PROBLEMA Pc si riavvia da solo e saltano i driver audio

Richardx

Nuovo Utente
33
2
CPU
Intel Core I5 9th
HDD
1TB WD
RAM
16GB CORSARID 2666MHz
GPU
GTX 1660 TI
Monitor
2 HP 24 F
Periferiche
Logitech G 403 Hero
OS
Windows 10
Da qualche tempo a questa parte ho un grave problema con il mio pc secondario, (hp pavilion fisso con AMD A10-9700 8 gb ram,120 ssd )durante il normale utilizzo saltano i driver audio e ogni ora o minuti (può variare casualmente si riavvia da solo),ho cambiato os e re-installato i driver forniti sul sito della casa produttrice, sono disperato e non so più cosa fare , ho notato che scaricando il programma ufficiale hp per i driver il programma non riesca a capire quale modello di pc io abbia, secondo voi potrebbe essere un problema del bios?Aspetto vostra risposta,grazie.
 

Richardx

Nuovo Utente
33
2
CPU
Intel Core I5 9th
HDD
1TB WD
RAM
16GB CORSARID 2666MHz
GPU
GTX 1660 TI
Monitor
2 HP 24 F
Periferiche
Logitech G 403 Hero
OS
Windows 10
Hai provato a fare un reset del BIOS?
Mi potresti dire come si fa ?E un hp .
Ho già privato a installare l’ultima versione del bios data dal sito di HP ma mi dice che è troppo vecchia e che non posso installarla ,non ha senso poiché non ci sono versioni più nuove di quello datata maggio 2022,ho provato a inserirlo in una usb e all’avvio mi diceva impossibile trovare un sistema operativo …..
 

Varanix

Nuovo Utente
68
22
Puoi provare a fare una reset del CMOS, quindi così

o altrimenti puoi provare un reset del BIOS entrandoci e cercando un tasto con scritto "load default settings" o qualcosa di simile. Solitamente lo trovi nella sezione dove ti fa salvare i cambiamenti effettuati al BIOS o dove puoi uscire.
 
  • Mi piace
Reazioni: Richardx

Richardx

Nuovo Utente
33
2
CPU
Intel Core I5 9th
HDD
1TB WD
RAM
16GB CORSARID 2666MHz
GPU
GTX 1660 TI
Monitor
2 HP 24 F
Periferiche
Logitech G 403 Hero
OS
Windows 10
Puoi provare a fare una reset del CMOS, quindi così

o altrimenti puoi provare un reset del BIOS entrandoci e cercando un tasto con scritto "load default settings" o qualcosa di simile. Solitamente lo trovi nella sezione dove ti fa salvare i cambiamenti effettuati al BIOS o dove puoi uscire.
Il reset del bios dal bios stesso l'avevo già fatto un paio di volte ma il reset del CMOS non ancora , da tempo oramai questo pc era in soffitta oggi ho cambiato pasta termica e reinstallato windows sull'ssd ,per ora non mi sta dando problemi, dovrei comunque fare il reset del cmos?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!