• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA PC si spegne di colpo

Pubblicità

djghost98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,
Ho un' problema da più giorni..il problema è che mentre gioco il mio PC di punto in bianco senza assolutamente nessun preavviso si spegne.

Ora vi dico il mio hardware:
Scheda grafica=ATI readon hd 6970 con 2GB di ram
Processore=AMD PHENTOM II X4 940 con frequenza di clock a 3010.50 mHz
Scheda madre=ASUSTek M3A79-T DELUXE
RAM=4GB DDR2
Case=è della cooler master ma non so di preciso quale sia ma vi assicuro che è ben dissipato:)
Alimentatore=Tagan BZ Series 800w
HD=Samsung 150 gb, 2 wd configurati in raid 0 che formano una unità da 1 tb su chui risiede l' so e un disco segate da 1tb che uso per i download vari.
L' SO è winzozz 7 32 bit:cav:

Altri dati che vi possono essere utili:Il blocco si è effettuato ad ogni seconda partita in multiplayer di bf3,all' avvio di una partita in coop a sniper elite nazizombie 2 e a una partita in coop a sniper elite v2. Il PC durante l' esecuzione del gioco è fluidissimo e il gioco è ai massimi settaggi.:figo:
Ho installato cpu-x e core temp per mantenere setto controllo le temperature e in seguito a questo ho effettuato un benchmark con Haeven o qualcosa del genere con tutti i settaggi massimi e la temperatura della CPU massima è stata 68 gradi,la minima era 63 e durante l' esecuzione era fissa a 66 gradi centigradi.
Posso assiucuarvi che sui dischi non ci sono virus o porcate varie e il pc è sempre pulito e deframmentato.
Mentre gioco la temperatura del case è costante e non ci sono ostruzioni che impediscano il corretto fluire dell' aria...:rock:
Inoltre non credo che sia qualche HD che crasha perche non sento nessun rumore strano e non si verifica alcun blue screen e quando riavvio il pc non c'è quella schermata che avvisa che windows si è arrestato in modo anomalo.:patpat::grat::retard:
Io non so che fare...chiedo aiuto a voi geniacci.

P.S. Non credo che sia l' alimentatore che sta cioccando perchè comunque il pc ieri notte lo ho tenuto acceso tutta la notte a installarmi della roba e a frormattarmi in profondità l' HD da 150 gb che andava ripulito dopo tanto tempo.
P.P.S. Spero di essere nella sezione corretta perchè sono nuovo,nel caso avessi sbagliato chiedo a un mod di spostare la mia discussione in un posto corretto

Grazie dell' attenzione.

Djghost98:ciaociao:

Perché non installi qualche sistema operativo UNIX-like? (Ubuntu e le sue derivate, Debian e le sue derivate, ecc...)
Il problema è il sistema operativo che fa surriscaldare troppo il PC, e quindi si spegne per sicurezza :sisi:

Perché non installi qualche sistema operativo UNIX-like? (Ubuntu e le sue derivate, Debian e le sue derivate, ecc...)
Il problema è il sistema operativo che fa surriscaldare troppo il PC, e quindi si spegne per sicurezza :sisi:
Il fatto è che non credo sia quello...tempo fa con windows svista sono arrivato a 99 gradi,avevo questa configurazione e non si spegneva da solo...quindi perchè ora si dovrebbe spegnere se con un test benchmark con impostazioni ancora più alte rispetto a questi giochi arrivo a massimo 68 gradi?
Poi con i sistemi linux avrei problemi con i giochi di steam e praticamente i miei girano tutti o quasi solo per windows.Non prendertela se cassio la tua soluzione ma non è perchè non mi piaccia l' open,anzi!Ho un raspberryPi su cui ho configurato un server e il resto delle mie macchine in casa hanno ubuntu o debian a seconda di cosa ci faccia

Ultima modifica:
Il fatto è che non credo sia quello...tempo fa con windows svista sono arrivato a 99 gradi,avevo questa configurazione e non si spegneva da solo...quindi perchè ora si dovrebbe spegnere se con un test benchmark con impostazioni ancora più alte rispetto a questi giochi arrivo a massimo 68 gradi?
Poi con i sistemi linux avrei problemi con i giochi di steam e praticamente i miei girano tutti o quasi solo per windows.Non prendertela se cassio la tua soluzione ma non è perchè non mi piaccia l' open,anzi!Ho un raspberryPi su cui ho configurato un server e il resto delle mie macchine in casa hanno ubuntu o debian a seconda di cosa ci faccia
Infatti Windows Vista è considerato un "aborto" della Microsoft proprio perché era lento ed i limiti di sicurezza del surriscaldamento erano troppo elevati:)

Infatti Windows Vista è considerato un "aborto" della Microsoft proprio perché era lento ed i limiti di sicurezza del surriscaldamento erano troppo elevati:)
Questo non cambia la cosa...se con 99 gradi non si spegneva perchè lo dovrebbe fare con una eccellente dissipazione e 66 gradi fissi?

O.T
Io sostengo la cospirazione!Secondo me hanno sfornato svista per farci prendere seven così da effettuare molti più switch e quindi più money xD
Finte O.T.

Questo non cambia la cosa...se con 99 gradi non si spegneva perchè lo dovrebbe fare con una eccellente dissipazione e 66 gradi fissi?

O.T
Io sostengo la cospirazione!Secondo me hanno sfornato svista per farci prendere seven così da effettuare molti più switch e quindi più money xD
Finte O.T.
Comunque, perché non provare con Ubuntu (O Lubuntu che è simile a Windows XP) (O Zorin OS che è simile a Windows 7)? Se vuoi puoi usare la LIVE che si mette su chiavetta o DVD, così lo puoi provare anche senza installarlo :sisi:

Comunque, perché non provare con Ubuntu (O Lubuntu che è simile a Windows XP) (O Zorin OS che è simile a Windows 7)? Se vuoi puoi usare la LIVE che si mette su chiavetta o DVD, così lo puoi provare anche senza installarlo :sisi:
Il problema non è provarlo o non provarlo è che il pc non mi serve per smanettarci,programmare e farci roba seria mi serve per giocarci e windows per questo è perfetto. Inoltre Ubuntu lo utilizzo live piuttosto spesso e mi va sempre in stand by il pc dopo tot anche se lo uso continuativamente. Questo problema me lo da anche su altre macchine.
Ma a noi questo non deve interessare,dobbiamo capire perchè fa così! voglio capire anche se è proprio colpa della temperatura (cosa che non credo perchè vuoi che non sopporti 66 gradi?) e se si come capirlo!

UP

Ragazzi ho bisogno di aiuto! Oggi lo ha fatto di nuovo nemmeno dopo 2 minuti che giocavo a Sniper Elite v2 e la temperatura era fissa a 67 gradi. Non penso sia un problema di HW a questo punto...dove posso andare a vedere per che temperatura è preimpostato lo spegnimento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro