa faccio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro