PROBLEMA PC si riavvia oppure da errori!

Pubblicità

Roberto800

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
61
Ciao a tutti dopo aver acquistato usato questo pc a maggio 2012...

http://www.tomshw.it/forum/altre-discussioni-hardware/235633-ecco-le-foto-del-mio-pc.html

...non ho mai avuto problemi fino ad ultimamente:

Sto utilizzando il PC giocando e ad un certo punto il pc si riavvia oppure va in pagina blu con scritte bianche per qualche istante per si riavvia oppure ancora si blocca proprio il PC sgranando tutto il fotogramma da non capirci più niente fancendo un suono riperitivo fino a quando non si fa reset.

In base alle mie conoscenze questa pagina blu e data dall'HD infatti leggendo molto velocemente perchè sparisce subito le scritte parlano proprio di HD ora non chiedetemi di cosa.

Comunque ho provato con CrystalDiskInfo v4.3.0a e mi da Buono e senza arrori anche perchè e nuovo e non ha girato molto (non penso sia difetto di fabbrica), con SpeedFan le temperature sono stabili dai 33° ai 45° poi sale mentre gioco fino a toccare i 50° ma comunque il pc e ben areato e ho provato anche a mettere un ventilatore davanti al pc siccome lo uso sempre senza porta laterale ma mentre si gioca c'è poco da fare...

Se fosse la scheda video che fare? io ho una scheda con la sua ventola quindi dovrebbe raffreddarsi poi gli ho puntato anche il ventilatore diretto e non so se è una coso ma in due ore di ventilatore non mi ha mai dato il problema poi comunque non l'ho fa sempre quando gli capita ti ritrovi in pagina blu o uno degli altri due già citati.

Siccome era tanto tempo che non lo pulivo aveva tanta polvere allora gli ho dato una soffiata e poi ho provato a vedere se dava ancora problemi...; non mi ha mai fatto più questo problema per quasi due settimane oggi mi è successo quattro volte; prima volta il fotogramma si blocca come posso spiegarmi tutte colonne verticali di righe orizontali lunge 2 centimetri con mille colori tutti scuri o comunque non la tabella classica di colori; seconda volta pagina blu, terza si è riavviato inffati o controllato ma non ci sono stati ne cali di tensione o altro, quarta e ultima di nuovo pagine blu.

Se fosse la scheda video? che fare? e per quanto riguarda l'HD (ha due ventole 80x80 puntate dirette che soffiano, perchè già una volta uno mi si era guastato per questo motivo)...

Non so che pensare, riprovo a soffiarlo e vedo se mi da il problema, una cosa è certa lo fa mentre sono in gioco mentre lavora di più mai mentre uso internet o guardo film.

Fatemi sapere che ne pensate!

PS: Quando ho comprato questo pc aveva anche se leggermente divenre due ATI Radeon HD 5670 io subito appena preso il pc ne ho tolta una primo per consumare di meno e poi per provare a vedere se una sola soddisfava le mie esigenze e siccome ci riusciva ne utilizzavo una sola, al massimo provo sostituirla e vedo se da ancora il problema!
Spero solo non sia legato troppo l'HD perchè il tram tram e la rottura di scatole tra garanzia di HD lo già passata troppe volte imballa guarda peso dimensioni fai test hd inviare l'HD attendere due mesi (si fa per dire) spero solo che non mi tocchi questo; per carità meno male che è in garanzia ma che diamine quanto te lo fanno desiderare un altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro