pc si riavvia da solo

Pubblicità

simo24

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
47
ciao a tutti ragazzi allora so che di discussioni simili ce ne sono infinite ma non trovo ancora la soluzione.allora un 10 giorni fa ho avuto uno spegnimento improvviso del pc siccome in estate la tensione a volte cala fino a 170 volt quindi capitava che si spegneva il pc ma l'enel dice che non possono farci nulla ho attaccato un tester all'entrata propio sulla giabatta in cui e' collegato il pc tester acceso sempre, e quando capita che si spegne la tensione non e' piu bassa di 210 volt quindi questo e' da escludere, e' da escludere pure il sistema operativo prima di fare la domanda qui sul forum ho installato un'altro w7 su di un'altro disco e staccando le porte sata del sistema che non usavo lo fa lo stesso anche con ubuntu su un disco ide lo fa quindi non e' nemmeno un difetto del controller sata o cose del genere, l'alimentatore ne ho provato uno di un'altro pc e non e' lui.. ho scambiato i 4 giga di ram ne ho due da due giga quindi ho provato prima i due giga su entrambe le porte e poi gli altri due e non sono le ram ho provato pure memory test e secondo lui sono ok le ram.. ho staccato TUTTE le porte pci e ho tolto anche la scheda video pci-ex perche pensavo fosse quella ma niente..come temperature andiamo sui 50 gradi masimo ci navigo e basta per adesso col pc ho cambiato la pasta termica soffiato il dissipatore ma non vuole saperne.ho un monitor dvi il mouse e la tastera collegate al pc e poi nient'altro tipo stampanti o altro hardware, ho resettato il bios non si sa mai ma non e lui. non ci sono schermate blu.. ci sono altre prove che posso fare o la scheda madre ha deciso di lasciarmi?..

Il 2° alimentatore che hai collegato hai visto se regge il tuo sistema?
Quando il sistema si spegne, si spegne di botto oppure viene la solita schermata di riavvio di WIN?

e' un'alimentatore cosi' di battaglia pero' non c'e mica attaccato chissa che sul pc.. solo la scheda madre.. c'e scritto 500 watt anche se sara 250 ce la dovrebbe fare..c'e solo la scheda madre attaccata all'alimentatore..no si spegne di botto e devo spegnerlo dal pulsante dietro quello sull'alimentatore se no non fa niente..una cosa non si spegne la ventola del processore ma il monitor mi dice assenza segnale.. se trovo dove comprarla pomeriggio voglio provare a cambiare la batteria del bios chi lo sa magari puo essere quella...

Ultima modifica:
Che parere ti serve? è la scheda madre a darti problemi.. quante persone vuoi che ti scrivano: La scheda madre è la causa del problema? :skept:

ehh si lo so che e la scheda madre pero' non si trovano 100 euri cosi' quindi magari volevo qualche altro parere.. comunque stamane ho flashato il bios e cambiato la batteria e fin'ora non l'ha fatto sono tipo un 2 ore che e acceso e non fa niente..
Che parere ti serve? è la scheda madre a darti problemi.. quante persone vuoi che ti scrivano: La scheda madre è la causa del problema? :skept:

dopo circa un mese che si riavvia senza dare schermate e nient'altro stasera ha fatto una schermata blu non ho fatto in tempo a prendere il telefono e fare una foto comunque al riavvio e' uscito questo.. qualcuno sa di cosa stiamo parlando?BCCode: 116
BCP1: FFFFFA800693D4E0
BCP2: FFFFF8800722BCB0
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 000000000000000C
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro