pc si impalla con i giochi

Zardox

Utente Attivo
30
4
CPU
1 Ghz pentium III
Scheda Madre
ECS P6VXAT
RAM
700 MB
GPU
GeForce 5200 FX (-.-)
Monitor
Philips
Allora, ho un piccolo problema. Ho un pc vecchio che fino a poco tempo fa andava più che bene. Diciamo che ci facevo girare spore e non laggava. Adesso ho messo una scheda video più debole causa rottura e non posso più permettermi certi "lussi" come spore o anche fable the lost chapters. Tuttavia adesso non posso più nemmeno guardare decentemente un video, cosa prima più che normale. Ancora più recentemente il pc ha cominciato a bloccarsi, sia quando apro giochi come COD 2, supportato anche con la scheda video più debole, mi si impalla. E non solo, mi si è impallato anche poco fa con un applet java. E per impallare intendo che si blocca tutto fuorchè mouse, faccio pochi click, bip dalle casse di sistema e impallamento definitivo e totale. Ho provato di tutto, ma veramente tutto: anche a testare la ram che sembra non dare problemi. Allora potrebbe essere un virus, verme, rootkit e chi più ne ha più ne metta. Dato che sono incapace a interpretarlo, potete darmi un'occhiata al log hijackthis? Grazie!
 

andd

Utente Attivo
360
20
CPU
Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
Scheda Madre
MS-7366
HDD
Maxtor 6Y120L0 114.50GB
RAM
1,5GB DIMM DDR2 PC2-4300U
GPU
NVIDIA GeForce 7100 256 integrated ramdac
Audio
Audigy2 platinum ex
Monitor
CDC lcd
Case
m atx
OS
xp sp2

Zardox

Utente Attivo
30
4
CPU
1 Ghz pentium III
Scheda Madre
ECS P6VXAT
RAM
700 MB
GPU
GeForce 5200 FX (-.-)
Monitor
Philips
HijackThis Logfileauswertung
analizzandolo sul sito del programma (o fai copia incolla ,o lo carichi direttamente con sfoglia) ed anche a occhio non vedo cose strane a parte quell'immagine che punta in una cartella temporanea.

controlla anche la frammentazione dei file con questo ottimo prodotto in prova 30 giorni (Diskeeper 2010 Pro Premier)
Slow computer? Prevent fragmentation, defrag existing file fragmentation

Faccio analyze e mi da:

Diskeeper has detected that CHKDSK is scheduled to run on the volume (questo solo nel C, ho anche il volume D), ecc.. e in soldoni mi dice che o gira CHKDSK o gira lui... che faccio? Non c'è nè nei processi nè su services.msc. Conta che mi intendo fino a un certo punto!

EDIT: risolto, ho capito dopo... ho deframmentato manualmete, spero vada bene.
 
Ultima modifica:

andd

Utente Attivo
360
20
CPU
Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
Scheda Madre
MS-7366
HDD
Maxtor 6Y120L0 114.50GB
RAM
1,5GB DIMM DDR2 PC2-4300U
GPU
NVIDIA GeForce 7100 256 integrated ramdac
Audio
Audigy2 platinum ex
Monitor
CDC lcd
Case
m atx
OS
xp sp2
Faccio analyze e mi da:

Diskeeper has detected that CHKDSK is scheduled to run on the volume (questo solo nel C, ho anche il volume D), ecc.. e in soldoni mi dice che o gira CHKDSK o gira lui... che faccio? Non c'è nè nei processi nè su services.msc. Conta che mi intendo fino a un certo punto!

EDIT: risolto, ho capito dopo... ho deframmentato manualmete, spero vada bene.

:D questo è successo perchè probabilmente dovrai fare un controllo del disco affinchè diskeeper possa comiciare ad accedervi o succede perchè stavi impostando la deff. all'avvio cioè la "boot time defragmentation" ma non ti spiego oltre perchè non è necessaria.
Come prima deff. va bene la manuale ma poi ricordati di impostare quella automatica(tasto destro sull'unità C e clicca su "automatic defragmentation" e metti la spunta alla casella che dice "enable automatic.....on this volume) e altra cosa altrettanto importante è mettere la spunta al "consolidamento delle directory" a cui accedi tramite il menù di sinistra "configure diskeeper"(è l'ultimo in basso),poi clicchi su "diskeeper properties",poi l'ultima in basso che è appunto
"directory consolidation", più lo lascerai in automatico e più vedrai il pc che va a scheggia fino al 100% delle sue possibilità meccaniche
 

Zardox

Utente Attivo
30
4
CPU
1 Ghz pentium III
Scheda Madre
ECS P6VXAT
RAM
700 MB
GPU
GeForce 5200 FX (-.-)
Monitor
Philips
Scusa il ritardo, grazie per le risposte!

EDIT: PC viaggia meglio, crash rimane. Se metto un video a schermo intero, se avvio un gioco, ecc. si impalla il pc e fine. Ma che diamine!
 

Zardox

Utente Attivo
30
4
CPU
1 Ghz pentium III
Scheda Madre
ECS P6VXAT
RAM
700 MB
GPU
GeForce 5200 FX (-.-)
Monitor
Philips
UP... qualcuno ha qualche idea??
 

andd

Utente Attivo
360
20
CPU
Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
Scheda Madre
MS-7366
HDD
Maxtor 6Y120L0 114.50GB
RAM
1,5GB DIMM DDR2 PC2-4300U
GPU
NVIDIA GeForce 7100 256 integrated ramdac
Audio
Audigy2 platinum ex
Monitor
CDC lcd
Case
m atx
OS
xp sp2
sicuramente allora la colpa è della scheda video meno potente
poca ram video equivale a poche prestazioni ,se poi è condivisa allora ancora peggio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili