PROBLEMA Pc si spegne da solo

Aradron

Utente Attivo
76
7
CPU
Q6600
Scheda Madre
Foxconn G31MX-K
HDD
465 Gb
RAM
4 Gb
GPU
Nvidia 8800 GTX
Salve a tutti, da qualche settimana il mio pc si spegne in modo casuale. E' iniziato tutto un pomeriggio, stavo guardando video su youtube ( il pc era acceso dalla mattina) quando di colpo si spegne come se qualcuno avesse staccato la spina. Non ci ho prestato molta attenzione l'ho riacceso e tutto sembrava andare tranquillamente. Dopo un paio di giorni si ripropone il problema, però questa volta all'accensione del pc se provavo ad aprire un qualunque gioco, subito dopo il caricamento iniziale appena arrivavo al menù il pc si spegneva. Allora ho provato a reinstallare i drivers della scheda video, e pulire tutte le ventole ed il case, anche se comunque io le mantengo sempre pulite. Alla fine in giornata il problema sembrava risolto, tutto funzionava di nuovo ed è andata bene per una settimana; Dopo una settimana il pc ha ricominciato con i problemi, però avevo trovato una soluzione temporanea, quando succedeva aspettavo 10-15 minuti e riaccendendolo il pc non si spegneva più per 1-2 giorni. Poi da ieri ha iniziato a spegnersi mentre stavo giocando (cosa che non aveva mai fatto) e adesso pare non si risolva. Penso sia l'alimentatore però vorrei esserne sicuro prima di sostituirlo. Voi cosa ne pensate? Ho notato una cosa: quando il pc si spegne le lucine della scheda di rete restano comunque accese, non so se può essere di aiuto. Grazie in anticipo :)
 

Aradron

Utente Attivo
76
7
CPU
Q6600
Scheda Madre
Foxconn G31MX-K
HDD
465 Gb
RAM
4 Gb
GPU
Nvidia 8800 GTX
Alimentatore: axp 630p12p 630W
Scheda madre: G41M-Combo FB
Processore: Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)
Ram: Kingston 2 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz) x2
Scheda video Nvidia 8800 gtx
Hard disk: Seagate barracuda 500 GB 7200 rpm

Il pc è abbastanza vecchio e in passato ho dovuto sostituire la scheda madre che si era bruciata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili