PROBLEMA PC SI BLOCCA -

andrea1783

Nuovo Utente
4
0
PC SI BLOCCA - Soluzione temporanea assurda ma non risolutiva!

Durante l'utilizzo il pc si blocca. Schermata solitamente bianca (a volte anche di altri colori). Per andare avanti devo spegnere tutto.
Il problema è che quando si manifesta questo problema spegnendo e riaccendendo il pc il computer non si avvia più. Non parte nemmeno il bios. La ventola gira, l'alimentatore gira... nessun beep, ma tutto morto.

Casualmente ho scoperto che per far ripartire subito il pc devo staccare il connettore a 4 pin che alimenta la scheda madre e ricollegarlo. (Ho provato anche a staccare l'altro connettore, ma non funziona).
Facendo questa operazione il pc riparte subito, altrimenti devo aspettare almeno un paio d'ore (anche se alcune volte aspettare tutta la notte non è bastato)

La cosa assurda è che il problema non si manifesta sempre.... Ci sono periodi dell'anno in cui si blocca ogni due o tre ore e periodi in cui non si blocca per mesi.

Ho provato anche a smontare tutto il pc e montarlo in un altro case pensando che potesse essere qualche problema di massa... (visto che il vecchio case aveva il pulsante di avvio difettoso) ma finora è stato tutto.

Ho già sostituito l'alimentatore.

Allego Report fatto con Everest per mostrare la configurazione (spero si faccia così).

Grazie già da ora a chiunque vorrà aiutarmi.
 

Allegati

  • Report.txt
    23.3 KB · Visualizzazioni: 61
Ultima modifica:

andrea1783

Nuovo Utente
4
0
Scheda Madre Asrock h77 pro4-m
Processore Intel CORE i5 2320 3.00 ghz
6 gb Ram
Windows 10 64 bit (si bloccava anche quando avevo win7)
Alimentatore Attuale CORSAIR CX600 da 600w
Prima avevo un Cooler Master da 550w l'ho sostituito pensando che fosse difettoso (in effetti ha circa 5 anni) ma con l'alimentatore nuovo il problema rimane.
 

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Hai provato con la ram? Magari c'è un banco difettoso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili