Pc si spegne da solo come se saltasse la corrente!

Stefano12121

Nuovo Utente
10
1
Utilizzalo normalmente tenendo il programma avviato
Siamo a 57 minuti. Con uso normale nessun dato rosso. Con stress test cpu 100% ( ma considerando che la nuova cpu non mi va mai al 100%, è abbastanza veloce per quello che devo fare io ) i dati rossi sono : rapporto sulla deviazione (minimo 83.7% massimo 192.4, media 117.9%), mentre la temperatura cpu è arrivata a 85 gradi (la ryzen 5 2600x con la stessa configurazione pc e cpu al 100% arrivava a 73-74 ma dava comunque gli stessi errori)... Ho fatto anche 250 secondi di stress GPU con software AMD (non so quanto sia valido in merito) e nessun dato rosso rilevato. È da considerare il fatto che anche con CPU al 30-40% e temperatura 70-74 gradi si spegne comunque.... Il problema è questo... se navigo e faccio due cavolate va bene, se apro un programma/gioco impegnativo dopo qualche minuto si spegne..
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Devi risolvere prima le temperature per escludere il problema, sono decisamente troppo alte.
Se con le temperature basse il problema persiste, allora bisogna pensare ad un cambio alimentatore.
 

Stefano12121

Nuovo Utente
10
1
Devi risolvere prima le temperature per escludere il problema, sono decisamente troppo alte.
Se con le temperature basse il problema persiste, allora bisogna pensare ad un cambio alimentatore.
Si è appena spento durante HWinfo test (1h circa) dopo aver superato 5min stress test cpu, 250 sec stress test gpu. Era almeno da 10 minuti che le temperature erano tornate 55-60 cpu-gpu. Forse è da escludere o forse no... più che aggiungere ventole, pulire tutto, comprare dissipatore molto più performante, non so che altro fare! È da 3 anni e mezzo che ho questo PC e solo nelle ultime 3 settimane mi ha cominciato a dare questo problema (stranamente in un periodo freddo ..) piccolo up delle 14.30 il PC si spegne con lassi di tempo più vicini e senza carichi e temperature eccessive ( si è spento poco fa con cpu a 40°)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili