Pc si riavvia da solo

Niente95

Nuovo Utente
3
0
Salve da qualche mese ormai ho questo problema,il mio pc si riavvia da solo in un primo momento solo quando giocavo a giochi di ultima generazione (Cod MW,Dragon Ball ecc.) ma da oggi anche mentre non è aperto nulla fermo al desktop.Potevo giocare tranquillamente a Lol e Valorant

Scheda madre: MSI Z87-G45 GAMING
CPU:i5 4670k 3.40GHz
GPU:Vapor-x R9 290x 4g
PSU:Corsair VS550 Orange
RAM:2x 4gb DDR3 1600MHz

Ho provato a cambiare posizione delle RAM ma il pc nemmeno si accende o si riavvia in continuazione.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento; verifica le temperature di CPU e motherboard, se sono troppo alte apri il computer e pulisci tutte le ventole dalla polvere. Se il problema sono le temperature, e anche con la pulizia semplice non risolvi, potrebbe essere tempo di cambiare la pasta termica.
Un altro motivo potrebbe essere una banco di RAM guasto (tuttavia in questo caso più che un reset mi aspetterei un freeze); puoi testare la ram partendo da un dispositivo di boot con una distribuzione Linux e scegliendo nel menu di boot la voce memtest/memtest86

Se non è nessuan delle 2 cose precedenti potrebbe essere un problema di alimentazione: se il PC ha circa 6/7 anni l'alimentatore potrebbe essere difettoso, è ora di cambiarlo.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve da qualche mese ormai ho questo problema,il mio pc si riavvia da solo in un primo momento solo quando giocavo a giochi di ultima generazione (Cod MW,Dragon Ball ecc.) ma da oggi anche mentre non è aperto nulla fermo al desktop.Potevo giocare tranquillamente a Lol e Valorant

Scheda madre: MSI Z87-G45 GAMING
CPU:i5 4670k 3.40GHz
GPU:Vapor-x R9 290x 4g
PSU:Corsair VS550 Orange
RAM:2x 4gb DDR3 1600MHz

Ho provato a cambiare posizione delle RAM ma il pc nemmeno si accende o si riavvia in continuazione.

Ciao a te.

Dipende dall' alimentatore essendo un Corsair VS orange. Esso è basato sulla piattaforma GPM di CWT. E' noto per essere pessimo, inaffidabile e problematico.
Lo devi per forza cambiare. Ti consiglio intanto di non accendere il pc finchè non ti arriva il nuovo alimentatore.
In euro quanto puoi spendere per un alimentatore che sia almeno di discreta qualità?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Alimentatore pessimo. Cambialo prima che oltre a bruciare se stesso si bruci anche qualche altro componente e dovrai spendere di più.

Una cosa è certa: non accendere il pc finchè non cambi psu.
 
  • Mi piace
Reazioni: Niente95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili