PROBLEMA Pc si riavvia improvvisamente

Pubblicità

BigBerto

Nuovo Utente
Messaggi
28
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Un mesetto fa ho assemblato il pc qui di segiuto:
mobo msi mpower z87
cpu i7 4770k
ali xfx black edition 850W
vga evga gtx 780 sc
dissi corsair 100i
ram adata xpg 2x4GB 2400MHz
Quando l'ho assemblato nel bios ho solamente abilitato l'xmp, e modificato le sequenze di boot, per ora non ho toccato altro. Ho eseguito degli stress test con occt per due ore e usato memtest, non era crashato, le temperature sul processore non mi sembravano male(dopo due ore di occt 70°C max), però adesso da qualche giorno il pc si riavvia improvvisamente anche quando il pc non è minimamente sotto stress. Cosa potrebbe essere?
 
Ho aggiornato il bios, usato intelburn test ma anche li da tutto ok, però il problema persiste. Non sò che pesci pigliare.
 
Hai controllato se hai impostato il riavvio del pc per errore? A me sembra un problema o di alimentatore o di CPU,controlla lè temperature sotto ibt con hwmonitoring e prova a vedere se hai qualche pin del socket piegato
 
Facendo il test maximum heat di ibt le temperature sono sui 65°C, allora devo smontare tutto e controllare il socket.. Grazie.
 
le temperature sono ottime conviene vedere se ci sono pin piegati.ma memtest ha dato errori o no'

Ti ringrazio per l'aiuto. Memtest non ha dato errori. Ma è possibile che un pin piegato inizi a dare problemi dopo così tanto tempo?? per circa tre settimane il tutto ha funzionato senza problemi.
 
Se hai possibilità di farti prestare un alimentatore da un tuo amico prova a vedere se il problema svanisce. Inizi ad escludere componenti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top