PROBLEMA Pc si blocca

Rexaragorn98

Nuovo Utente
41
1
Salve a tutti ho un problema, ho assemblato un pc da circa 7 mesi, ho mantenuto però il case, l'alimentatore e l'hard disk che avevo già, da qualche tempo il pc si bloccava durante le installazioni dei giochi su steam, il programma non rispondeva poi non potevo più fare nulla neanche ctrl+alt+canc perchè non succedeva nulla, ero costretto a riavviare il pc, ieri mi è successo che il pc si è bloccato all'avvio senza che succedesse nulla, e tutt'ora mi capita spesso, oggi ho notato che quando si blocca si sente un rumore meccanico abbastanza forte, credo che sia l'hdd che si sforza, ora non so se per risolvere questo problema dovrei ricomprare l'hard disk o la ram o non so cosa, oppure è qualcosa a livello software, grazie 1000 in anticipo per le risposte.

P.S. poco tempo fa ho dovuto usare un programma chiamato rar password unlocker che mi mandava la cpu al 100% di lavoro e a 70° per tutto il tempo che il programma era aperto, potrebbe essere stato quello a rovinare il mio hard disk o la cpu o qualcos'altro???
 

Rendez

Utente Attivo
328
21
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Z77 Pro4-M
HDD
1 TB WD Blue
RAM
4GB Kingston
GPU
Sapphire r9 270x Toxic
Monitor
LG 22EA53 IPS LED
PSU
Lepa MX F1 550w
OS
Win 7 SP1
Sei sicuro che l'alimentatore regga tutto ? posta tutta la config
 

Rendez

Utente Attivo
328
21
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Z77 Pro4-M
HDD
1 TB WD Blue
RAM
4GB Kingston
GPU
Sapphire r9 270x Toxic
Monitor
LG 22EA53 IPS LED
PSU
Lepa MX F1 550w
OS
Win 7 SP1
i5 3450
Asus p8b75-m lx
ram corsair vengeance lp (2x4Gb)
L'alimentatore era già nel case ora ti posto una foto delle specifiche http://i.imgur.com/KibiT4y.jpg
L'alimentatore eroga 216 W MAX sulla 12v.. quanto è dichiarato l'alimentatore ? cioè quando l'hai comprato cos'era ? 500w ? 400 ? Comunque che VGA hai ? o usi quella integrata ?
 

Rexaragorn98

Nuovo Utente
41
1
L'alimentatore eroga 216 W MAX sulla 12v.. quanto è dichiarato l'alimentatore ? cioè quando l'hai comprato cos'era ? 500w ? 400 ? Comunque che VGA hai ? o usi quella integrata ?
la vga per ora uso quella integrata, quando ne comprero una ho già in progetto di comprare un xfx 550 w, per quanto era dichiarato non lo so, lo avevo già in casa già installato nel case con un pc vecchio, ma quindi non può essere hard disk ram o cpu???
 

Rendez

Utente Attivo
328
21
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Z77 Pro4-M
HDD
1 TB WD Blue
RAM
4GB Kingston
GPU
Sapphire r9 270x Toxic
Monitor
LG 22EA53 IPS LED
PSU
Lepa MX F1 550w
OS
Win 7 SP1
la vga per ora uso quella integrata, quando ne comprero una ho già in progetto di comprare un xfx 550 w, per quanto era dichiarato non lo so, lo avevo già in casa già installato nel case con un pc vecchio, ma quindi non può essere hard disk ram o cpu???
Guarda io ho lo stesso tuo problema però su un portatile, se usi la VGA integrata non penso dovresti avere problemi di alimentazione, non puoi provare con un altro alimentatore ? Magari te lo fai prestare da un tuo parente.. A me comunque hanno consigliato di fare un test alle ram con Memtest e un test all'HD con HDTune, prova a farlo anche tu, siamo nella stessa posizione ora !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili