PROBLEMA Pc si riavvia all'infinito :/

Oggi

Nuovo Utente
90
9
Ciao a tutti, ho un vecchio pc hp pavillon modello h8-1141it che improvvisamente ha smesso di funzionare.
Non so se dopo un aggiornamento di windows 10 (mi è già capitato in passato) o dopo che con driver max ho aggiornato i driver video.

Il pc ora non si avvia più, parte la rotellina sotto il logo di windows, ruota un po' e poi si riavvia.
Ogni tanto esce la scritta "preparing automatic repair" ma stessa storia, la rotellina si blocca e si riavvia (ogni tanto si blocca e basta).

Non c è modo di entrare nella modalità di ripristino, né con f11 né tenendo premuto il tasto di spegnimento come ho letto in qualche topic.
Ho provato un po' tutto sul bios, cambiare ordine d avvio, disattivare hd, eccc... Ma niente.

Ho anche resettato il bios togliendo la batteria ma non so se ho peggiorato la situazione.

Non mi legge le chiavette di ripristino, le vede ma se le metto come boot si blocca alla schermata del logo hp.

Ho provato un programma che crea usb di boot anche di win7 pensando che il bios resettato non mi legga più win 10, ma niente.

Ho scaricato un exe con l aggiornamento del bios e l ho messo su un usb boot dos (questa gira) ma poi se lancio l eseguibile dice che non è un programma win valido.

Di recente ho cambiato la ram mettendo 32 gb a pezzi da 8 di ddr3, ma ha funzionato x una settimana e dal bios la vedo quindi non penso sia quella, vedo anche i 2 hd.

Non so più che fare, non vorrei formattare ma anche se volessi farlo non ho idea di come reinstallare windows perché non riesco a fare niente. Suggerimenti? :O

Grazie in anticipo!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao. Sembrerebbe il disco di sistema guasto. Provato a togliere quello e lasciare l'altro e cambiare l'ordine di boot mettendo la chiavetta usb come primo dispositivo e vedere se parte l'installazione di windows?
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Oggi

Nuovo Utente
90
9
Ciao, andando per tentativi ho risolto il problema, era un banco di ram danneggiato -_-
Tolto quello non di riavvia più, eppure da bios lo vedeva, e poi l ho usato 1 settimana senza problemi, mistero.

Invece già che sono qui vi chiedo anche questo se lo sapete: ho preso una asus nvidia geforce gtx 1650 dual, la scheda più potente per un pc vecchio come il mio che consente di non cambiare l alimentatore...
L ho messa ma aimé mi fa un beep iniziale e poi rimane alla schermata iniziale dell hp... Può non essere compatibile con il mio pc? :O
La rimando indietro o posso fare qualcosa?
Grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, andando per tentativi ho risolto il problema, era un banco di ram danneggiato -_-
Tolto quello non di riavvia più, eppure da bios lo vedeva, e poi l ho usato 1 settimana senza problemi, mistero.

Invece già che sono qui vi chiedo anche questo se lo sapete: ho preso una asus nvidia geforce gtx 1650 dual, la scheda più potente per un pc vecchio come il mio che consente di non cambiare l alimentatore...
L ho messa ma aimé mi fa un beep iniziale e poi rimane alla schermata iniziale dell hp... Può non essere compatibile con il mio pc? :O
La rimando indietro o posso fare qualcosa?
Grazie
Si può essere un problema di compatibilità. Parecchi dei preassemblati dei grandi OEM e HP in particolare non supportano tutte le schede video. Ma hai provato a settare nel BIOS la voce PCI nell'opzione Primary video adapter invece di onboard?
 

Oggi

Nuovo Utente
90
9
Si può essere un problema di compatibilità. Parecchi dei preassemblati dei grandi OEM e HP in particolare non supportano tutte le schede video. Ma hai provato a settare nel BIOS la voce PCI nell'opzione Primary video adapter invece di onboard?
Ciao, mi sembra che le uniche opzioni che ho sul bios riguardo alla voce pci siano in avanzato, opzioni bus, e lì ho:
Generazione pci serr# attivato (ora è così) o disattivato
E
Ricerca paletta pci vga su disattivato

Poi in avanzate ho video integrato disattivato
Post unito automaticamente:

Ciao, mi sembra che le uniche opzioni che ho sul bios riguardo alla voce pci siano in avanzato, opzioni bus, e lì ho:
Generazione pci serr# attivato (ora è così) o disattivato
E
Ricerca paletta pci vga su disattivato

Poi in avanzate ho video integrato disattivato
Ah poi in protezione ho pci express x16 slot 1 attivato
Ma immagino che se lo disattivo non va più quello slot e sono fregato perché non vedo più niente
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, mi sembra che le uniche opzioni che ho sul bios riguardo alla voce pci siano in avanzato, opzioni bus, e lì ho:
Generazione pci serr# attivato (ora è così) o disattivato
E
Ricerca paletta pci vga su disattivato

Poi in avanzate ho video integrato disattivato
Post unito automaticamente:


Ah poi in protezione ho pci express x16 slot 1 attivato
Ma immagino che se lo disattivo non va più quello slot e sono fregato perché non vedo più niente
Ma l'immagine è presente quindi?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Oggi

Nuovo Utente
90
9
A no, le informazioni che ho scritto le ho prese rimettendo la vecchia gt 545
Con la nuova si blocca alla schermata del logo hp e non mi fa fare niente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili