PC si riaccende dopo ibernazione

ik8ozv

Nuovo Utente
46
0
Salve alla lista,
spero di postare nella giusta sezione e soprattutto di non pubblicare un post gia discusso.
Ho provato a fare una ricerca ma non sono riuscito a trovare un aiuto al mi problema.
In pratica uso TeamViewer da fuori casa e vorrei mettere il PC in Ibernazione o Sospensione
in modo da risvegliarlo da fuori. Purtroppo mi capita che dopo aver dato il comando di ibernazione,
dopo che il PC ha effettuato il processo di ibernazione dopo circa 6 secondi senza che nessuno tocchi il PC, il PC si riattiva da solo.
Uso una scheda madre Gigabyte Z390 UD. Ho effettuato i vari settaggi sia nel bios, nella Sceda di Rete e Nel Pannello di controllo.
Qualcuno potrebbe darmi una mano su come fare?
Grazie
Enzo
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve alla lista,
spero di postare nella giusta sezione e soprattutto di non pubblicare un post gia discusso.
Ho provato a fare una ricerca ma non sono riuscito a trovare un aiuto al mi problema.
In pratica uso TeamViewer da fuori casa e vorrei mettere il PC in Ibernazione o Sospensione
in modo da risvegliarlo da fuori. Purtroppo mi capita che dopo aver dato il comando di ibernazione,
dopo che il PC ha effettuato il processo di ibernazione dopo circa 6 secondi senza che nessuno tocchi il PC, il PC si riattiva da solo.
Uso una scheda madre Gigabyte Z390 UD. Ho effettuato i vari settaggi sia nel bios, nella Sceda di Rete e Nel Pannello di controllo.
Qualcuno potrebbe darmi una mano su come fare?
Grazie
Enzo
Quali settings hai toccato?
Nel risparmio di energia avanzato di Windows hai visionato le impostazioni?
Sulla scheda di rete che manovre hai fatto?
 

ik8ozv

Nuovo Utente
46
0
Quali settings hai toccato?
Nel risparmio di energia avanzato di Windows hai visionato le impostazioni?
Sulla scheda di rete che manovre hai fatto?
Ciao,
Grazie per la risposta.
I settaggi che ho fatto nella scheda di rete sono:
In Proprieta' all scheda "Risparmio Energia" ho messo i flags in "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" ed in " Consenti al dispositivo di riattivare il computer"
Poi nella scheda Avanzate ho disabilitato " Ethernet a risparmio energetico", "Green Ethernet" e "Power Saving Mode",
mentre ho abilitato, sempre nella stessa scheda, "Magic Packet per riattivazione", "Shutdown Wake-On-Lan" e "Wake on magic packet when system...".
Questo e' cio' che ho settato nella scheda di rete.
Grazie
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao,
Grazie per la risposta.
I settaggi che ho fatto nella scheda di rete sono:
In Proprieta' all scheda "Risparmio Energia" ho messo i flags in "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" ed in " Consenti al dispositivo di riattivare il computer"
Poi nella scheda Avanzate ho disabilitato " Ethernet a risparmio energetico", "Green Ethernet" e "Power Saving Mode",
mentre ho abilitato, sempre nella stessa scheda, "Magic Packet per riattivazione", "Shutdown Wake-On-Lan" e "Wake on magic packet when system...".
Questo e' cio' che ho settato nella scheda di rete.
Grazie
Il problema potrebbe essere causato da vari fattori.
Quasi sicuramente il risveglio è dovuto al Wake-On-Lan però ti serve per team viewer.
Prova a controllare che non hai delle pianificazioni di aggiornamenti abilitati ad una determinata ora oppure che l’antivirus non inizia qualche attività pianificata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!