DOMANDA pc si riavvia da solo a causa dell' ups

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

charleston

Nuovo Utente
11
0
Ciao raga. Ho il seguente problema. Da ieri ho notato che il pc si riavvia in provvisamente semza schermata blu(in windows ho disabilitato il riavvio automatico proprio per vedere eventuali codici di bosd. Ovviamente mi son ricordato che nel bios era attivo reboot after power loss. Questo mi ha fatto pensare a due possibili indiziati. PSU o UPS. Ieri sera andando a guardae l' ups un atlantis land 800VA onda sinusoidale ho notato che sul display l' avr lampeggiava (il manuale dice che ciò avviene se c'è alimentazione non corretta) Inoltre sempre dal display noto che la tensione in ingresso è 238-240V e quella in uscita quando L' avr lampeggia scende a 200-207V
Ho staccato tutte le periferiche e provato l' ups da solo ed anche in altre prese della casa. il problema si ripresenta ma spesso non subito. Alle volte noto questo comportamento dopo aver lasciato l' ups in qualche presa per alcuni minuti o qualche ora. Non penso dipenda dalla batteria dell' ups fritta( vedo che se stacco la corrente l' ups resta acceso e mi permette anche di far funzionare una radio con cui lo ho testato).
Che fareste RMA dell' UPS? spero di averlo ancora in garanzia. Meglio una ciabbatta che ne dite? Dato che il pc può comunque avere altri problemi che possono non far salvare il lavoro. Mi accontenterei di una ciabbatta che mi preservi da sbalzi di tensione e fulmini. Ho una ciabatta della trust da 12 euro ma vi fidereste? Con l' ups si sentivano spesso tac (per la correzione di corrente)quando era in funzione il ferro da stiro o più raramente con la lavatrice
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao raga. Ho il seguente problema. Da ieri ho notato che il pc si riavvia in provvisamente semza schermata blu(in windows ho disabilitato il riavvio automatico proprio per vedere eventuali codici di bosd. Ovviamente mi son ricordato che nel bios era attivo reboot after power loss. Questo mi ha fatto pensare a due possibili indiziati. PSU o UPS. Ieri sera andando a guardae l' ups un atlantis land 800VA onda sinusoidale ho notato che sul display l' avr lampeggiava (il manuale dice che ciò avviene se c'è alimentazione non corretta) Inoltre sempre dal display noto che la tensione in ingresso è 238-240V e quella in uscita quando L' avr lampeggia scende a 200-207V
Ho staccato tutte le periferiche e provato l' ups da solo ed anche in altre prese della casa. il problema si ripresenta ma spesso non subito. Alle volte noto questo comportamento dopo aver lasciato l' ups in qualche presa per alcuni minuti o qualche ora. Non penso dipenda dalla batteria dell' ups fritta( vedo che se stacco la corrente l' ups resta acceso e mi permette anche di far funzionare una radio con cui lo ho testato).
Che fareste RMA dell' UPS? spero di averlo ancora in garanzia. Meglio una ciabbatta che ne dite? Dato che il pc può comunque avere altri problemi che possono non far salvare il lavoro. Mi accontenterei di una ciabbatta che mi preservi da sbalzi di tensione e fulmini. Ho una ciabatta della trust da 12 euro ma vi fidereste? Con l' ups si sentivano spesso tac (per la correzione di corrente)quando era in funzione il ferro da stiro o più raramente con la lavatrice
Io cambierei quell'alimentatore intanto. Non mi pare molto affidabile. E' un componente importante..
 

charleston

Nuovo Utente
11
0
scusa a causa di un problema col laptop credo di aver pigiato due volte sul pulsante invia per il post. ho provato a cancellare questo tread extra ma non vedevo i comandi pe farlo aspetto che qualcuno accorpi all' altra discuss.La discussione la stavo continuando qui https://forum.tomshw.it/threads/pc-si-riavvia-da-solo-a-causa-dell-ups.767046/#post-7209646
comunque l' ali è un seasonic 550W (non proprio una cinesata) e tolto l' ups dal circuito sta andando tutto bene. era l' ups cheimprovvisamente accendeva l' avr lampeggiante e faceva cadere la tensione in uscita a 207 causando riavvio del pc, dato che era impostato, come dicevo, reboot on power loss da bios.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!