PROBLEMA pc si riavvia in modo casuale

Pubblicità

evilpowa123

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
41
Ciao ragazzi.
Stamane durante una sessione di gioco il pc si è riavviato da solo. Da qui in poi il disastro. Ora si riavvia in modo casuale, a volte durante il caricamento bios a volte appena il desktop inizia a caricare e se ho tanta fortuna riesce a caricare il desktop e dopo aver aperto chrome e qualche programmino ecco che riavvia e ricomincia tutto da capo. Stessa cosa succede in modalita provvisoria. Ho avuto abbastanza fortuna e sono riuscito a vedere le temp prima che si riavviasse da capo. Temp tutte ok. Cos'è che strarompe i cocomeri?
config:
CPU E6500 DUAL CORE @3.52GHZ
RAM 2X2 DDR2 800
GTX 750TI MSI TWIN FROZR
ALI TECNOWARE 500WATT (MI PARE) 24A SULLA +12V
HARDISK DEL DOPO GUERRA 120GB. (È VINTAGE EH ;-) )
SO WIN 7 64BIT.

Cosa testo e come testo? sempre se non si riavvia prima di testare qualcosa...

Grazie a tutti spero che mi tirate fuori da questa situazione

Ciao ragazzi.
Stamane durante una sessione di gioco il pc si è riavviato da solo. Da qui in poi il disastro. Ora si riavvia in modo casuale, a volte durante il caricamento bios a volte appena il desktop inizia a caricare e se ho tanta fortuna riesce a caricare il desktop e dopo aver aperto chrome e qualche programmino ecco che riavvia e ricomincia tutto da capo. Stessa cosa succede in modalita provvisoria. Ho avuto abbastanza fortuna e sono riuscito a vedere le temp prima che si riavviasse da capo. Temp tutte ok. Cos'è che strarompe i cocomeri?
config:
CPU E6500 DUAL CORE @3.52GHZ
RAM 2X2 DDR2 800
GTX 750TI MSI TWIN FROZR
ALI TECNOWARE 500WATT (MI PARE) 24A SULLA +12V
HARDISK DEL DOPO GUERRA 120GB. (È VINTAGE EH ;-) )
SO WIN 7 64BIT.

Cosa testo e come testo? sempre se non si riavvia prima di testare qualcosa...

Grazie a tutti spero che mi tirate fuori da questa situazione
Per me è l'ali......

Per me è l'ali......
Ali ha subito 3 test. Quello di fare il ponticello con la grafetta (tutto OK) il controllo voltaggio dei 24 pin ( tutto OK ) controllo voltaggi dei 4 pin CPU (tutto OK) . Quindi l'ali sembra OK. Ci sono altri test?
Ho cambiato anche scheda video con la mia precedente e il problema persiste, quindi la GPU non é. Cambiato hardisk e messo quello del portatile , sembrava risolto ma invece continuava a riavviare. Dato che é quasi impossibile fare test con software data la rapidità dei riavii ho provato a togliere un banco di RAM e accendere il PC é il risultato é che il BIOS li legge ma continua ad riavviarsi. Sono rimasti mobo e CPU e non so proprio come testarli dato che non ho una CPU o mobo sostitutiva. Consigli? Cosa faccio? I miei test vi sembrano sufficienti? Grazie

Ultima modifica:
Non hai controllato se l' ali riesce ad erogare gli ampere necessari

p.s i voltaggi che hai controllato sono quelli senza nessun carico, servono a ben poco. Il ponticello serve solo a controllare se l' ali funziona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro